Articoli e news    Prezzi

La grafica di Modern Warfare 3? Critiche infondate

12:44 - 18 ottobre 2011 di Roberto Caccia

Sledgehammer Games, i co-sviluppatori di Modern Warfare 3, difendono il lavoro svolto sul motore grafico e lo comparano a una Porsche per efficienza, organizzazione e pulizia. Il direttore del team di sviluppo afferma di aver aumentato notevolmente il livello di dettaglio e sostiene che i critici non hanno idea di cosa stanno parlando.

I co-sviluppatori di Modern Warfare 3, Sledgehammer Games, difendono il motore del gioco dalle numerose accuse relative alla sua obsolescenza. Le dichiarazioni di Glen Schofield, il direttore generale dello studio, lasciano poco spazio alle interpretazioni e descrivono il lavoro svolto in termini entusiastici.

"Ho lavorato su molti motori nella mia vita, passando tanto tempo a migliorarli graficamente, e posso affermare che quello di Modern Warfare 3 è come una Porsche", dichiara Schofield.

Secondo il boss di Sledgehammer Games il motore di MW3 è come una Porsche

"Con questo intendo dire che è molto organizzato, tutto quanto è perfettamente pulito. Si capisce facilmente che è il frutto di un lavoro durato anni ed è semplice da migliorare. I livelli di Modern Warfare 3 sono molto più grandi rispetto al passato perché si sviluppano anche verticalmente, sono più realistici, hanno più texture e molti dettagli aggiuntivi", spiega Schofield insistendo sui continui miglioramenti ricevuti dal motore grafico e sostenendo che i critici che affermano il contrario non sanno di cosa stanno parlando.

"Guardate tutti i modelli dei personaggi e delle armi, guardate i riflessi e l'effetto dell'acqua e vi accorgerete che ci sono stati molti miglioramenti. Quando qualcuno dice che si tratta di un copia incolla non replico nemmeno perché semplicemente loro non sono a conoscenza del lavoro svolto, non ne hanno minimamente idea", sostiene il boss di Sledgehammer Games che conclude l'intervista dicendo di distribuire un gioco, non un motore grafico.

Modern Warfare 3
Immagini 39 -  1234
 
Modern Warfare 3 1 Modern Warfare 3 2 Modern Warfare 3 3 Modern Warfare 3 4 Modern Warfare 3 5 Modern Warfare 3 6 Modern Warfare 3 7 Modern Warfare 3 8 Modern Warfare 3 9 Modern Warfare 3 10
Modern Warfare 3 11 Modern Warfare 3 12 Modern Warfare 3 13 Modern Warfare 3 14 Modern Warfare 3 15 Modern Warfare 3 16 Modern Warfare 3 17 Modern Warfare 3 18 Modern Warfare 3 19 Modern Warfare 3 20
Modern Warfare 3 21 Modern Warfare 3 22 Modern Warfare 3 23 Modern Warfare 3 24 Modern Warfare 3 25 Modern Warfare 3 26 Modern Warfare 3 27 Modern Warfare 3 28 Modern Warfare 3 29 Modern Warfare 3 30
Modern Warfare 3 31 Modern Warfare 3 32 Modern Warfare 3 33 Modern Warfare 3 34 Modern Warfare 3 35 Modern Warfare 3 36 Modern Warfare 3 37 Modern Warfare 3 38 Modern Warfare 3 39
 

Non è la prima volta che gli sviluppatori di Modern Warfare 3 intervengono per chiarire le caratteristiche tecniche. Ricordiamo infatti che questa primavera Robert Bowling di Infinity Ward aveva dichiarato che la realizzazione di un nuovo motore sarebbe stata sconveniente (Modern Warfare 3 vecchio? Diciamo non giovane). Nei giorni successivi aggiustò il tiro della sua uscita, spiegando che parlava ipoteticamente e in generale, senza riferirsi a progetti specifici.

Per scoprire con i nostri occhi se il lavoro svolto dagli sviluppatori sarà in grado di entusiasmare il pubblico dovremo aspettare l'otto novembre, quando Modern Warfare 3 uscirà su PC, PS3 e Xbox 360.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Activision
  • Videogiochi - FPS

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti    
deltazor 18/10/2011 12:49
 
+20 
Sempre a solita storia Modern Warfare 3 dx9 i vari produttori pubblicizzano VGA dx11 e poi house game ci rifilano roba vecchia pensano che(tanto quei coglioni nn capiscono nulla)
FrankieDedo 18/10/2011 12:51
 
+58 
e battlefield 3 allora è una tipo una pagani?
g.dragon 18/10/2011 12:52
 
+2 
vedremo...
confesso che non mi convince molto..
NickGI 18/10/2011 12:57
 
+26 
Ci dice di guardare le immagini......

http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/modern-warfare-3/31423/14073.html



Mah...... Sembra Duke Nukem 3D (quello vecchio)...
xhogan89x 18/10/2011 12:58
 
+14 
ahahaha conoscendo tutti i precedenti di black ops, vi ricordate??? i famosi programmatori treyarch che hanno re-inventato l' engine, riprogrammato e migliorato in tutto! grafica all' avanguardia ecc...

ma a chi vogliono prendere per il c**o?? ci credo una volta al super giocone, ma 2, con tanto di video identico a mw2 ehehe.... questo è essere fessi detto questo via di bf3
Non 18/10/2011 13:00
 
+9 
Beh se fosse strapulito e fosse estremamente efficiente non c'è dubbio, anche su macchine non molto performanti va a 60 fps. Certo non sarà un Crysis o un futuro Battlefield 3 ma il fatto che è ottimizzato e pulito è vero.
brixia91 18/10/2011 13:01
 
+38 
Ma StatE skerZando O CS ?? lA grAfiCA d MW 3 e' FiGh!$$ima!!! L?hA dtTo perFino LA mAestrA!!!
Dave83 18/10/2011 13:02
 
+4 
Sì una porsche, ma di 50 anni fa!
Screenager 18/10/2011 13:02
 
+27 
bhe, le Porsche sono sempre molto simili negli anni....
Dave83 18/10/2011 13:04
 
+2 

 Originariamente inviata da Non

Beh se fosse strapulito e fosse estremamente efficiente non c'è dubbio, anche su macchine non molto performanti va a 60 fps. Certo non sarà un Crysis o un futuro Battlefield 3 ma il fatto che è ottimizzato e pulito è vero.



Ottimizzato non ci vuole molto, visto che deve caricare molta meno roba rispetto ad altri engine.
Pulito sicuramente, forse fin troppo
1/4 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Activision
  Categorie: Giochi per PC, Giochi per Console
  Tag: Videogiochi - FPS