Articoli e news    Prezzi

LaCie LaCinema Mini HD, media center 1080p

10:47 - 8 gennaio 2010 di Dario D'Elia

LaCie ha presentato un media center Wi-Fi da 500GB.

LaCie ha presentato LaCinema Mini HD, un Media Center Wi-Fi compatto da 500GB. Il design ricercato nasconde una soluzione integrata per la riproduzione in qualità HD di film, foto e musica sullo schermo di un televisore widescreen con risoluzione 1080p. LaCinema Mini HD supporta lo standard Wi-Fi 802.11n.

LaCie LaCinema HD

 

"Trasferire contenuti nell’unità LaCinema Mini HD è facilissimo: si può usare il collegamento con alimentazione dal bus USB (per la massima velocità di trasferimento dati) oppure si può collegare l’unità alla rete domestica. Si può quindi comodamente caricare i file in modalità wireless da computer oppure tramite collegamento Ethernet", sottolinea il comunicato.

LaCinema HD retro


"La riproduzione di film è semplicissima: basta collegare il cavo video HDMI fornito in dotazione e selezionare la rete wireless. L’unità è subito pronta per la riproduzione dei contenuti archiviati nel disco interno, nell’unità USB collegata o nel computer collegato alla rete, o, ancora, nella soluzione NAS (network-attached storage)".

Fra i codec video supportati: AVI, MKV, MOV, DIVX, MPEG, TS, MP4, WMV, DVD-Video (ISO, Video_TS), MPEG1/2/4, DIVX/HD, XVID H.264 e VC1.

LaCinema Mini HD è disponibile nella capacità di 500 GB a circa 279 Euro.
Leggi tutte le notizie del CES 2010
Condividi:   

Suggerimenti dalla rete

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
3vil5 08/01/2010 11:02
 
penso sia abbastanza costosa considerando che wd ha in commercio tutta una serie di WD HD TV, il cui modello di punta fa le stesse cose e costa meno della metà, o sbaglio?

Con poco più ti fai un asrock ion 330


edit: che niubbo, non ho visto che ha l'hard disk integrato.

cmq inutile
DarkRadeon 08/01/2010 11:05
 
sono cose diverse formato contenitore e codec (che poi si dividono a loro volta tra codec standard, ovvero i dettami di un determinato codec generico cioè la "reference guide programming"; e un codec specifico, ovvero un determinato software scritto in modo da adempiere alle funzioni di decodifica, e spesso anche di codifica, di un determinato codec standard). Se poi il nome del formato e il codec specifico possono coincidere (spesso solo in parte) è un altro paio di maniche..

Mancano le info invece sul supporto audio <:o>
maxdelay 08/01/2010 11:22
 
Una cosa non capisco di questi sistemi:
ti dicono che leggono le iso e questo mi sembra un punto essenziale e positivo.... ma perchè me lo consegnate con filesystem fat32 che poi quando ci metto le ISO non le supporta perchè quasi sempre superiori ai 4 GB?
Come mai? è? NTFS no?
Sonny 08/01/2010 12:01
 

 Originariamente inviata da maxdelay

Una cosa non capisco di questi sistemi:
ti dicono che leggono le iso e questo mi sembra un punto essenziale e positivo.... ma perchè me lo consegnate con filesystem fat32 che poi quando ci metto le ISO non le supporta perchè quasi sempre superiori ai 4 GB?
Come mai? è? NTFS no?



Bèh se una volta che ti arriva lo formatti in NTFS? Tanto il programma che fa girare l'interfaccia del mediacenter non è sulla memoria secondaria..
PDLKing 08/01/2010 12:18
 

 Originariamente inviata da 3vil5

penso sia abbastanza costosa considerando che wd ha in commercio tutta una serie di WD HD TV, il cui modello di punta fa le stesse cose e costa meno della metà, o sbaglio?

Con poco più ti fai un asrock ion 330


edit: che niubbo, non ho visto che ha l'hard disk integrato.

cmq inutile



quoto,potrà avere anche 500gb di hard disk contro i 320 dell'asrock 330ion,ma quest'ultimo ha uno slot per un secondo hard disk,ha il masterizzatore e ci si puo' fare mooolto di piu'.
IMHO inutile
BlackF1re 08/01/2010 12:32
 

 Originariamente inviata da maxdelay

Una cosa non capisco di questi sistemi:
ti dicono che leggono le iso e questo mi sembra un punto essenziale e positivo.... ma perchè me lo consegnate con filesystem fat32 che poi quando ci metto le ISO non le supporta perchè quasi sempre superiori ai 4 GB?
Come mai? è? NTFS no?



Perchè se non fosse FAT32 non potrebbero scrivere "compatibile win e mac" sia il lettura che in scrittura. Purtroppo su mac puoi scrivere su NTFS solo con programmi di terze parti, e per legge, se vuoi scrivere che un prodotto è compatibile con entrambi i sistemi, devi evitare l'utilizzo di terze parti, senza asterischi microscopici....
maxdelay 08/01/2010 12:42
 

 Originariamente inviata da BlackF1re

Perchè se non fosse FAT32 non potrebbero scrivere "compatibile win e mac" sia il lettura che in scrittura. Purtroppo su mac puoi scrivere su NTFS solo con programmi di terze parti, e per legge, se vuoi scrivere che un prodotto è compatibile con entrambi i sistemi, devi evitare l'utilizzo di terze parti, senza asterischi microscopici....



Hai ragione. pero' non tutti sanno questa cosa, pensate che l'utente medio sappia tutto quanto scritto sopra?
Per me prende il DVD e lo decripta e lo converte in Divx
momonedusa 08/01/2010 13:26
 

 Originariamente inviata da maxdelay

Hai ragione. pero' non tutti sanno questa cosa, pensate che l'utente medio sappia tutto quanto scritto sopra?
Per me prende il DVD e lo decripta e lo converte in Divx


non lo prende e lo decripta...
grng 08/01/2010 14:42
 
Buona soluzione ma troppo costosa
GiulianoPhoto 08/01/2010 16:24
 
fino a quando ci saranno sti obsoleti file system fat32 e ntfs in circolazione la vedo dura....

Ho dei dubbi della possibilità di formattarlo in ntfs come già purtroppo accade per alcuni dvd recorder in quanto il software potrebbe non supportarlo....
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Media Center
  Tag: Ces2010