Articoli e news    Prezzi

LaCinema Classic HD, lettore e server da salotto

10:20 - 25 novembre 2009 di Davide Beretta

Hard disk, media player e server DLNA ad alta definizione in un unico prodotto firmato da LaCie

LaCie ha presentato LaCinema Classic HD, un disco multimediale HD che combina la riproduzione in qualità Full HD 1080p e funzionalità di player multimediale DLNA (Digital Living Network Alliance). Il dispositivo permette un collegamento HDMI 1.3 per riprodurre qualsiasi file, dai formati più noti DivX, al formato video di alta qualità MKV H 264 con audio Dolby Digital.

LaCinema Classic HD

LaCinema Classic HD è un unità disco esterna in cui archiviare file multimediali da un computer Mac o PC. Sarà poi sufficiente collegarlo a un televisore HD per avviare la riproduzione. Può essere usato come media player DLNA per la riproduzione di film, musica e foto da un computer o da un sistema di archiviazione su rete fornendo allo stesso tempo lo streaming di contenuti verso lettori compatibili come PlayStation3 o Xbox.

LaCinema Classic HD vanta una capacità di memorizzazione fino a 2TB. Una porta USB frontale consente il collegamento a unità USB o a fotocamere. La confezione include il telecomando, un cavo HDMI, un cavo Ethernet e il software Twonky Media Server DLNA per computer Mac e PC. Acquistando separatamente un adattatore USB WiFi 802.11n è possibile ottenere la possibilità di accesso wireless alla rete domestica.

Il prezzo è di 229 euro.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/6 avanti    
Donovant 25/11/2009 10:38
 
bellino, ma chissà che HD monta su....e poi magari facessero anche una versione da 1TB che costasse meno...
Tsaeb 25/11/2009 10:43
 
Perchè in questi prodotti si ostinano a mettere come optional il wifi non lo capisco, è ovvio che usandolo vicino al televisore venga più comoda una connessione senza fili. Cmq in generale un prodotto interesante.
fizby 25/11/2009 10:44
 
costa un pò tantino in effetti... rimango sull'asrock ion 330...
claudegps 25/11/2009 10:50
 

 Originariamente inviata da Tsaeb

Perchè in questi prodotti si ostinano a mettere come optional il wifi non lo capisco



Per ridurre il prezzo... ovvio
GiovanniT 25/11/2009 10:55
 
COnsiderando l'hd da 2tb costa poco invece...molto bello
kranather 25/11/2009 11:04
 
a me piace..

la porta usb legge le chiavette USB?
patanfrana 25/11/2009 11:08
 
È un bel prodotto, ma sono incerto tra questo e il WD HD Live da attaccare ad un Hd 1Tb che già possiedo..
blotus 25/11/2009 11:11
 
l'hd non è da 2TB invece...

c'è un errore nella descrizione

ecco il sito ufficiale

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11389
[xdma] 25/11/2009 11:20
 

 Originariamente inviata da Tsaeb

Perchè in questi prodotti si ostinano a mettere come optional il wifi non lo capisco, è ovvio che usandolo vicino al televisore venga più comoda una connessione senza fili. Cmq in generale un prodotto interesante.



Non ho capito se riesce a riprodurre i filmati dalla rete (tipo da un NAS) in quel caso non lo collegherei mai via WiFi, non ce la fa a sostenere il data rate di un filmato HD.

Se invece é solo per trasferire i dati, allora puó essere utile.... basta avere pazienza.
evi83 25/11/2009 11:23
 
ragazzi ma non e meglio una PS3! ha di tutto. li manca solo la voce per dirti, ma che vuoi di più
1/6 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Sistemi Audio e Video