LG fiduciosa: saremo presto i numeri uno nel mercato TV

di Alberto De Bernardi - pubblicato lunedì 09 luglio 2012 alle 12:30

LG ritiene di poter presto a dominare il mercato delle TV grazie alla sua tecnologia OLED. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo della divisione TV, Ro Seog-ho, aggiungendo che il divario tecnologico è tale da non poter essere colmato in meno di 2 anni.

LG è convinta che arriverà presto a dominare il ricco mercato delle TV, battendo rivali del calibro di Samsung, Sony e Panasonic. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo della divisione TV, Ro Seog-ho, che in un'intervista ad Agence France Presse (AFP), non ha usato mezze parole: "c'è un'elevata probabilità che riusciremo a prevalere in questa corsa", ha dichiarato riferendosi appunto al mercato delle TV.

Cosa rende Mr. Ro così fiducioso? La tecnologia OLED di LG, naturalmente, che secondo il manager consentirà al colosso sud coreano di vendere oltre 2 milioni di pezzi nei prossimi quattro anni.

I potenziali vantaggi della tecnologia OLED sono ormai noti a tutti, ma c'è di più. Sempre secondo Mr. Ro, infatti, il divario tecnico-produttivo tra LG e le rivali è tale da consentire a LG di produrre nel prossimo biennio schermi con una maggiore resa e un costo più contenuto rispetto ai concorrenti. È inoltre opinione del manager che tale divario non possa essere colmato in meno di due anni dal concorrente più prossimo. Per quel momento, LG avrà guadagnato quote di mercato sufficienti ad assicurarsi la leadership di mercato.

LG 55EM9600
 
LG 55EM9600 1 LG 55EM9600 2 LG 55EM9600 3 LG 55EM9600 4 LG 55EM9600 5 LG 55EM9600 6
 

Staremo a vedere se Ro Seog-ho avrà ragione. Per il momento, il suo 55 pollici OLED (55EM9600) ha incantato tutti, ma il prezzo di oltre 8.000 euro è incompatibile con una diffusione di massa.

 
Ultime news
OLED
LG
Smart TV

Commenti dei lettori (18)

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti   
rinoceronte 09/07/2012 12:35
+9
occhio LG che quando uno dice di essere fiducioso di arrivare primo, si porta sfiga da solo... e si finisce 4-0
Rukario93 09/07/2012 12:45
+1
Ho due TV lg ed ho avuto un monitor della stessa marca

Belli e funzionali, colori forse troppo accesi
Dumon 09/07/2012 12:48
+1
in questo periodo LG sembra essere cresciuta molto in ambito TV, i suoi prodotti non sono poi così scadenti, mnetre sony sembra calare nonostante abbia il miglior lcd (HX855) speriamo in questi oled, perchè il 3d frega poco
Etnamita 09/07/2012 12:52
0
in momenti di crisi tali affermazioni sembra vogliano esorcizzare la crisi, ben venga per LG, speriamo che aumenti anche il numero di dipendenti cosi almeno una volta tanto fanno segnare numeri positivi...TV parlando io ho scelto sempre samsung, l' immagine LG mi ha sempre dato l'impressione di essere poco nitida specie su pannelli superiori a 40 pollici, parlo di impressione non di un dato di fatto.IMHO
faber80 09/07/2012 12:55
0
convenienti ok.....
i numeri uno....C.I.A'.P.O'.F.A.R.E.......
vdv 09/07/2012 12:56
0
Lo vedo abbastanza sicuro nelle sue parole. Le cose sono 2: è fin troppo fiducioso oppure c'è qualcosa che mi puzza, come fa a pensare che la loro tecnologia non possa esser replicata (o superata) in almeno 2 anni dai rivali???
Forse la notizia dell'altro giorno delle spie israeliane era legata a loro non solo dal punto di vista di "spiati"?

Non credo che la rivale Samsung stia con le mani in mano lasciando le nuove tecnologie solo ad altri. D'altra parte, se è tuttora il leader del mercato TV, un motivo ci sarà
se1987 09/07/2012 13:12
0
LG si è dimostrata Valida e all'avanguardia con tecnologie davvero interessanti per le TV come il miglioramento delle immagini.
jaack 09/07/2012 13:15
0
Quando ho preso il nuovo tv mi sono accorto che LG in quel periodo (2011) aveva prodotti migliori rispetto ai concorrenti. Ovviamente allo stesso prezzo.
Verro 09/07/2012 13:26
+5
sicuramente meglio di quella spazzatura che propina Samsung che chiama TELEVISORI...
g.dragon 09/07/2012 13:57
0
"Cosa rende Mr. Ro così fiducioso? La tecnologia OLED di LG, naturalmente, che secondo il manager consentirà al colosso sud coreano di vendere oltre 2 milioni di pezzi nei prossimi quattro anni."

ma 2 milioni di pezzi nei prossimi 4 anni non sono un pochi?? Ok che nei primi 2 anni saranno un prodotto di nicchia e quindi molto costoso. Ma non mi dite che dovrò aspettare 5 anni per farmi un OLED.
1/2 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
Categorie: TV e Proiettori
Aziende: LG

In esclusiva per i nostri lettori


EK-GC100ZWAITV
Samsung Galaxy Camera Android 4.1 + Accessory KIT
Fotocamera Samsung Galaxy Camera EK-GC100 , con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Connettività GSM 3G , HSPA-PLUS , display 4.8" e sensore da 16.3 Mpx. Colore Bianco
€ 479,90 € 499,00 compra

Sony Cyber-shot 2013

 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli