Articoli e news    Prezzi

LG G-Slate, uno dei primi tablet con schermo 3D

13:35 - 21 gennaio 2011 di Elena Re Garbagnati

Display 3D da 8,9 pollici da guardare senza occhiali e prezzo di 299 euro sono gli ingredienti innovativi del nuovo tablet di LG in arrivo a breve.

I tablet PC concorrenti dell'iPad che sono stati presentati al CES e che arriveranno in commercio quest'anno (22 Tablet per il 2011, ed è solo l'inizio) potrebbero essere destinati ad avere vita breve. LG, infatti, ha annunciato che saranno presto disponibili tablet con display 3D che non richiedono gli occhiali (Samsung, il 3D senza occhialini è un lusso per tutti - Nuovi Toshiba TV LCD, ecco il 3D senza occhialini).

Stando a quanto riportato da un sito francese, infatti, un portavoce di LG avrebbe confidato che sarà presto in commercio un tablet G-Slate con un display 3D di questo tipo, con diagonale utile di 8,9 pollici.

L'LG G-Slate è un tablet con display 3D che non richiede l'uso degli occhiali

I display 3D che non richiedono l'uso degli occhiali sono una delle novità più rilevanti del 2010 e saranno al centro dell'innovazione tecnologica dei prodotti del 2011. Nintendo venderà a breve un 3DS con questa peculiarità (Nintendo 3DS, ecco le prime foto dettagliate).

Stando alle indiscrezioni, il G-Slate di LG dovrebbe essere in grado di visualizzare film 3D senza problemi. La configurazione del prodotto di LG dovrebbe essere basata su Tegra 2 a 1 GHz e non dovrebbe mancare la connessione 4G. Fra gli altri elementi della configurazione sarebbero inclusi una webcam 3D e il sistema operativo Android Honeycomb.

Il prezzo si preannuncia decisamente appetibile rispetto a quelli dei concorrenti iPad (iOS 4.3 svela le nuove funzionalità dell'iPad 2) e Galaxy Tab (Samsung Galaxy Tab WiFi Only e 4G in arrivo): 299 dollari. Se le indiscrezioni fossero confermate, il tablet di LG potrebbe arrivare in commercio entro la fine di questo trimestre.

Condividi:   
  • Ultime news
  • LG
  • Tablet

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
die81 21/01/2011 13:39
 
+3 
seeeeeee....finche non lo vedo non ci credo...scommettiamo costerà il doppio? p avrà la metà di quello promesso?!?!
berserkmir 21/01/2011 13:41
 
+1 
Lg dopo il mercato tv vuole irrompere prepotentemente anche nel mercato smartphone e pad, per adesso se lè cavata alla grande, se conmtinua cosi ben venga anche lei.
El Presidente 21/01/2011 13:48
 
+2 
Probabilmente il tablet, essendo per definizione un dispositivo monoutente, potrebbe essere più adatto di altri (le televisioni in primis) a rendere efficacemente il 3D senza ricorrere ad occhiali.
esilarato 21/01/2011 13:57
 
299 dollari???
non ci credo manco se lo vedo!
sarebbe una batosta x tutta la concorrenza!
Linkino 21/01/2011 14:10
 
+1 
300€ un dispositivo del genere? Finalmente un tablet arm acquistabile! Potrei anche farci un pensierino...
Jorkas 21/01/2011 14:13
 
+16 
secondo me anche il prezzo è in 3d !

quindi 299x3 = 900 dollaroni
markop 21/01/2011 14:14
 
Seeeeeee onestamente non ci credo molto al prezzo!!
Galaxy Tab con processore meno prestante e schermo più piccolo costa più del doppio!

Staremo a vedere...e se sarà veramente così, lo comprerò! Altro che iPad 2
grng 21/01/2011 14:20
 
+1 
Magari....certo che LG sta correndo su tutta la linea, in questi ultimi 1-2 anni è migliorata tantissimo
baxxo 21/01/2011 14:30
 
+2 
finalmente qualcuno che ha capito il vero prezzo di questi aggeggi... complimenti a lg
Rick 21/01/2011 14:34
 
+2 
Se è vero che costerà 299€ farà il botto .
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: LG
  Categoria: Tablet
  Tag: Tablet