LG Optimus L3 è uno smartphone di fascia bassa, con un prezzo di circa 100 euro e sistema operativo Android 2.3.6 - non è previsto l'aggiornamento a ICS. Ne abbiamo parlato in modo approfondito in una recensione, con tanto di test sulle prestazioni per i più appassionati.

C'è chi però preferisce guardare un filmato piuttosto che leggere, e per questo abbiamo realizzato anche una video recensione in cui vi mostriamo il terminale in tutte le sue caratteristiche.
Come sentirete nel video non si tratta di uno smartphone per appassionati, ma è un prodotto per chi non ha troppe pretese, utile magari per avvicinare i genitori al mondo degli smartphone o qualche amico/conoscente.
L'Optimus L3 è basato sulla piattaforma Snapdragon S1, con un processore single core MSM7225A spinto a 800 MHz, è affiancato a 384 MB di memoria RAM e al controller grafico Adreno 200. Lo schermo è da 3,2 pollici, con risoluzione di 240x320 pixel. La memoria interna per l'archiviazione dei dati è di circa 1 GB, ma può essere aumentata con una scheda MicroSD. La batteria è da 1540 mAh.

Commenti dei lettori (22)
ma è tutta un altra storia...
ha una batteria piu che decente e un discreto spazio per le applicazioni
il tutto ad un prezzo piu che ottimo.
poi se si vuole avere l ultimo modello da far vedere ai bimbimeenghia....
allora non va bene!
ha la stessa batteria del mio nokia x1 pagato 30 euro, con la differenza che il mio non ha perso una tacca da 4 giorni di uso medio
cpt. Ovvio colpisce ancora!
come se il nokia x1 e questo LG abbiano lo stesso hardware.
Si è vero, ma il tuo cellulare non è touch, non ha lo stesso processore, non ha la stessa ram, non ha lo stesso sistema operativo..
Più che altro, il tuo è un cellulare, questo è uno smartphone!
dove lo vedi il blade a 80 euro ??
ha una batteria molto simile a quella dell' S2 (1650 mAh) che fino a poco tempo fa costava 599 euro.
si, ma se ho solo 100 euro da spendere ?