Articoli e news    Prezzi

Logitech Wireless Touchpad, magia per Windows 7

09:31 - 14 settembre 2011 di Dario d'Elia

Logitech rilancia con Wireless Touchpad, una periferica wireless che supporta l'interazione touch fino a quattro dita. Le funzionalità sono analoghe all'Apple Magic Trackpad, ma il prezzo è inferiore: 49,99 euro.

Logitech Wireless Touchpad è una nuova periferica touch che dovrebbe semplificare l'interazione con il Web e ogni applicazione. Tre le caratteristiche chiave di questo prodotto: supporto dello scorrimento fino a quattro dita, sia in verticale che orizzontale, superficie di interazione di 12 x 12 cm e infine compatibilità wireless.

"Colloca un dito in qualsiasi punto del touchpad per controllare il cursore. Se vuoi fare clic su un collegamento, basta toccare il touchpad", elenca Logitech. "Esegui lo scorrimento verso l'alto o verso il basso con due dita per spostarti facilmente all'interno di un documento o della tua pagina Web preferita [...] Grazie al semplice scorrimento orizzontale con tre dita potrai spostarti avanti e indietro [...] Lo scorrimento con quattro dita ti consente di passare da una delle tue applicazioni preferite all'altra".

Logitech Wireless Touchpad

La connessione con il proprio PC o portatile è quanto mai semplice poiché è sufficiente inserire in una porta USB il ricevitore Logitech Unifying (in dotazione). A quel punto si attiva istantaneamente la connessione wireless (2.4 GHz). Logitech ricorda che il ricevitore è in grado di gestire fino a 5 periferiche, a prescindere che si tratti di tastiere, mouse o altro.

Logitech Wireless Touchpad - clicca per ingrandire

"Logitech Wireless Touchpad è ideale per le persone che desiderano navigare sul Web in maniera più naturale e al contempo divertente", ha dichiararo Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech. "La navigazione sui i siti risulta rapida e agile con la possibilità di scorrere più facilmente anche le pagine più lunghe". Le due batterie in dotazione hanno un'autonomia massima di 4 mesi e il livello di carica viene indicato da una luce a LED. Il sistema operativo di riferimento è Windows 7.

Logitech Wireless Touchpad - clicca per ingrandire

Logitech Wireless Touchpad è già disponibile al prezzo di 49,99 euro.

Le analogie con l'Apple Magic Trackpad sono numerose, ma ben venga. Adesso anche gli utenti Windows che lo desiderano potranno disporre di un touchpad wireless con supporto fino a quattro dita. Per altro costa circa 19 euro in meno rispetto al gingillo "Made in Cupertino".

Condividi:   
  • Ultime news
  • Logitech
  • Wireless

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti    
8bit Elena 14/09/2011 09:39
 
+2 
Dovrei metterci le dita sopra e provarlo per dire se fa per me, ma a vederlo mi sembra un buona proposta, specie dopo aver appena visto l'interfaccia Metro.
p.s.: 4 mesi di autonomia non sono male!
puccio1984 14/09/2011 09:39
 
+14 
Per mia madre che non riesce a cliccare senza muovere contemporaneamente il mouse, potrebbe essere una soluzione molto interessante!
PaninoFritto 14/09/2011 09:50
 
-3 
Ora arriva apple dicendo "è uguale all'iTouchpad!!!" Perchè anche Touchpad è di appla con solo quella i d'avanti
Aku 14/09/2011 09:50
 
+1 

 Originariamente inviata da puccio1984

Per mia madre che non riesce a cliccare senza muovere contemporaneamente il mouse, potrebbe essere una soluzione molto interessante!



Hai ragione e visto che il suo compleanno è vicino, il regalo è già fatto
uroborus 14/09/2011 10:00
 
-2 
in pratica hanno preso il touchpad di un normalissimo portatile e lo hanno "reinventato" come periferica esterna?
gtx88 14/09/2011 10:01
 
+2 
Ma stiamo scherzando? il touchpad già è scomodo da usare sui portatili e ora lo vogliono fare usare pure sui pc?
Klonoa 14/09/2011 10:03
 
+3 
Quasi quasi lo uso come telecomando per il pc collegato sotto la TV...
Seraph84 14/09/2011 10:04
 
+7 
uhm...l'idea è buona, ma mi pare troppo piccolo...quello apple è molto più usabile...
Firelord70 14/09/2011 10:07
 
E per soli 50 euri! ;-)
E' vero che la qualita' si paga pero' per un touch anche se wireless mi pare eccessivo.

 Originariamente inviata da uroborus

in pratica hanno preso il touchpad di un normalissimo portatile e lo hanno "reinventato" come periferica esterna?

karl8 14/09/2011 10:08
 
+7 
Ed io che compro il mouse anche per i portatili...che stupido che sono!
1/4 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Logitech
  Categoria: Tastiere e Mouse
  Tag: Wireless