Lumix DMC-S3 e DMC-S1, fotocamere minimaliste

di Roberto Caccia, giovedì 13 gennaio 2011 alle 10:57

Lumix DMC-S3 e S1 sono due nuovi modelli di fotocamera di Panasonic, dalle funzioni essenziali. Ideate per chi si affaccia per la prima volta al mondo della fotografia digitale, sono caratterizzate dalla semplicità d'uso.

Panasonic presenta DMC-S3 (14,1 Megapixel) e DMC-S1 (12,1 Megapixel), i primi modelli della nuova serie S Lumix, pensata per chi si affaccia per la prima volta alla fotografia digitale. Non manca il sistema MEGA O.I.S. (stabilizzatore ottico d’immagine), derivato dai modelli di livello superiore, e la modalità di assistenza automatica iA (Intelligent Auto), che raccoglie diverse utili funzioni.

Panasonic Lumix DMC-S1

Intelligent Scene Selector, ad esempio, rileva le condizioni di scatto e imposta di conseguenza la modalità scena più appropriata, scegliendo tra Ritratto, Panorama e tanti altri. Face Detection invece individua i volti per conferire loro l'esposizione e la messa a fuoco più appropriate, mentre Intelligent ISO Control rileva la velocità dei soggetti in movimento e calcola la combinazione più efficace di valore ISO e velocità di scatto per evitare immagini mosse.

Panasonic Lumix DMC-S3 - Clicca per ingrandire

L'obiettivo è un grandangolo da 28 mm con zoom ottico 4x (equivalente a un 28-112 mm di una fotocamera 35 mm). DMC-S3 e DMC-S1 possono registrare filmati HD 720p e sono dotate di Lumix Image Uploader, per condividere all'istante le proprie immagini su Facebook o i filmati su YouTube, da qualsiasi PC.

Panasonic Lumix DMC-S3 - Clicca per ingrandire

Entrambi i dispositivi sono dotati di Intelligent LCD da 2,7 pollici, con la luminosità dello schermo che si regola automaticamente a seconda delle condizioni di luce dell'ambiente. La base dell'obiettivo di DMC-S3 e DMC-S1 richiama il colore del corpo macchina, che si distingue a sua volta per le linee tondeggianti.

Panasonic Lumix DMC-S1 - Clicca per ingrandire

Le nuove fotocamere di Panasonic saranno disponibili nelle prossime settimane in tutti i rivenditori specializzati, a un prezzo ancora da definire.

Argomenti interessanti

 

Commenti dei lettori (6)

coges 13/01/2011 11:48
0
fotocamera da regalarmi... assolutamente fa l'essenziale ma con funzioni speciale di alta gamma credo...
speriamo nn costino sopra i 130euro...
Misfit88 13/01/2011 12:11
+1
carine compatte senza troppi sfronzoli...mah speriamo nel prezzo...non sopra i 120 mi auguro!!!
Tresh 13/01/2011 13:06
0

 Originariamente inviata da coges

fotocamera da regalarmi... assolutamente fa l'essenziale ma con funzioni speciale di alta gamma credo...
speriamo nn costino sopra i 130euro...


Così, per curiosità, quali sarebbero le funzioni speciali di alta gamma?
ErLucio 13/01/2011 13:13
+2
belle belle, sostituirò la mia sony di fascia bassa che fotografa la pelle arancione

speriamo non costino più di 5 euro.

la coppia.
demon77 13/01/2011 14:35
-3

 Originariamente inviata da coges

fotocamera da regalarmi... assolutamente fa l'essenziale ma con funzioni speciale di alta gamma credo...
speriamo nn costino sopra i 130euro...



Eh? quale alta gamma?
sta ciofeca se la vede testa a testa col mio cell..

Di certo avrà un prezzo molto basso ma aspettati veramente il minimo sulle foto.
Dico sul serio, probabilmente è come un cellulare di buon livello.
Andrew 14/01/2011 03:40
+1

 Originariamente inviata da demon77

Eh? quale alta gamma?
sta ciofeca se la vede testa a testa col mio cell..

Di certo avrà un prezzo molto basso ma aspettati veramente il minimo sulle foto.
Dico sul serio, probabilmente è come un cellulare di buon livello.



e io mi chiamo ajeje brazorf -.- Anche una compatta cinese è meglio di quello che trovi su un telefono! Solo solo per la dimensione del sensore! E poi parlare senza averla provata al 90% porta solo a "strunzete"
Comunque non capisco perchè dobbiate sempre criticare le compatte! Non tutti vanno a spendere le cifre che ci vogliono per una reflex, sopratutto per chi fa foto occasionali. Le compatte ricoprono una loro fascia di mercato, anche se è innegabile che i venditori marcino un pò sopra con le caratteristiche dato che gli acquirenti di questi prodotti non sono esperti in fotografia.
Da quanto so le lumix sono degli ottimi prodotti, e non vedo perchè queste nuove dmc non debbano esserlo altrettanto!
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:

In esclusiva per i nostri lettori


N56VZ-S4363H
ASUS N56VZ-S4363H Core i7-3630QM 8GB*DDR3 750+8GB
Asus N56VZ-S4363H equipaggia cpu Intel Core i7-3630QM, 750GB Sata 7200 + 8GB SSD Cache, 8GB So-DDR3, grafica NVIDIA GT650M, Masterizzatore DVD SuperMulti, GLan, Wlan 802.11n, BT, 15.6" LCD LED Full HD, Windows 8.
€ 1099,00 € 1199,00 compra

Fujifilm FinePix HS50EXR, SL1000, S8200

Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli