MAGIX Foto Manager MX per organizzare e condividere

di Alberto De Bernardi, 30 marzo, 2012 12:00

Primavera, tempo di fotoritocco: dopo i numerosi annunci delle ultime settimane di Adobe e Corel, ecco che anche Magix rinnova il suo pacchetto dedicato alla gestione delle imamgini. MAGIX Foto Manager MX Deluxe, successore di MAGIX Foto Manager 10 Deluxe, è un pacchetto mirato soprattutto alla creazione  di un archivio fotografico e alla sua condivisione, ma offre anche qualche funzione di ritocco elementare. I formati supportati includono il RAW, al momento di circa 270 modelli di fotocamere.

MAGIX Foto Manager MX Deluxe - clicca per ingrandire

La caratteristica saliente è la filosofia Media-X-Change (MX), che il pacchetto condivide con altri software MAGIX. Tramite la voce di menu "Condividi", questa consente di trasferire le foto direttamente in altri programmi della serie MX. Ad esempio si potranno trasferire progetti in MAGIX Foto su DVD MX per proseguire qui l'elaborazione. In più, con la nuova MAGIX Album Online mobile app, la versione MX del software consente di mostrare foto e slideshow anche su iPhone e smartphone Android. 

L'elaborazioni principali sono orientate alla condivisione delle immagini: slideshow, foto panoramiche, animazione dei tragitti di viaggio. La funzione di montaggio del panorama riconosce in automatico la lunghezza focale, corregge le distorsioni focali e quelle prospettiche e consente di unire fino a 8 scatti in uno.

Tre nuovi modelli di stile per gli slideshow consentiranno di essere meno banali che in passato, e includono movimenti di camera automatici (pan&zoom) per rendere le immagini più dinamiche. Altra funzione rinnovata, dedicata al reportage fotografico delle vacanze, è l'animazione dei tragitti di viaggio; tutti i mezzi di trasporto come auto, nave o aereo sono in tre dimensioni. Il programma consente inoltre d'impostare liberamente i tragitti con fermate e curve invisibili e una durata di stazionamento regolabile. 

MAGIX Foto Manager MX Deluxe sarà disponibile dal 31 marzo online e nei negozi al prezzo di 49,99 euro, e include lo strumento Album Online gratuito per la condivisione tramite computer portatili, smartphone Android, tablet o iPhone.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell