Mass Effect 3 Extended Cut, finalmente un finale degno

di Manolo De Agostini, 05 aprile, 2012 16:28

Mass Effect 3: Extended Cut è la risposta di Bioware ai fan che contestavano il finale dell'Action RPG. Da questa estate sarà possibile scaricare un DLC gratuito che dovrebbe fare chiarezza sul destino della saga.

Mass Effect 3: Extended Cut mette a tacere chi si lamentava del finale della saga tenendo fede alla promessa di un nuovo finale. Questa estate Bioware ed EA renderanno disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC un pacchetto scaricabile gratuitamente aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso il pluripremiato Action RPG.

Il caso era nato poco dopo l'uscita del gioco, con molte persone che avevano bollato i diversi finali a disposizione con termini come "deprimenti", "disarticolati", "brevi" e "difficili da comprendere" e soprattutto in tanti avevano contestato il fatto che quanto realizzato nel gioco non avesse nessun tipo di impatto sulla conclusione.

"Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, Mass Effect 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia. Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team", ha commentato Dr. Ray Muzyka, co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA.

Mass Effect 3 - PR
Immagini  -  12
 
Mass Effect 3 - PR 1 Mass Effect 3 - PR 2 Mass Effect 3 - PR 3 Mass Effect 3 - PR 4 Mass Effect 3 - PR 5 Mass Effect 3 - PR 6 Mass Effect 3 - PR 7 Mass Effect 3 - PR 8 Mass Effect 3 - PR 9 Mass Effect 3 - PR 10
Mass Effect 3 - PR 11 Mass Effect 3 - PR 12
 

"Dal debutto del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell'universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia". Il contenuto sarà scaricabile gratis fino al 12 aprile del 2014, un lasso di tempo che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati di non perdersi questo DLC.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (32)

1/4 avanti   
Tsaeb 05/04/2012 16:41
+8
ME3 sta "stagionando" a dovere, nel frattempo gioco a Skyrim che con l'update 7 è ormai maturo. Ormai con i giochi pieni di bug bisogna ragionare così....
alex3me 05/04/2012 16:41
+2
Finchè è gratis tutto è lecito
Capito Ubisoft? (Prince of Persia Epilogue docet)
margio8486 05/04/2012 16:41
+2
Quindi è come ammettere un po la colpa?
Stefano82X 05/04/2012 16:43
0
esce ad 12 aprile del 2014 o quest'estate? non capisco
Moderatore: raisim 05/04/2012 16:48

 Originariamente inviata da Stefano82X

esce ad 12 aprile del 2014 o quest'estate? non capisco


Esce quest'estate gratuitamente, lo si potrà scaricare gratis fino alla data del 2014.
BlackF1re 05/04/2012 16:50
+2
Personalmente sono tra i fan delusi dal finale. Non tanto per la scelta fatta, quanto perché anche io mi unisco al coro di persone che si sono chieste per quale motivo mi sia sbattuto così tanto nel gioco per poi ottenere differenze semi inesistenti nella conclusione.

Non mi dilungo, onde evitare qualsiasi spoiler, anche minimo.

Spero non tanto in una correzione del finale, ma in un consistente ampliamento che dia un senso allo sbattimento del giocatore.
Stefano82X 05/04/2012 16:57
0

 Originariamente inviata da raisim

Esce quest'estate gratuitamente, lo si potrà scaricare gratis fino alla data del 2014.


a lol grazie mi ero perso un "fino"
ToroXp 05/04/2012 17:06
+2
non so voi.. ma io Yvonne la preferisco bionda, piuttosto che coi capelli neri...


http://static.qnm.it/www/fotogallery/400X488/32055/yvonne-strahovski-sensuale-su-maxim-2.jpg
Kbytek 05/04/2012 17:12
+1

 Originariamente inviata da Tsaeb

ME3 sta "stagionando" a dovere, nel frattempo gioco a Skyrim che con l'update 7 è ormai maturo. Ormai con i giochi pieni di bug bisogna ragionare così....



Cioè giocarli piratati?
Skyrim risulta giocabile da molto prima del tuo "update 7".
E se ora risulta giocabile per coerenza vai a comprarlo originale o non ci sta il ragionamento?
abigor86 05/04/2012 17:17
+2

 Originariamente inviata da Kbytek

Cioè giocarli piratati?
Skyrim risulta giocabile da molto prima del tuo "update 7".
E se ora risulta giocabile per coerenza vai a comprarlo originale o non ci sta il ragionamento?



o magari semplicemente aspettando che escano patch e bugfixes vari prima di giocarli senza piratarli come penso intendesse Tsaeb?

lol
1/4 avanti