Articoli e news    Prezzi

Mass Effect 3 parte male, posticipato al 2012

11:07 - 5 maggio 2011 di Roberto Caccia

BioWare ha comunicato che l'uscita di Mass Effect 3 sarà posticipata ai primi mesi del 2012. Casey Hudson, produttore esecutivo del titolo, spiega che il ritardo è dovuto a un miglioramento della qualità. John Riccitiello, boss di EA, spaventa i fan dicendo che il gameplay sarà modificato per attirare più persone possibili.

BioWare ha dichiarato che Mass Effect 3 uscirà nei primi tre mesi del 2012 e non nell'ultimo trimestre di quest'anno, come previsto inizialmente.

La conferma arriva direttamente dal produttore esecutivo del titolo, Casey Hudson. "Mass Effect 3 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2012. Il team di sviluppo è altamente concentrato per far sì che questo capitolo sia il più vasto, epico e semplicemente il migliore della saga. Vogliamo assicurarci che superi le aspettative di tutti i fan".

Il comandante Shepard arriverà in ritardo, non aspettatelo per cena

Un ritardo mirato al miglioramento della qualità è la posizione ufficiale di BioWare, ma i più maligni cominciano a ipotizzare che la concorrenza di titoli molto attesi come Skyrim e Battlefield 3 abbia fatto slittare strategicamente l'uscita dell'action-rpg fantascientifico.

Anche John Riccitiello, boss di EA, è intervenuto sulla qualità di Mass Effect 3, nel corso di una riunione con gli investitori. "Il team di sviluppo sta calibrando le meccaniche del gameplay passo dopo passo, per cercare d'indirizzare il gioco a più persone possibili rispetto a quanto fatto con i primi due capitoli".

Mass Effect 3 - PR
Immagini 12 -  12
 
Mass Effect 3 - PR 1 Mass Effect 3 - PR 2 Mass Effect 3 - PR 3 Mass Effect 3 - PR 4 Mass Effect 3 - PR 5 Mass Effect 3 - PR 6 Mass Effect 3 - PR 7 Mass Effect 3 - PR 8 Mass Effect 3 - PR 9 Mass Effect 3 - PR 10
Mass Effect 3 - PR 11 Mass Effect 3 - PR 12
 

Facile intuire che queste siano dichiarazioni volte a rassicurare gli investitori, ma Riccitiello rincara la dose. "Crediamo fermamente nella forza di questo titolo e lo stiamo adattando di proposito per cercare di attirare una fetta di mercato più ampia".

Discorsi che potranno piacere agli azionisti ma che sicuramente faranno storcere il naso agli appassionati, che di certo non saranno disposti a sopportare eccessivi stravolgimenti del gameplay.

Due fan di Mass Effect dopo le dichiarazioni di John Riccitiello - Clicca per ingrandire

Tuttavia non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo, ci sono ancora molti mesi prima dell'uscita del gioco e le novità sembrano promettere bene (Mass Effect 3, nuove mosse e combattimenti spaziali e Mass Effect 3 solo single player, ecco i primi dettagli). Segnate sul calendario il sette, l'otto e il nove giugno, perché molto probabilmente all'E3 riuscirete a soddisfare (parzialmente) la vostra curiosità.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Electronic Arts
  • RPG

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
Seraph84 05/05/2011 11:14
 
+11 
NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


DISASTRO:

1 ) il posticipo

2) stravolgimento del gameplay per attirare più persone??????? col 3° capitolo?????....

ALMENO si spera che col tempo in più curino meglio la grafica e correggano i bug (il 2, tra pixel popping e personaggi che "scattano" da un lato all'altro del monitor quando c'è un dialogo, ne è zeppo)....
SansSerif 05/05/2011 11:14
 
+15 
half life insegna, un buon gioco può essere atteso anche per anni, per poi coinvolgere parecchio i suoi fan..

lunga vita alla qualità!
Andreazzo 05/05/2011 11:17
 
+1 
contro battlefield 3 e soprattutto skyrim sarebbe stato un suicidio, hanno fatto bene secondo me.
Sir.Drake 05/05/2011 11:19
 
+15 

 Originariamente inviata da SansSerif

half life insegna, un buon gioco può essere atteso anche per anni, per poi coinvolgere parecchio i suoi fan..

lunga vita alla qualità!



Per GT5 non è stato così
pasqu0 05/05/2011 11:23
 
+8 
"Crediamo fermamente nella forza di questo titolo e lo stiamo adattando di proposito per cercare di attirare una fetta di mercato più ampia"

Come con Dragon Age 2?
Rendendolo talmente stupido e guidato che anche una scimmia ammaestrata può finirlo?
Il problema dei giochi è che dovrebbero essere un minimo IMPEGNATIVI, cosa che purtroppo scoraggia la maggior parte della gente, per vedermi un film leggermente interattivo non spendo 70/50 euro; voglio una sfida, qualcosa che mi dai da pensare, mi faccia rigiocare lo stesso pezzo centinaia di volte finchè nn capisco come uscirne, lo voglio dinamico, fisico ed interattivo al 100%
Seraph84 05/05/2011 11:28
 

 Originariamente inviata da Andreazzo

contro battlefield 3 e soprattutto skyrim sarebbe stato un suicidio, hanno fatto bene secondo me.



beh, insomma, non sono proprio generi uguali...e cmq col 3° capitolo di una saga, ti aspetti che tutti quelli che hanno giocato gli altri lo aspettino con ansia (io!!) e lo comprino subito...secondo me il motivo vero non è questo...
Rick 05/05/2011 11:28
 
=(
Tsaeb 05/05/2011 11:34
 
sarà dura aspettare, spero non deludano proprio con il capitolo finale!
The.Zeion 05/05/2011 11:37
 
non dovrebbe uscire anche Rage a fine anno? Poerello, se lo dimenticano tutti; inoltre Gears of War 3 se non erro pure lui esce in quel periodo. Se mi introducono uno space simulator fatto benino l'attesa varrà qualcosa.
tanica83 05/05/2011 11:39
 
bella la foto ahahahahh
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Electronic Arts
  Categoria: Giochi per Console
  Tag: RPG, Videogiochi - TPS