Max Payne 3 tra DirectX 11 e requisiti hardware abbordabili

di Manolo De Agostini, 24 aprile, 2012 07:20

Max Payne 3 su PC supporterà tecnologie come DirectX 11 e 3D, ma potrà girare su molti sistemi. Ecco i requisiti hardware svelati da Rockstar Games. Il vostro computer è pronto per sostenere la svolta brasiliana di Max?

Svelati i requisiti hardware di Max Payne 3 per PC. Il gioco di Rockstar Games è stato sviluppato in parallelo alla versione console e promette di funzionare su una vasta gamma di configurazioni, senza però rinunciare ove possibile a offrire la massima qualità grazie al supporto DirectX 11

Clicca per ingrandire

La software house l'aveva preannunciato, dichiarando che non si tratta di un porting da console, ma avrà supporto alla stereoscopia 3D, tessellation, controlli ottimizzati per mouse e tastiera, impostazioni grafiche e controlli personalizzabili.

Clicca per ingrandire

Per quanto concerne le specifiche, Rockstar dichiara che non ci saranno problemi con un processore  Intel dual-core a 2.4 GHz o un AMD, sempre dual-core, da 2.6 GHz. L'azienda cita chiaramente anche i7 3930K e FX-8150 come soluzioni per avere il top delle prestazioni.

Clicca per ingrandire

Il titolo richiede configurazioni con 2 GB di memoria RAM - ma averne di più è consigliato - e una scheda video come la 8600 GT di Nvidia con 512 MB di memoria o la Radeon HD 3400 da 512 MB. Su disco servono qualcosa come 35 GB di spazio libero e a completare il quadro c'è la richiesta di una scheda audio Direct X 9.0, meglio se con supporto Dolby Digital Live.

Sul fronte del sistema operativo non ci sono pressoché problemi perché il gioco gira su sistemi operativi Windows 7 32/64 Service Pack 1, Windows Vista 32/64 Service Pack 2 e Windows XP 32/64 Service Pack 3. La versione PC di Max Payne 3 sarà disponibile dal primo giugno in tutta Europa; lo scenario cambierà nettamente, da New York al Brasile, in una serie di colpi di scena che potete "assaggiare" nel video-trama che potete vedere qui.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (34)

1/4 avanti   
Frangy 24/04/2012 07:34
+1
Bella notizia, quasi.........
Voglio vedere se avra' L'Hdr in tempo reale........
Il tassellation.......

(ottimizzazione per il mouse??) che vuoldire??
desfoteam 24/04/2012 07:39
0
Vuol dire (spero) che preferiscono dare più importanza a tastiera e mouse piuttosto che ai joystick!

Mi aspetto molto da questo titolo.. Spero non mi deludano
riddik1989 24/04/2012 07:40
+18
35 gb ?!?!?!?!?
ma ti installano anche i primi due episodi piu tutti i mod che ci sono in circolazione o come hanno fatto ad arrivare a 35 gb???
FeanorTheThird 24/04/2012 08:08
+1
Su qualche altro sito ho letto tra i consigliati qualcosa come 16 gb di RAM e una Gtx 680 o HD 7970
.-.
dosse91 24/04/2012 08:11
+11

 Originariamente inviata da FeanorTheThird

Su qualche altro sito ho letto tra i consigliati qualcosa come 16 gb di RAM e una Gtx 680 o HD 7970
.-.


tra l'altro mi spieghino come un'applicazione a 32 bit riesca a sfruttare quei 16 gb
pasqu0 24/04/2012 08:15
0

 Originariamente inviata da Articolo

La software house l'aveva preannunciato, dichiarando che non si tratta di un porting da console, ma avrà supporto alla stereoscopia 3D, tessellation, controlli ottimizzati per mouse e tastiera, impostazioni grafiche e controlli personalizzabili.



era così anche per Crysis 2 e decine di altri titoli...abbiamo visto com'è andata, per me possono dire quello che vogliono ma inevitabilmente se lo sviluppo procede in parallelo tra console a PC bisoagna arrivare a dei compromessi di giocabilità grafica ed interazione che su PC puro non ci sarebbero...è semplicemente necessario, indipendentemente da quello che dicono!
real.massimo 24/04/2012 08:21
+1

 Originariamente inviata da dosse91

tra l'altro mi spieghino come un'applicazione a 32 bit riesca a sfruttare quei 16 gb


Semplicemente perché chi rientra nei requisiti minimi ha solo 2 Gb di ram, e di conseguenza è molto probabile che sfrutti un SO a 32bit..
Mentre solitamente chi ha da 3,25Gb di ram in su monta un SO a 64bit..
Sono conscio del fatto che molti rivenditori vendono pc con 4Gb di ram e Windows 7 x32, che ne sfrutta solo 3,25 circa..
Tsaeb 24/04/2012 08:28
0
beh che dire, aspetto con impazienza, anche se non ricalca lo stile del vecchio Max Payne sembra promettere bene.
Verro 24/04/2012 08:31
+2

 Originariamente inviata da FeanorTheThird

Su qualche altro sito ho letto tra i consigliati qualcosa come 16 gb di RAM e una Gtx 680 o HD 7970
.-.



credo che questi siano i requisiti "consigliati" PER QUALSIASI GIOCO AL MONDO! ...non lo so, potevano mettere "consigliato Gk 110" tanto che c'erano...
Frangy 24/04/2012 09:05
+4

 Originariamente inviata da desfoteam

Vuol dire (spero) che preferiscono dare più importanza a tastiera e mouse piuttosto che ai joystick!

Mi aspetto molto da questo titolo.. Spero non mi deludano



si lo so' era una battuta, come se gli altri giochi non abbiano il supporto al mouse LOL

Ps: se mi trovate il tasselation su Battlefield3, Skyrim o altri Best sellers PC, vi regalo una medaglia.
Assolutamente assenti

su Crysis2 c'e un po'............. ma e' fittizio
1/4 avanti