Medal of Honor, 3 milioni di copie o finisce qui

di Manolo De Agostini, 14 settembre, 2010 15:48

In casa EA hanno un obiettivo: vendere tre milioni di copie di Medal of Honor. Se non sarà raggiunto questo traguardo, il possibile seguito è a fortissimo rischio.

La serie Medal of Honor è a rischio di decesso definitivo. Electronic Arts ha fissato un obiettivo molto chiaro per l'ultimo capitolo in uscita il 15 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360: tre milioni di copie. Se il risultato sarà raggiunto, ci potrebbe essere un seguito, altrimenti si passerà ad altro. A dichiararlo è stato il produttore esecutivo del gioco Greg Goodrich, in un'intervista al New York Times. La serie MoH si ripropone dopo anni di assenza per affrontare ad armi pari Call of Duty.

"Medal of Honor rappresenta uno sguardo autentico sulla guerra odierna. Ispirato da personaggi e fatti reali, il gioco catapulta i videogiocatori nei panni di un guerriero moderno - dai mortai della fanteria al Tier 1 Operator", ha dichiarato Greg Goodrich, Executive Producer di Medal of Honor."Siamo orgogliosi di questo frammento in quanto offre uno scorcio sul gioco che stiamo creando, mostrando al contempo il punto di vista di questi guerrieri".

Medal of Honor abbandona la Seconda Guerra Mondiale dopo 11 anni ed ci porta nella guerra moderna del tormentato Afghanistan, vista e vissuta attraverso gli occhi dei protagonisti della vicenda. I giocatori saranno anche introdotti alla figura del Tier 1 Operator, guerriero d'elite delle forze militari statunitensi.

Proprio lo scenario moderno è stato al centro di grandi polemiche nelle scorse settimane, in particolare la campagna multiplayer dove si potrà vestire i panni dei talebani (In Medal of Honor puoi fare il Talebano, è scandalo). Polemiche che sono scemate dopo una dura presa di posizione di EA (Medal of Honor, EA non arretra: il gioco non si cambia), che comunque ha deciso di non vendere il titolo nei negozi GameStop che si trovano nelle basi militari statunitensi.

D'altronde EA ha investito molti soldi e sforzi, specie se pensiamo che il multiplayer è stato curato da DICE (Battlefield, ndr) - mica pizza e fichi. Secondo indiscrezioni il gioco ha ricevuto buoni preordini, ma è ancora difficile dire se raggiungerà la quota prefissata per un eventuale seguito. Pensate di acquistarlo?

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (31)

1/4 avanti   
HD4870X2 14/09/2010 16:09
0
Quanto rido se ne vendono 1 milione?
ric62 14/09/2010 16:13
0
Io penso di prenderlo. MW2 non mi è piaciuto (su PS3) invece ho praticamente consumato Battlefield BC2 su PC....
Tsaeb 14/09/2010 16:19
0

 Originariamente inviata da HD4870X2

Quanto rido se ne vendono 1 milione?



ancora peggio se ne vendono 2.999.999 copie.... rotfl
baobab 14/09/2010 16:20
0
Come sarà il single player?
delta08 14/09/2010 16:29
0
che si facciano un clistere .... io lo giocherò quando lo trovo a 9.99 € visto che il multy è una scopiazzatura di BC2 e preferisco di gran lungo quest'ultimo ...e per quanto possa essere bella la campagna giocatore singolo 50 € non li spendo.
Si fossero degnati di studiare una modalità multiplayer decente sarebbe stato mio al day one.
Andreazzo 14/09/2010 16:34
0
speriamo che non li venda questi 3 milioni, per colpa di sto giocaccio i DICE hanno praticamente abbandonato il supporto a Bad Company 2! E comunque EA al momento ha troppi FPS multiplayer in cantiere, Battlefield, MOH, Crysis2, il nuovo titolo di respawn entertainment (ex infinity ward). Troppa carne al fuoco fa male.

Medal og honor è stato un grandissimo brand per giochi sulla seconda guerra mondiale, secondo me è giusto che venga lasciato morire in pace.
Tar-Malaglar 14/09/2010 16:43
0
Bah, a me suona più come una minaccia... come per dire: "caro consumatore, se non compri il mio prodotto, io non ti faccio più i giochini!"
Capisco che un'azienda debba fare i propri conti, ma fossi io un'azienda, non andrei certo a "lamentarmi" di una possibile proseguimento di produzione solo per quanti prodotti decido IO di vendere... donate l'8x1000 all'Electronic Arts per sostenere il nostro Medal of Honor e garantire che i vostri figli possano tenersi occupati a giocare mentre voi fate altro!
L'EA dovrebbe farsi un bel ripassino di come si gestisce una produzione, così è come lamentarsi perché la gente non compra i loro prodotti, cosa che io trovo abbastanza penosa...
arparama 14/09/2010 16:51
0
lo comprerò solo perchè darà accesso alla beta di Battlefield 3! il 2 per il mio gusto resta inavvicinabile come comparto multiplayer, se il 3 manterrà lo stesso plot del precedente migliorando e ampliando quanto di buono c'era, sarà il mio gioco perfetto.
grng 14/09/2010 16:57
0
3 milioni probabilmente li faranno, anche se escono 20 giorni prima del nuovo cod.
Però con bad company 2 uscito 6 mesi fa, c'è parecchia roba da fare in multiplayer
Cliff90 14/09/2010 17:16
0
brutta copia di bc2 a vedere la beta...
1/4 avanti