Mediaset Infinity in HD 1080p: i dettagli che mancavano!

di Dario d'Elia, 09 dicembre, 2013 12:14

Tutti i dettagli su Mediaset Infinity, il nuovo servizio di streaming video via Internet per qualsiasi tipo di dispositivo, sono stati finalmente svelati. L'inaugurazione, come abbiamo già anticipato, è stata fissata per l'11 dicembre. Mediaset ne parla come di una "rivoluzione del video-entertainment online".

Infinity

Effettivamente, al momento, c'è da crederlo poiché fino ad oggi le incursioni online dei grandi gruppi televisivi italiani sono state per lo più timide. I telespettatori digitali sono soggetti a restrizioni e obblighi contrattuali che hanno frenato la diffusione della TV su Internet. Fra pochi giorni però tutto è destinato a cambiare, e tra qualche mese si assisterà anche a una sana competizione. Mediaset aprirà i giochi mercoledì, ma Sky giocherà le sue carte in primavera.

Infinity parte con 5000 film in HD (1080p), fiction e serie TV on-demand (da aprile quelle USA). Tutto fruibile dove e quando si vuole. Previste già dall'inizio anche le opzioni per la lingua originale e i sottotitoli. Il prezzo di tutto è questo è 9,99 euro al mese. Pagabili sia con carta di credito che PayPal.

L'offerta appare concorrenziale soprattutto se si considerano le strategie commerciali attuate dai "concorrenti" negli altri paesi. Ad esempio il noto Netflix nel Regno Unito costa circa 7 euro al mese (5,99 sterline) ma offre solo 1.600 film, senza contare ovviamente le serie TV, autoproduzioni e grandi esclusive. È disponibile in HD su ogni dispositivo, anche console, ma non dispone di una gestione di download avanzata.

Infinity

Mediaset punta molto infatti sull'opzione "Download and go", che consente di scaricare su tablet (da aprile anche smartphone e laptop) e poi godere della visione in assenza di connessione Internet.

Lovefilm.com (7 euro al mese) e Sky Now TV (17,69 euro al mese), sempre nel Regno Unito, hanno rispettivamente 2.700 e 800 film in archivio ma impongono limitazioni operative ai dispositivi compatibili. Lovefilm.com consente l'HD 1080p solo su Web e Kindle, mentre su altri device il limite è HD 720. Sky Now TV non offre l'HD, ha una lista di pochi prodotti compatibili e non ha serie TV.

La lista dei dispositivi che funzionano con Infinity comprende tablet (iPad, Samsung, Asus), Smart TV (Samsung, Lg, Sony), decoder HD digitale terrestre, decoder HD satellitare, PC o MAC, smartphone (iPhone, Android) e console giochi (Playstation, Xbox, Wii). Per altro si parla di opzioni di multivisione e di fruizione su più unità senza costi aggiuntivi.

Si potranno acquistare anche singoli cofanetti di serie, registi, saghe oppure direttamente singoli film (da 3 a 5 euro) non più al cinema ma non ancora disponibili sui canali TV e pay. Le novità cinematografiche saranno inizialmente più di 100, e ogni mese verranno aggiornate. Il noleggio varrà sempre 48 ore "anche senza una sottoscrizione mensile attiva".

Infine un dettaglio degno di nota: la possibilità di provare il servizio per 15 giorni con l'opzione di "accedere gratuitamente a tutti i contenuti compresi nella sottoscrizione mensile senza limitazioni".

Non resta che una prova sul campo.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell