Mediaset Premium Cinema HD fa capolino

di Dario d'Elia, 04 maggio, 2010 08:43

Mediaset rilancia nel digitale terrestre con Mediaset Premium Cinema HD e in estate con Premium On Demand HD. In ambito free ecco La5, Italia2 e un canale all news. Intanto prosegue la battaglia con Sky sui diritti pay riguardanti i prossimi Mondiali di Calcio.

Mediaset sta per svelare il nuovo canale Premium Cinema HD nelle zone coperte dal segnale digitale terrestre – sia in aree di switch-over che switch-off. In estate, poi, sarà il momento di Premium On Demand HD, compatibile però solo con una nuova generazione di decoder. Per quanto riguarda invece i canali gratuiti il 12 maggio sarà svelato La5, destinato al pubblico femminile tra i 15 e i 40 anni, ed entro la fine dell'anno "una rete all news e un canale per i maschi giovani (Italia2)".

Cologno Monzese, intervallo


Il direttore generale operazioni di Rti Franco Ricci, in occasione della quinta conferenza nazionale sulla tv digitale terrestre, ha brevemente accennato alla prossima strategia. "Ci stiamo preparando ad arricchire ulteriormente la nostra offerta cinema con il lancio del canale Premium Cinema HD nelle aree di switch-over e switch-off (più del 50% della popolazione), compresa la Lombardia e il Piemonte occidentale", ha dichiarato Ricci. "Oggi Mediaset Premium ha 4 milioni e 300.000 tessere attive, con una crescita di 800.000 rispetto allo scorso anno".

"[…] lanceremo la versione HD di Premium On Demand basata su un decoder di nuova generazione e più performante… tutto incluso nel prezzo di Gallery, il pacchetto che include appunto tutta l'offerta di cinema e di serie".

Intanto dalla pagine del Corriere di oggi si scopre che Mediaset è pronta a chiedere i danni a Sky per i Mondiali di Calcio. Al momento è in atto un arbitrato per stabilire se la società di Cologno Monzese vanti i diritti pay per l'evento sul digitale terrestre: in caso di vittoria scatterebbe la richiesta di risarcimento. 

"Quello di Sky è un atto di prepotenza innanzitutto nei confronti degli spettatori, compiuto togliendo dal mercato diritti che non può esercitare", ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi. Nessun tentativo di trattativa insomma. "[…] i tempi per un’offerta non ci sono. Dipende da come andrà l’arbitrato: al limite chiederemo gli eventuali danni".

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (52)

  indietro 4/6 avanti   
grng 04/05/2010 10:54
0
"Per quanto riguarda invece i canali gratuiti il 12 maggio sarà svelato La5, destinato al pubblico femminile tra i 15 e i 40 anni, ed entro la fine dell'anno "una rete all news e un canale per i maschi giovani (Italia2)"

Canali per giovani donne e giovani uomini, mi immagino la qualità delle trasmissioni e la quantità di pubblicità ahahah
faber80 04/05/2010 10:54
0

 Originariamente inviata da mecco

Ah per l'educazione....lasciamo stare i tuoi continui richiami alle 'mie possibilità economiche' oltre che penoso.e maleducato..non sai nemmeno chi sono e quanti soldi ho ( credimi non me la passo male....).....e soprattutto che mestiere faccio ( crdimi non me la passo male)......che voui fare la gara a chi ha piu soldi.???............vergognati......e con questo chiudo tempo da spendere con bambocci come te non ne ho.



riprendendo la mia frase:
"sempre sulla logica degli utilizzi prefissati e delle possibilità economiche di ognuno di noi"

non vedo offesa nei tuoi riguardi, e neanche sfida economica di alcun tipo, ma ricordo solo chi denigra i clienti sky "che fan ricco Murdock". Il bue che da del cornuto all'asino...

cos'è, le mie scelte son opinabili e le tue no ?
impara a rispettare le scelte altrui prima ancora di difendere le tue.
misterT 04/05/2010 10:57
0
Da me Mr Murdock, il Berlusca & C. non prenderanno mai il becco di un quattrino. Personalmente non me ne importa nulla di Mediaset Premium, Calcio, Sky, canali HD ecc.ecc. Possiedo un televisore full HD e un lettore Blu Ray. Preferisco andare al cinema oppure pazientare qualche mese e poi affittarmi un Blu Ray. Le news on line se sono free ok, altrimenti c'è la carta stampata. Infine sarebbe veramente ora di farla finita con canali TV che offrono palinsesti che a chiamarli spazzatura è un complimento e sarebbe ora di farla finita con i compensi stratosferici dei conduttori televisivi.
faber80 04/05/2010 10:59
0

 Originariamente inviata da mecco

scusa ma con chi stavi parlando.............uauauauaua



si chiama "commento" alla news.
hai finito gli argomenti ?

 Originariamente inviata da mecco

ma davvero hai comprato tanti Decoder.........che pollo.



questo sempre per il concetto che io sono il maleducato e che dovrei guardare io i teletubbies... torna a Disney Channel, su su........
mecco 04/05/2010 11:02
0
''oltre al portafogli, hai anche la memoria corta vedo: Hai iniziato tu su politica e denigrazione con la risposta seguente''.


questo chi l ha scritto.....???

ma rispondetemi quanti decoder e perchè li avete cambiati ???

forza.......
faber80 04/05/2010 11:05
0

 Originariamente inviata da mecco

''oltre al portafogli, hai anche la memoria corta vedo: Hai iniziato tu su politica e denigrazione con la risposta seguente''.
questo chi l ha scritto.....???



io, in risposta alla tua provocazione;
lanci il sasso e nascondi la mano ? abbiamo la vittima.

 Originariamente inviata da mecco

ma rispondetemi quanti decoder e perchè li avete cambiati ???



io 2 (uno ormai parcheggiato da mia nonna). Tanto Rai/mediaset non li guardo mai.
mecco 04/05/2010 11:09
0
dai lasciamo stare le discussioni.......non è il caso......


ma quindi in definitiva.....quanti decoder avete cambiato perchè non si vedevano piu i canali.......in chiaro....e anche a pagamento....

son curioso.....

che son l unico che ha un decoder da 4 anni ?? e vedo tutto ??
faber80 04/05/2010 11:12
0

 Originariamente inviata da mecco

dai lasciamo stare le discussioni.......non è il caso......



figurati nessun problema hai fatto tutto da solo.
Compresa la bambinesca (e disperata aggiungerei) provocazione di "Pollo". Purtroppo Tra 2 minuti ho una riuninone, quidni dovrai difendere Disney Channel e i tuoi 19 euro del Berlusca con qualcun altro.

Te saludi.
mecco 04/05/2010 11:15
0

 Originariamente inviata da faber80

figurati nessun problema hai fatto tutto da solo.
Compresa la bambinesca (e disperata aggiungerei) provocazione di "Pollo". Purtroppo Tra 2 minuti ho una riuninone, quidni dovrai difendere i tuoi 19 euro del Berlusca con qualcun altro.

Te saludi.



beh il pollo era riferito alla bugia che hai detto subito che ti hanno rifilato un sacco di decoder........li hai presi tutti ??? non credo e quindi il 'pollo' era riferito ad una situazione irreale.

dopodiche vatti a riunire con chi vuoi ma piantala di dire sciocchezze
Clombs 04/05/2010 11:34
0
di sky mi piace solo i canali tipo history channel, nation geoghrapic e quei canali lì, che son davvero stupendi.
però secondo me i costi sono ancora troppo elevati, speriamo in una concorrenza spietata tra M e B cosicchè a noi ci arrivino più prodotti a minor prezzo e penso che questo tutti se lo dovrebbero augurare
  indietro 4/6 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
Guarda anche: TV e Proiettori, Mediaset
 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 - 3Labs Srl - A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli