Metro 2033, i requisiti PC per giocare al massimo

di Manolo De Agostini, 27 febbraio, 2010 08:36

Metro 2033 richiederà hardware recentissimo, come le schede video DirectX 11, per essere giocato al massimo livello

Metro 2033, sparatutto in prima persona di 4A Games e pubblicato da THQ, svela i suoi requisiti per PC. Il titolo, atteso il 19 marzo anche su Xbox 360, si fregia per la versione PC del supporto di tecnologie quali 3D Vision, PhysX e DirectX 11. Eccovi quindi le configurazioni necessarie per giocare:

Requisiti minimi

  • CPU dual core (Core 2 Duo o superiore)
  • Scheda video DirectX 9, Shader Model 3 compliant (GeForce 8800, GeForce GT220 e superiore)
  • 1GB RAM

Requisiti consigliati

  • Quad Core o CPU dual-core da oltre 3 GHz
  • Scheda video DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)
  • 2GB RAM

Requisiti per giocare al massimo

  • CPU Core i7
  • Scheda grafica Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
  • Più RAM possibile (8GB+)
  • Hard disk o SSD veloce

Gli sviluppatori, come potete vedere, citano solo hardware Nvidia nelle specifiche tecniche, perché il gioco è stato realizzato in collaborazione con la casa di Santa Clara. Ovviamente, coloro che hanno schede video ATI delle ultime due / tre generazioni e processori AMD di buon livello, non dovrebbero avere alcun problema a gestire il titolo. Tuttavia, gli utenti ATI non potranno usufruire di 3D Vision e PhysX. Maggiori dettagli sulla trama del gioco, potete leggerli qui.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (78)

1/8 avanti   
lucavtec 27/02/2010 08:51
0
Wow. Praticamente con nVidia FERMI disponibile in volumi solo a Giugno ed AMD che non supporta PhysX, giocare al massimo dei dettagli a Metro 2033 per adesso é utopia! Che situazione!
nick_treee 27/02/2010 08:58
0
tanto che c'erano potevano consigliare pure le gtx 580...
Nexin 27/02/2010 09:01
0
ma ci sarà anche la limited edition con incluso un sample della GTX 470? no perché per il 19 marzo la vedo dura trovarne una siccome usciranno qualche mese dopo =)=) ...
helio83 27/02/2010 09:21
0
LOL
Come schede ottimali consigliano gtx 480 e 470 ma come fanno a dirlo dato che non esistono???O forse questo è il primo gioco in grado di funzionare con schede di cartone.
Poi più ram possibile ma che casso vuol dire.....
gatto nero 27/02/2010 09:28
+1
più ram possibile?
hard disk o ssd veloci?

questo sì che è professionale
Alessiojuve 27/02/2010 09:41
+1
Gia che c'erano potevano anche scrivere raccomandatevi a dio...

Se ad oggi trovo uno solo che ha quella configurazione pago da bere a tutti
Mekx 27/02/2010 09:53
0
Probabilmente avevano già deciso di farlo uscire a marzo e se tutto fosse andato bene ci sarebbero state le schede DX11 nvidia in volumi... Il fatto che nvidia esca in realtà a fine marzo deve avergli rovinato la piazza, ma dubito che potessero rimandare l'uscita del gioco di sei mesi per aspettare che ci fosse in giro la nuova serie nvidia.

Cmq dopo che uscirà la nuova domanda potrebbe diventare "ma come ci gira metro 33?" anche se dubito andrà a sostituire quella attuale, forse perchè Crysis è imparziale e quindi mette tutti d'accrodo...
hugeandy71 27/02/2010 09:59
0
stando ai dati di vendita dei processori il 95% di noi non potrà giocare, del restante 5% probabilmente non tutti hanno 8g di ram e soprattutto NESSUNO ha una gtx4xx
(che diventi il nuovo crysis?)

VENDERA' UN SACCO QUESTO GIOCO
mike84 27/02/2010 10:11
0
Qualcosa nn mi torna sui req.minimi(nvidia 8800 o gt220).La gefo gt220 e'un'integrata e come dire ati HD4870 o HD4200.
Pero'nn mi dispiacciono questi requisiti,finalmente l'hardware PC puo'gioire.
nessuno29 27/02/2010 10:14
0
Che cosa ridicola i requisiti di questo gioco.

Prodotto in collaborazione nvidia vuol dire che la parte finale del gioco è stata adattata alle vga nvidia ma come hanno fatto a provare le gtx 480 per vedere come va il gioco con loro?

che sia marketing nvidia?
questo gioco richiede più di 8 gb di RAM?
Forse dimenticano che è pur sempre un porting da xbox360?
Secondo me hanno messo le directx11 solo per appesantire il gioco!
1/8 avanti