
Microsoft è pronta a pagare News Corp affinché i suoi giornali spariscano da Google, per rendere Bing un nuovo, e unico, punto di riferimento per l'informazione online.
Sarebbe un'evoluzione coerente con la volontà di Rupert Murdoch, proprietario di NewsCorp e storico detrattore di Google e degli aggregatori di notizie in generale - che considera come dei "ladri di contenuti".
NewsCorp, però, vuole forse solo spingere Google ad alzare la posta, perché allo stato attuale rinunciare interamente al traffico offerto da Google significherebbe perdere il 25% dei visitatori. Un colpo piuttosto duro da incassare.
Microsoft, poi, difficilmente potrebbe sostenere interamente il fatturato che verrebbe a mancare, e di certo non riuscirebbe a farlo per tutti gli altri editori, con i quali sono in corso trattative simili. Non potrebbe nemmeno Google, come nota lo stesso Murdoch.
I dollari di Microsoft, in altre parole, non possono bilanciare quelli generati da Google con il traffico. L'accordo tra l'azienda di Redmond e NewsCorp, quindi, va interpretato come un segnale, verso un futuro che, tuttavia, è ancora tutto da scrivere, e si presta a numerose interpretazioni possibili.
L'unica certezza, per ora, è che da una separazione chi ci perderebbero gli editori, mentre per Google si tratterebbe di qualche briciola. I giornali, intanto, continuano a cercare un modo di completare il passaggio alla rete mantenendo gli stessi livelli d'introiti: missione impossibile?
Chrome Frame ha reso insicuro Microsoft Explorer
Intel Celeron P4500, Arrandale depotenziato
Nuova riforma UE delle TLC, ora si scorpora la rete
Cooler Master Hyper 101, PC da salotto al fresco
MSI H57M-ED65, micro-ATX per Intel Clarkdale
Xbox Live, sospensione account da class action?
Cedar Trail, la piattaforma Atom del 2011
Google ha in mano il 91 percento di Firefox
Tatuaggi a LED, il corpo diventa uno schermo
Sony Online Service, PlayStation Network al cubo
YouTube e i sottotitoli che Google indicizzerà
3 Italia SuperInternet, 3GB di traffico a 5 euro
Project Gotham Racing 5 in sviluppo?
Bonifico via cellulare, l'unica vera killer application
Playstation 4 con cuore Dreamcast, bufala?
Intel Core i3 e i5 Clarkdale, prezzi e frequenze
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Originariamente inviata da claudiogbr
potrebbero trasferire la sede legale in italia e prendere i finanziamenti pubblici per i giornali!

Originariamente inviata da killer978
In Italia? ma siamo seri? qui non esistono giornali liberi sono tutti in mano alla sinistra non esiste la libertà di stampa!!!
IMHO!
Originariamente inviata da killer978
In Italia? ma siamo seri? qui non esistono giornali liberi sono tutti in mano alla sinistra non esiste la libertà di stampa!!!
Giornali e notizie online, è giusto pagare?
Murdoch, via le notizie da Google, ma anche no
Confalonieri la pensa come Murdoch su Google
Eye on Earth, Bing sull'inquinamento italiano
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Facebook in Borsa: una truffa ben congegnata?
Telecom Italia alza le tariffe delle chiamate fisso-mobile
Google assolta perché Android non viola i brevetti Oracle
Commenti