
Microsoft ritiene che la scelta di Google, escludere Windows dall'azienda per motivi di sicurezza (Al Googleplex solo Mac OS o Linux, addio Windows), sia quantomeno ironica. I prodotti di Mountain View sarebbero infatti anche peggio.
Gli scontri tra aziende IT, a volte è meglio la fantascienza.
Microsoft per esempio ricorda che l'Università di Yale ha abbandonato GMail, per i problemi di privacy che solleva. Non solo: l'azienda di Redmond ci tiene a sottolineare che l'affermazione "Windows è più vulnerabile agli attacchi e ai virus di altri sistemi operativi" è del tutto priva di fondamento.
A conti fatti, l'unica certezza è che Windows è esposto ad un maggior numero di attacchi, di ogni tipo, ed inevitabilmente qualcuno va a segno. Sostenere che Windows è intrinsecamente meno sicuro non è corretto, è vero, ma passare ad un sistema meno minacciato è comunque un vantaggio per l'utente.
Microsoft non dimentica Mac OS X. Ad oggi il sistema Apple è relativamente sicuro, proprio per l'assenza di minacce concrete. Le competizioni dimostrative tra hacker hanno però dimostrato che è un sistema fragile (Pwn2Own: tutti vulnerabili, si salva solo Chrome), e secondo alcuni studi i pericoli per gli utenti Mac potrebbero diventare molto concreti nell'immediato futuro (Mac OS X colabrodo, ha 20 falle zero day).
Microsoft, come contraltare, mette in risalto la propria esperienza nel rispondere alle minacce quando queste si scoprono. L'azienda inoltre mantiene i sistemi aggiornati, con patch periodiche e straordinarie. Apple, da questo punto di vista, dovrebbe invece cominciare da zero.
L'idea che Google abbia deciso di eliminare Windows per motivi di sicurezza non è però del tutto confermata. C'è anche un'altra ipotesi, molto più semplice: Google vuole favorire la diffusione di Chrome OS, la cui pubblicazione ufficiale è prevista per il prossimo autunno. Eliminare Windows dall'equazione potrebbe rappresentare una buona spinta per il sistema operativo di Big G, per non parlare del risparmio sulle licenze Microsoft.
Intel Moorestown: prima i tablet, poi gli smartphone
iPhone 4G, previsioni di vendita senza precedenti
Facebook, ecco i Nuovi controlli sulla privacy
Linaro, i tablet e gli smartphone Linux arrivano prima
VIA Nano dual-core, l'attesa è quasi al termine
La GeForce GTX 460 farà la gioia degli overclocker?
TV, stereoscopia 3D senza occhialini entro 5 anni
GPU DirectX 11, AMD ne ha vendute oltre 11 milioni
P2P nel mirino della UE, la resa dei conti
Microsoft Project Natal in versione definitiva
Internet può attendere. Il Digitale Terrestre, no!
Sonic Solutions acquista DivX, qualcosa cambierà?
Samsung Galaxy Tab, tablet Android con AMOLED?
Galaxy accoppia la GTX 480 con la GT 240
Killzone 3, ecco il primo succulento video
Apple Mac mini si rinnova, arriva la porta HDMI
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Microsoft: Ballmer frainteso sui 500 milioni di Windows 8
Microsoft fa pagare caro lo sviluppo di applicazioni desktop
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Tablet Windows 8 con Flash sui siti approvati da Microsoft
Ballmer pazzo per Windows 8: 500 milioni di copie in un anno
Windows 8 e la fine del tasto F8: l'avvio è troppo veloce
Windows 8 rivoluziona il multi-monitor anche con Metro
Windows 8 multi-monitor
Kinect per Windows capisce l'italiano e ti traccia tutto
Microsoft So.cl per sfidare Facebook, Twitter e Google

Originariamente inviata da g.dragon
credo che tutti gli utenti che seguono un minimo di forum come questi
Originariamente inviata da dst
sta di fatto che ad oggi non c'e' 1 solo virus riconosciuto per mac ma ce ne sono milioni per windows. E questo dato è destinato a rimanere invariato nel tempo dato che apple non si prefigge come obbiettivo quello di guadagnare quote in ambito OS nei confronti di microsoft. Apple si sta concentrando principalmente nel mobile e nei gadget, la guerra di piattaforma con microsoft non gli interessa da anni ormai. E' ovvio che iPhone, iPod ed iPad fanno da traino anche per il resto dei sistemi Mac. La gente scopre gli apple store, scopre i prodotti apple scopre che spesso e volentieri OSX da meno rogne di windows e magari fa lo switch ed il 90% delle volte non torna piu a windows.. ci sarà una ragione ? A no è marketing giusto

Originariamente inviata da dst
si certo come no.. senza nulla togliere al forum di toms che è ottimo per utenti normali appunto. un addetto ai lavori forse o un sysadmin che sceglie le piattaforme o fa analisi, difficilmente si legge novella 2000 dell'hw.
Originariamente inviata da NEON_GENESIS
Windows è molto sicuro, soprattutto con seven, quella di google è solo una mossa per eliminare la starter di seven e rimpiazzarla con crhome OS.
Originariamente inviata da barla87
sempre se hai un antivirus megacazzuto e costoso che ti consuma tutte le risorse...
Al Googleplex solo Mac OS o Linux, addio Windows
Nuova falla in Windows 7, Aero è una minaccia
Chrome 5, prima versione stabile per Mac e Linux
Windows 2000 e XP SP2 senza supporto da luglio
Office 2010 ha finalmente la testa fra le nuvole
Cinque mouse per Notebook a confronto
Guida per principianti: passare a Windows 7 64-bit
Halo: Reach, il 14 settembre Spartan vs. Covenant
Xbox perde il papà, ma Project Natal le allunga la vita
Google Maps in tribunale per un pedone stirato
Project Natal a 149 dollari, che doccia gelata!
Microsoft, la rivoluzione parte dall'interno
Conviction vince ad aprile, Nintendo torna grande
Commenti