Microsoft Office Mobile per gli smartphone Nokia Belle

di Manolo De Agostini, 10 aprile, 2012 13:28

Word, PowerPoint ed Excel mobile arrivano su terminali con sistema operativo Nokia Belle. Office Mobile di Microsoft approda quindi anche su smartphone Nokia 701, 700, 603, E7, X7, C7 e C6-01.

Le applicazioni Office Mobile di Microsoft (Word mobile, PowerPoint mobile e Excel mobile) sono disponibili a partire da oggi attraverso un aggiornamento software anche per i dispositivi Nokia 701, 700, 603, E7, X7, C7 e C6-01 dotati di sistema operativo Nokia Belle (Symbian). Office Mobile completa la suite di applicazioni Microsoft per il lavoro in mobilità dedicate agli smartphone Nokia Belle, che include OneNote mobile, Document Connection, Lync 2010 mobile e PowerPoint Broadcast.

"Le applicazioni Office Mobile e la suite di produttività di Microsoft portano gli smartphone Symbian a un livello totalmente nuovo, che sicuramente sarà apprezzato sia dai professionisti che dagli IT manager. Sempre più persone utilizzano il proprio dispositivo per lavoro e ciò implica la crescente necessità di disporre di una connessione sicura".

"Dirigenti aziendali e professionisti si aspettano inoltre la migliore esperienza mobile nell'ambito della comunicazione aziendale, attraverso i servizi di posta elettronica e messaggistica istantanea, e la collaborazione con strumenti di condivisione", ha dichiarato Valerio Tavazzi, Responsabile B2B Sales Nokia South Europe. "Pensando oltre l'utenza business, le ricche funzionalità di Office Mobile saranno apprezzate da chiunque utilizzi Microsoft Word, PowerPoint e Excel".

Nokia 701
Immagini  -  123
 
Nokia 701 1 Nokia 701 2 Nokia 701 3 Nokia 701 4 Nokia 701 5 Nokia 701 6 Nokia 701 7 Nokia 701 8 Nokia 701 9 Nokia 701 10
Nokia 701 11 Nokia 701 12 Nokia 701 13 Nokia 701 14 Nokia 701 15 Nokia 701 16 Nokia 701 17 Nokia 701 18 Nokia 701 19 Nokia 701 20
Nokia 701 21
 

I manager che usano uno smartphone Nokia Belle hanno inoltre a disposizione le applicazioni Nokia Drive e Maps, che offrono la navigazione veicolare e pedonale gratuita con indicazioni vocali turn-by-turn in oltre 100 paesi, mappe per oltre 190 paesi e il servizio sul traffico in tempo reale in 26 paesi, o Nokia Public Transport che riporta i percorsi del trasporto pubblico di oltre 400 città in tutto il mondo, nonché l'accesso a oltre 100.000 applicazioni all'interno del Nokia Store, che registra 13 milioni di download al giorno. Le applicazioni Office Mobile saranno disponibili anche sul Nokia Store agli inizi di maggio 2012.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (13)

1/2 avanti   
'HeavyMetal 10/04/2012 13:43
+2
Belli.
Ok,perdonate la sottospecie di battuta orribile sul SO. T_T
DeepEye 10/04/2012 13:46
+1
Ho il 701, mi ha scaricato un paio di giorni fa un aggiornamento per non ricordo quali applicazioni e le mappe, però oggi non vedo ancora questo di Office.
In ogni caso le mappe con le varie funzionalità integrate come guida michelin etc sono veramente ottime, e la navigazione funziona da dio.
giangio87 10/04/2012 14:08
0

 Originariamente inviata da 'HeavyMetal

Belli.
Ok,perdonate la sottospecie di battuta orribile sul SO. T_T


sarebbe la battuta? provato nokia belle?

ho provato personalmente su un n8 di un mio cugino sia symbian 3 che nokia belle (ufficialmente per nokia non si chiama symbian ma nokia visto la pessima nomea che si è fatta il nome del sistema operativo)
le differenze si vedono e si sentono, anche se belle è ancora un acerbo (l'ho provato belle dopo pochi giorni che l'ha aggiornato, ora non ti so dire)
Yrrah 10/04/2012 14:26
+1

 Originariamente inviata da giangio87

sarebbe la battuta? provato nokia belle?

ho provato personalmente su un n8 di un mio cugino sia symbian 3 che nokia belle (ufficialmente per nokia non si chiama symbian ma nokia visto la pessima nomea che si è fatta il nome del sistema operativo)
le differenze si vedono e si sentono, anche se belle è ancora un acerbo (l'ho provato belle dopo pochi giorni che l'ha aggiornato, ora non ti so dire)

Evidentemente non hai capito la "battuta"

Belli - Belle :facepalm:
primodai 10/04/2012 15:21
0
Scusate ma l'N8??? Come mai non può avere le applicazioni nonostante sia un Belle?
giangio87 10/04/2012 15:28
0

 Originariamente inviata da Yrrah

Evidentemente non hai capito la "battuta"

Belli - Belle :facepalm:


perdonatemi, il dopo pasquetta fu traumatico
mizar79 10/04/2012 16:09
0
Tutto nello spirito della collaborazione, bene bene... solo una cosa, perchè Nokia nn rende disponibile Nokia Drive anche per gli altri Windows Phone? Visto che gli asset si possono cedere tanto facilmente...
Red.87 10/04/2012 16:20
0

 Originariamente inviata da mizar79

Tutto nello spirito della collaborazione, bene bene... solo una cosa, perchè Nokia nn rende disponibile Nokia Drive anche per gli altri Windows Phone? Visto che gli asset si possono cedere tanto facilmente...


E dove sarebbe poi il valore aggiunto di avere un Nokia, rispetto agli altri Windows Phone?

Strategie di mercato, queste sconosciute
Saival_87 10/04/2012 16:25
0

 Originariamente inviata da primodai

Scusate ma l'N8??? Come mai non può avere le applicazioni nonostante sia un Belle?



Forse l'aggiornamento è solo per i terminali Belle fp1
'HeavyMetal 10/04/2012 16:30
0

 Originariamente inviata da Yrrah

Evidentemente non hai capito la "battuta"

Belli - Belle :facepalm:



Qualcosa in contrario con le mie "Belle" battute? :double facepalm:
1/2 avanti