
La conferenza di Microsoft all'E3 è stata ricca di novità, con grandi titoli come Halo 4 sugli scudi, ma si è anche parlato tanto di Kinect. Proprio a tale riguardo ecco Kinect Fun Labs, un nuovo hub con tutte le ultime innovazioni per Kinect, disponibile da oggi per gli abbonati Xbox Live. Di che si tratta? Un contenitore di mini-giochi in continua a espansione grazie all'apporto della comunità Kinect, che da tempo sta facendo pratica con l'SDK (Software Development Kit).
Si va dall'acquisizione dell'immagine dei giocatori, alla scansione di oggetti fino alla funzione Finger Tracking. Kinect Fun Labs debutta con quattro nuovi gadget: Kinect Me, Bobble Head, Build A Buddy e Kinect Googly Eyes. Per luglio è previsto il debutto di altre novità, come ad esempio Avatar Kinect e Kinect Sparkler.
La casa di Redmond ha svelato anche un servizio di archiviazione cloud per Xbox Live, qualcosa di molto simile alla funzione disponibile su Playstation 3 per gli abbonati Plus. Con il cloud storage potrete collegarvi al vostro account Xbox Live da qualsiasi console in ogni momento e accedere ai salvataggi dei vostri videogiochi preferiti e ai profili di gioco, inclusi strumenti come i Microsoft Points per fare acquisti, agli obiettivi e agli amici.
Parallelamente a questa soluzione, Microsoft ha anche introdotto i Beacons. "Sono il modo per dire ai vostri amici Xbox Live e Facebook che volete giocare a un titolo su Xbox Live. Impostando un Beacon dite al servizio a che cosa volete giocare e Xbox Live lo fa sapere ai vostri amici". Tramite questi richiami l'obiettivo di Microsoft è attirare ancora più traffico sulla propria piattaforma online.
Microsoft ha annunciato anche Live TV, Youtube e Bing per Xbox Live, il tutto all'interno di una nuova interfaccia che ricorda quanto visto con Windows Phone e Windows 8 per tablet. L'intero pacchetto sarà disponibile con un aggiornamento della Dashboard da quest'autunno.

Bing, controllabile anche grazie ai comandi vocali con Kinect, permetterà di trovare contenuti da Netflix, Hulu Plus, Xbox Live Marketplace e "altri provider". L'integrazione con YouTube fa diventare l'Xbox 360 un sistema sempre più multimediale, ma a completare l'esperienza ecco Xbox Live TV. Microsoft permetterà agli utenti di guardare la TV tramite la console.
Tra i partner Sky TV, Canal Television e per gli Stati Uniti ci sarà anche UFC Live, il broadcaster d'incontri di arti marziali che consentirà la visione di match dal vivo in pay-per-view, incontri classici, interviste e informazioni esclusive "dietro le quinte". Maggiori informazioni in merito ai servizi arriveranno nei prossimi mesi. Saranno disponibili dall'autunno negli Stati Uniti e in altri paesi di cui ancora non conosciamo il nome.
Skype ancora in crash, una maledizione su Microsoft
Sony all'E3: giochi su PS3, schermi 3D e PS Vita
Computex 2011, i numeri del successo
L'AD di Telecom Italia ci svela il nostro destino
L'ombra degli hacker sul test mondiale dell'IPv6
WP7 sotto le attese, Android è il sistema perfetto
Lion, iOS 5 e iCloud: zampate di Apple ai concorrenti
IDC: PC sempre più in crisi per colpa dei tablet
Toshiba Thrive: tablet paffuto con Android 3.1
Un hacker su quattro lavora per l'FBI, negli Stati Uniti
Facebook e Twitter, gli innominabili di Francia
LibreOffice 3.4, una major release con i fiocchi
Battlefield 3 a nudo: video, beta e data d'uscita
Il digitale produce occupazione, parola di Calabrò
Poste Italiane vuole denunciare IBM per il tilt
Computex 2011 e le bellezze naturali di Taiwan
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Microsoft: Ballmer frainteso sui 500 milioni di Windows 8
Microsoft fa pagare caro lo sviluppo di applicazioni desktop
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Tablet Windows 8 con Flash sui siti approvati da Microsoft
Ballmer pazzo per Windows 8: 500 milioni di copie in un anno
Windows 8 e la fine del tasto F8: l'avvio è troppo veloce
Windows 8 rivoluziona il multi-monitor anche con Metro
Windows 8 multi-monitor
Kinect per Windows capisce l'italiano e ti traccia tutto
Microsoft So.cl per sfidare Facebook, Twitter e Google
Originariamente inviata da Kanian
ma le console non dovrebbero servire per giocare?. No perchè c'è qualcosa che mi sfugge allora..
Ormai fanno tutto fuorchè far giocare senza problemi con giochi meritevoli.
Originariamente inviata da Tikal
purtroppo non sono un amante del kinect...
personalmente ormai aspetto il Nintendo Wii 2 (HD).
la X mi piace con il pad.
Originariamente inviata da xhogan89x
dopotutto chi non puo fare a meno di spendere 300 euro per navigare su youtube con un comodissimo ed ergonomico joystick...
Halo 4 con la Limited Edition e nuove modalità multiplayer
Xbox 360 presto con un browser compatibile con Kinect?
Xbox 360 pagabile in comode rate mensili da 14,99 dollari
La nuova Xbox già in produzione ma solo per sviluppatori
Xbox 360 in abbonamento come smartphone e tablet?
God of War: Ascension su PS3 nel 2013 anche in multiplayer
Nintendo va in rosso perché vende il 3DS sotto costo
Le console consumano un botto e stanno sempre accese
PS4 potrebbe avere un visore 3D per la realtà aumentata
Halo 4 il 6 novembre e Master Chief per altri dieci anni
Commenti