Microsoft Security Essentials 4.0 per sconfiggere i malware

di Manolo De Agostini, 25 aprile, 2012 08:57

Microsoft Security Essentials si aggiorna e raggiunge la versione 4.0. Il software di sicurezza della casa di Redmond migliora sul fronte delle prestazioni ed è ora in grado di mettere in quarantena le minacce più gravi senza intervento dell'utente.

Microsoft Security Essentials (MSE) raggiunge la versione 4.0. Il software di sicurezza della casa di Redmond è disponibile su PC Windows XP, Vista e Windows 7. Potete scaricarlo da qui, anche in lingua italiana. La nuova build debutta dopo essere stata in Beta sul finire del 2011 e non stravolge il software che molti di voi conoscono e usano.

"Questo update di Microsoft Security Essentials fa parte del nostro normale ciclo di aggiornamento standard. Contiene novità per incrementare le prestazioni e migliorare l'esperienza utente. Abbiamo aggiornato l'Automatic Remediation, ora in grado di inserire in quarantena in modo automatico le minacce altamente nocive senza chiedere all'utente nessuna azione. Sono presenti anche bugfix minori nella configurazione, nella bonifica dei malware e in altre aree".

Se potete vale la pena aggiornare subito, ma un portavoce dell'azienda ha confermato che questa versione sarà resa disponibile ai clienti esistenti automaticamente anche attraverso Windows Update, anche se non sono chiare le tempistiche. Security Essentials è l'antivirus gratuito di casa Microsoft, che protegge il vostro PC da virus, spyware e altri software maligni. Questa soluzione non richiede registrazioni o rinnovi annuali, e non è pre-installata nel sistema operativo.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (38)

1/4 avanti   
giangio87 25/04/2012 09:19
+2
aggiornato alla versione 4, se su internet si ha un comportamento prudente questo antivirus va bene (anche se ha dei limiti come tutti gli antivirus free)
real.massimo 25/04/2012 09:22
+1
Dovrebbero implementare un sistema di backup dei file di sistema, in modo che, nel momento in cui un virus (o similari) ne danneggiano uno, all'avvio del sistema al posto che dirti "file mancante", e di conseguenza dover formattare e reinstallare tutto da capo, semplicemente verrebbe sostituito con quello presente nel backup..

Lo so che molti di voi non vedono quel messaggio dall'era di Win xp (o Win 98) ma vi assicuro che capita ancora oggi..Vedo molti clienti in panne per questo..
SuperSandro 25/04/2012 09:43
0
Lo avevo installato tempo fa, ma poi lo cancellai perché entrava in conflitto con vari altri SW (ma non ricordo di preciso quali).

Ora ho AVG e ZoneAlarm (entrambi free) su un PC con Windows XP. Che voi sappiate, vale la pena installarlo rimuovendo AVG e ZoneAlarm?
IlCavaliereOscuro 25/04/2012 09:45
+14
Lo uso da un bel po' e devo dire che è veramente un validissimo antivirus.

Vorrei aggiornare alla versione 4, devo disinstallare la precedente o posso procedere tranquillamente?
giangio87 25/04/2012 09:52
+1

 Originariamente inviata da IlCavaliereOscuro

Lo uso da un bel po' e devo dire che è veramente un validissimo antivirus.

Vorrei aggiornare alla versione 4, devo disinstallare la precedente o posso procedere tranquillamente?


puoi procedere all'aggiornamento
balza 25/04/2012 10:25
0
A me lo dava già disponibile su win update stamani
EnricoG 25/04/2012 10:34
0

 Originariamente inviata da real.massimo

Dovrebbero implementare un sistema di backup dei file di sistema, in modo che, nel momento in cui un virus (o similari) ne danneggiano uno, all'avvio del sistema al posto che dirti "file mancante", e di conseguenza dover formattare e reinstallare tutto da capo, semplicemente verrebbe sostituito con quello presente nel backup..


guarda che e' gia' cosi', la cartella winsxs e' li' per quello.
fedexyz 25/04/2012 10:47
+1
confermo. Aggiornato appena adesso con Win Update.
Non so voi ma io avevo ancora quello alla versione 2.0 e su Win Update non mi era apparsa nessuna notifica x la v 3.0 !!!
GionTitor 25/04/2012 10:49
0
C'è una cosa che davvero non capisco di m$....

Perchè questo security essentials, non lo mette a disposizione anche per gli os server?

Ok ....non è il massimo in quanto a security, ma potrebbe essere qualcosa ...piuttosto che niente, dato che gli Avirus server incidono parecchio .

Ad esempio una win8r2 foundation costa pochissimo, ma che Avirus installo? uno che costa il doppio della licenza server?
Apicio 25/04/2012 10:53
0

 Originariamente inviata da fedexyz

confermo. Aggiornato appena adesso con Win Update.
Non so voi ma io avevo ancora quello alla versione 2.0 e su Win Update non mi era apparsa nessuna notifica x la v 3.0 !!!



Sei nella mia stessa identica situazione
1/4 avanti