Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta

di Dario d'Elia, 26 maggio, 2012 08:04

Mitac ha rilasciato anche in Italia i nuovi Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC, due navigatori satellitari con schermo da 3 pollici per bicicletta. Si tratta di prodotti che possono rispondere alle esigenze sia degli sportivi che dei cicloturisti. Da rilevare soprattutto la funzione Surprise Me, che è in grado di calcolare automaticamente percorsi ciclistici partendo dalla sola impostazione del tempo e della distanza che si vuole percorrere. Il Mio Cyclo 305 HC, rispetto al fratello minore, integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.

"Il Mio Cyclo 300 e il Mio Cyclo 305 HC sono estremamente facili da usare: l’interfaccia intuitiva, gli ampi bottoni e la semplice struttura del menu sono realmente user-friendly", sostiene Iwan van Hende, Product Director Outdoor & Fitness di Mio. "Poiché entrambi i dispositivi sono in vendita con mappe preinstallate (Open Street Map e TeleAtlas), non c’è bisogno di scaricare o installare niente in più: basta salire in sella e accenderli per essere subito pronti a partire".

Mitac Cyclo

Inoltre, se lo si desidera, grazie alla modalità automobile integrata, è possibile farsi guidare passo dopo passo fino al più vicino punto di partenza del percorso in bicicletta selezionato. "Grazie all'ampio touchscreen antiriflesso da 3 pollici tutte le informazioni saranno sempre chiaramente visibili e ben leggibili. Il case resistente e impermeabile (IPX7), infine, rende il Mio Cyclo pratico in tutte le condizioni meteo", sottolinea il comunicato ufficiale.

Cyclo - Clicca per ingrandire

"Mio Cyclo misura tempo, velocità, distanza, altitudine, consumo calorico e tanto altro ancora. Con il software Mio Share Desktop potrai salvare i tuoi dati, gestire la cronologia dei tuoi percorsi e condividere le tue esperienze con tutti i tuoi amici. Mio Share Desktop ti permette di scaricare e provare percorsi, strade e zone che altri utenti hanno ritenuto interessanti. L’applicazione è anche il punto di riferimento unico per la gestione completa del tuo dispositivo e per scaricare aggiornamenti di mappa e di prodotto".

Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC saranno disponibili dal mese di giugno 299,99 euro nella versione con mappe Italia, 349,99 euro per quella con mappe Europa Occidentale e 399,99 euro per il Mio Cyclo 305 HC con mappe Europa Occidentale.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell