Monitor Samsung 950 e 750, una ventata di design

di Dario d'Elia, 25 gennaio, 2011 14:06

Samsung rilancia sul mercato monitor con le linee 950 e 750 basate su retro-illuminazione a LED. Design curato e volendo per il top di gamma anche connettivit

Samsung 950 e 750 sono i nuovi monitor top di gamma del colosso coreano che si contraddistinguono non solo per la retro-illuminazione a LED, ma anche supporto 3D e design curatissimo. Entrambi i modelli da 23 e 27 pollici saranno disponibili a marzo in versione standard (modello S) e HDTV/monitor (modello T).

Samsung SA750

Sotto il profilo tecnico bisogna sottolineare la una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel e livello di contrasto pari a 1000:1. I tempi risposta tra standard e HDTV/monitor sono rispettivamente di 2 ms e 5 ms. Le connessioni sui top di gamma includono oltre alle classiche DisplayPort e HDMI, anche USB 2.0, RF In, Audio Out, Digital Audio Out, PC Audio In, Component, Composite, Ethernet e RF Out.

Samsung SA950

Da rilevare poi per i Samsung HDTV anche la presenza degli altoparlanti integrati da 7 watt e supporto Dolby Digital, SRS TheaterSound HD, DTS 2.0 e 3D audio.

Le serie 950 e TA750 sono capaci poi di convertire i contenuti video 2D in 3D, una soluzione perfetta secondo Samsung per videogiochi e film.

I prezzi di listino non sono stati ancora comunicati.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (38)

1/4 avanti   
Saival87 25/01/2011 14:23
0
Il Samsung SA750 mi pare un monitor con alla base un mouse...il secondo invece non è male
dune2000 25/01/2011 14:23
0
Sul secondo non mi pronuncio, ma il primo con bordi stretti mi piace anche se ha una base stretta.
Aspettimo di sentire i prezzi.
akuna_matata 25/01/2011 14:24
+1
Che tipo ti panello hanno TN o VA ?
Dario D'Elia 25/01/2011 14:25
0

 Originariamente inviata da akuna_matata

Che tipo ti panello hanno TN o VA ?



TN

d.
pulque 25/01/2011 14:26
+1
Belli e completi (utile soprattutto la connessione ethernet).Mi perplime la conversione da 2d a 3d.
Ci vorranno gli occhialini? Che frequenza hanno? ....prevedo comunque prezzi "importanti".....
fernandez91 25/01/2011 14:26
+3
beh un articolo su tutti i monitor in commercio sarebbe ben accetta
Ghostfox 25/01/2011 14:29
+1
io ho assolutamente bisogno di rinnovarmi il monitor,fullHD hdmi, ma non trovo nessun display carino esteticamente con attacco vesa wall mount 10x10 in modo da attaccarlo al muro come lo ho attualmente.. uff .. qualcuno ha qualche consiglio?! grazie.
Fireshock 25/01/2011 14:29
0
Mi serviva proprio un bel 27", e nn sono indifferente al design! E i contenuti tecnici mi pare c siano. Non ho capito molto bene la questione del 3d, aspetto dettagli e prezzi...
mauishark 25/01/2011 14:29
0
indispensabile sapere il refresh....

già fra 60Hz e 85hz c'è un abisso in termini di affaticamento vista e resa dell'immagine........ma se questi sono 3D come minimo dovrebbero avere 120Hz...
DeepEye 25/01/2011 14:34
+8
E proprio quando ci si poteva aspettare un bel calo di prezzi per le diagonali maggiori di 24", ecco che ci infilano quella minchi@ta di di 3D, cosi da lasciare i prezzi alti e mungere i consumatori.
Certo, i prezzi qua non sono ancora dichiarati, ma posso scommettere che non saranno di certo bassi.
1/4 avanti