MSI GX780, il notebook per giocare alla grande

di Elena Re Garbagnati, 04 maggio, 2011 11:51

MSI ha presentato il notebook per giocare GX780, un prodotto potente basato su processore Core i7 quad-core, 16 GB di memoria e grafica Nvidia GT 555M.

MSI ha presentato il GX780, un nuovo notebook indirizzato agli appassionati di videogiochi che offre un display da 17,3 pollici alla risoluzione di 1.600 x 900 punti e processore Intel Core i7-2630QM quad-core. La grafica è affidata al chip dedicato Nvidia GeForce GT 555M con 1 GB di memoria dedicata.

Particolarità di questo prodotto è la tastiera rinforzata, definita Steel-Series, che secondo le dichiarazioni del produttore dovrebbe essere più resistente di quelle tradizionali, per supportare al meglio le fasi concitate di gioco. 

MSI GX780

Inoltre, i tasti di Windows sono spostati sulla destra per evitare di impartire comandi sbagliati durante il gioco. Questo componente beneficia anche di varie opzioni di retroilluminazione, che contemplano 30 colori a LED e cinque modalità di lampeggiamento.

La dotazione comprende 16 GB di memoria DDR3 per default, due dischi fissi per una capacità di archiviazione complessiva di 1,5 TB, e due opzioni per l'unità ottica che contemplano il tradizionale masterizzatore DVD o il Blu-ray. Sono interessanti anche il Turbo Drive Engine e la tecnologia Cooler Boost, rispettivamente utili per l'overclock e per il raffreddamento ottimale dei componenti interni.

MSI GX780 - PR
 
MSI GX780 - PR 1 MSI GX780 - PR 2 MSI GX780 - PR 3 MSI GX780 - PR 4 MSI GX780 - PR 5 MSI GX780 - PR 6 MSI GX780 - PR 7
 

Stando a quanto riferito dal produttore, la resa audio di questo notebook dovrebbe essere superiore alla media grazie alla presenza di un subwoofer e della tecnologia THX TruStudio Pro. La connettività prevede un connettore USB 3.0, due USB 2.0, l'uscita eSATA, quella HDMI e la classica VGA, oltre a un lettore multiformato di schede di memoria e alla classica gigabit Ethernet. Non mancano, infine, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth.

L'MSI GX780 pesa 3,9 chilogrammi ed è rivestito in lega di alluminio spazzolato con finiture in metallo. MSI, che ieri ha partecipato al seminario Taiwan ICT Industry, ha già incluso questo modello nella panoramica di notebook sul suo sito, ma con processore Core i5. Al momento non conosciamo il prezzo di listino.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (24)

1/3 avanti   
LeChuck 04/05/2011 12:14
+3
Si sa il prezzo?

Sapete indicarmi un notebook magari un po' meno estremo (SB i5 con buona scheda video 4-8gb di ram e buon monitor) che non sia ACER?
Blackcat73 04/05/2011 12:14
0
Sieti sicuri che non usi una 560m? Da altre parti mi pareva di avere letto così.
NIB90 04/05/2011 12:15
0
IMHO il sistema è troppo squilibrato, la GPU farà da collo di bottiglia nel gioco.
mauishark 04/05/2011 12:16
0
Tranne rari casi (il Geek che vuole giocare anche in treno ) , non ha senso comprare un portatile per fare i videogiochi, il costo poi sarà superiore ad una piattaforma desktop hi-end...che se messa dentro un caselan è la scelta migliore per i lan party.
dedofeatbritney 04/05/2011 12:17
0
carrozzato è carrozzato...ma mi risulta impossibile puntare in un portatile per il gaming..sarò fatto male io, ma preferisco decisamente un bel desktop XD

@mauishark mi hai preceduto di poco, ma il pensiero è lo stesso XD
Frostz 04/05/2011 12:19
-2

 Originariamente inviata da Blackcat73

Sieti sicuri che non usi una 560m? Da altre parti mi pareva di avere letto così.



Sul sito nVidia non esiste nemmeno la 560, poi boh..

Cmq secondo me il miglior portatile qualità/prezzo rimane il dell xps nuovo...con 1000€ i5, 4gb ram, gt 555m, BD reader, 17"...Insomma tanta roba!
zuLunis 04/05/2011 12:20
+1
Da felice possessore di un MSI GX740, posso dire che sono portatili eccezionali, ben costruiti e soprattutto affidabili. Anche l'assistenza funziona in modo eccelso! Consigliatissimi i prodotti MSI
E parlo da ex videogiocatore desktop!
LeChuck 04/05/2011 12:28
0

 Originariamente inviata da zuLunis

Da felice possessore di un MSI GX740, posso dire che sono portatili eccezionali, ben costruiti e soprattutto affidabili. Anche l'assistenza funziona in modo eccelso! Consigliatissimi i prodotti MSI
E parlo da ex videogiocatore desktop!



Usa una ATi quel modello vero? Più o meno posso chiederti quant'è il prezzo di mercato medio? Com'è la qualità dello schermo anche con le foto?

PS con le sigle delle s-video non ci capisco più nulla, quali sono i modelli medio-alti MOBILE sia di ATI che di NVIDIA?
Novy 04/05/2011 12:29
0
Quanta RAM... chissa' se si riuscira' ad utilizzarla tutta
LeChuck 04/05/2011 12:31
0

 Originariamente inviata da Frostz

Sul sito nVidia non esiste nemmeno la 560, poi boh..

Cmq secondo me il miglior portatile qualità/prezzo rimane il dell xps nuovo...con 1000€ i5, 4gb ram, gt 555m, BD reader, 17"...Insomma tanta roba!



Interessante, un desktop replace per chii come me non ha troppe pretese dal gaming ma che vuole una ottima cpu per le applicazioni.

Sai darmi qualche info anche sulla bontà del monitor?
Io uso il pc per lavorare le mie foto RAW (non sono pro quindi non necessito di chi sa che cosa) e per giocare a miei giochi preferiti (fps vari, dirt2 e fallout3) senza però pretendere più di tanto, conscio che per giocare alla grande dovrei farmi un pc desktop
1/3 avanti