
Si può giocare in multi-touch a qualsiasi titolo, non solo con i giochi programmati appositamente per sfruttare gli schermi tattili, come per esempio R.U.S.E. (R.U.S.E. non è solo multi-touch, ma vera guerra). Basta un'applicazione dedicata. Al momento non è che una speranza entusiasmante, alimentata dall'esistenza di un programma proprietario. Non vediamo l'ora di vederne versioni generiche.
TOCCA pollo di gomma CON dito.
Il programma in questione si chiama MAGIC (Multitouch Advanced Gaming Interface and Control), ed è stato creato dall'azienda statunitense iBuyPower. In poche parole riesce a tradurre input tattili in comandi che il gioco conosce, cioè movimenti del mouse e click.
Battalion Touch CZ 11 - Clicca per ingrandire.
Il risultato è che si potrà usare il touch screen anche con giochi (e applicazioni) che in teoria non lo supportano. Se volete rigiocare Monkey Island, o vivere una nuova esperienza con Half Life questa potrebbe essere l'occasione giusta.
Almeno in teoria. MAGIC purtroppo funziona solo sui computer di iBuyPower. Su un portatile, più precisamente il Batalion Touch CZ 11. Il software ha infatti lo scopo di aumentare il valore percepito per chi acquista questo notebook da 15,6", con touch-screen Full-HD.
Interessante però il concetto di questo programma. Siamo certi che presto altri produttori proporranno qualcosa di simile, e avremo in circolazione applicazioni che fanno la stessa cosa, ma senza limiti. Ci resta per ora qualche dubbio sul buon funzionamento di questa applicazione. In particolare bisognerà chiarire se la reattività resta accettabile, con un applicazione che reinterpreta i comandi prima che questi raggiungano il gioco. Quanto si vede nel video, con Supreme Commander 2, è comunque incoraggiante.
Intel si prende una pausa dal WiMAX, Taiwan trema
iPhone 4, se non ti piace ti rimborsano totalmente
Flash su iPad funziona, basta un jailbreak
Tablet LG basato su Android, per sfidare Samsung
NAND Flash più costose, i prezzi destinati a salire
Youtube e iTunes attaccati, i cracker non fanno ferie
Logitech USB Headset H530 e H555, cuffie per Skype
Tabnabbing, la tecnica di phishing che usa le TAB
HDBaseT pronto a sconfiggere HDMI e DisplayPort
The Times, il sito Web da oggi è a pagamento
OLED con Android, più autonomia se cambi colore
Apple TV con iOS, la prossima One More Thing?
HTC Vision? Android 2.1 e tastiera QWERTY
Samsung HT-C6930W, Home Theater Blu-ray 3D
Governo duro sull'istigazione online, anzi no
3 Italia castra Super Internet, basta tethering
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Surface senza il tocco, il futuro secondo Microsoft
Sony atracTable sfida Microsoft Surface
Mobile Surface, multi-touch per ogni superficie
Microsoft Surface e un'Audi A4, un sogno
Pellicola multi-touch universale, vera magia
TrueTouch, ecco il vero multi-touch a 10 dita
Il multi-touch di Apple viola brevetti taiwanese
Anche Nexus One ha il multi-touch
Multi-touch sui portatili vecchi? Basta un driver
Motorola multi-touch 3D, puoi toccare dappertutto
Commenti