Neverwinter a fine 2011, GDR online cooperativo

di Manolo De Agostini, 26 agosto, 2010 07:30

Atari annuncia Neverwinter. Lo svilupperà Cryptic Studios e si tratterà di un gioco di ruolo online cooperativo.

Atari e Cryptic Studios hanno annunciato Neverwinter, un gioco di ruolo online cooperativo per PC atteso alla fine del 2011. Come indica il nome, il gioco sarà basato sulla popolare città del regno di Dungeons & Dragons. La trama sarà inspirata alla futura trilogia Neverwinter di R.A. Salvatore.

"Una volta centro di prima importanza, Neverwinter ha fatto fronte a molti disastri negli ultimi 100 anni. Il governo della città è vacante in seguito allo sfortunato decesso dell'ultimo Lord di Neverwinter e le fazioni sono ancora in lotta per il dominio dopo che la Distruzione della Magia ha richiesto un elevato dazio alla popolazione", riporta il comunicato stampa. "Persino i morti di Neverwinter stanno uscendo dalle loro tombe per marciare sulla città che una volta chiamavano casa".

Clicca per ingrandire

I videogiocatori potranno generare un personaggio basandosi su una delle cinque classi storiche di D&D. Potranno poi unirsi a giocatori umani o ad alleati controllati dall'intelligenza artificiale per formare gruppi di cinque membri. "I videogiocatori potranno creare la propria trama e le quest usando un sistema di generazione dei contenuti semplice, provvisoriamente chiamato Forge", ha aggiunto Atari.

Il primo libro di Neverwinter di R.A. Salvatore, Gauntlgrym, uscirà a ottobre e farà da base al gioco per PC. Secondo Atari il romanzo "anticipa le impostazioni, i personaggi e i mostri del gioco e dettagli sugli eventi". Tra i lavori di Cryptic Studios ci sono MMORPG popolari come Star Trek Online, City of Heroes, City of Villains e Champions Online.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (9)

Dr.Zell 26/08/2010 08:00
0
Mmmm....bah, rimango un pò perplesso riguardo il game online di questa serie, che io sappia non ha mai preso piede. Al contrario la campagna single player me la sono goduta sia del primo che del secondo capitolo.



cigga33 26/08/2010 09:21
0

 Originariamente inviata da Dr.Zell

Mmmm....bah, rimango un pò perplesso riguardo il game online di questa seria, che io sappia non ha mai preso piedo. Al contrario la campagna single player me la sono goduta sia del primo che del secondo capitolo.


"seria" e "piedo"?

Cmq la penso esattamente come te... recentemente sto giocando a tempo perso a League of Legend, dategli uno sguardo, è free ed è carino...

http://www.youtube.com/watch?v=16ryMqR8H14
Dr.Zell 26/08/2010 09:36
0

 Originariamente inviata da cigga33

"seria" e "piedo"?



VITRIOL 26/08/2010 10:11
0
Ragazzi NWN???
Il primo + espansione era fantastico...mi ci sono magicamente immerso più di due o tre volte

Il 2 peccava troppo, sono d'accordo. Mi ha annoiato e l'ho mollato manco a metà.

Però il primo....

E questo seguito non può non incuriosirmi di brutto! D&D da leccarsi i baffi
Nulla a che vedere con schede di carta e dadi ma niente male comunque
Neehon 26/08/2010 10:27
0
Oh! Finalmente la quarta edizione di D&D come veramente va giocata!
gra 26/08/2010 12:12
0
Il primo NWN è un mito. Mesi e mesi di serate/nottate online.

Il secondo l'ho comprato ma non l'ho nemmeno giocato in single a parte un'oretta la prima e ultima volta che l'ho caricato. Ed ha la colpa di aver "ucciso" quel che rimaneva dei mondi online legati al primo episodio.
NNN 26/08/2010 13:54
0

 Originariamente inviata da cigga33

"seria" e "piedo"?

Cmq la penso esattamente come te... recentemente sto giocando a tempo perso a League of Legend, dategli uno sguardo, è free ed è carino...

http://www.youtube.com/watch?v=16ryMqR8H14


Preferisco direttamente DotA, anche se tra leaving ecc sono rimasto ammaliato e mi sono regalato HoN. Tutta n'altra cosa
Usul 03/11/2010 17:37
0
Quanti ricordi!
Su NWN ho passato un'esperienza stupenda, prima come semplice giocatore e poi come staff in uno dei server.
Purtroppo, a leggere la notizia, sarà di nuovo per pochi giocatori (NWN oltre 30 PG online diventava la collezione della lag).
mrmi8 24/06/2011 19:08
0
mamma mia quante serate passate su leanowar speriamo bene