Atari e Cryptic Studios hanno annunciato Neverwinter, un gioco di ruolo online cooperativo per PC atteso alla fine del 2011. Come indica il nome, il gioco sarà basato sulla popolare città del regno di Dungeons & Dragons. La trama sarà inspirata alla futura trilogia Neverwinter di R.A. Salvatore.
"Una volta centro di prima importanza, Neverwinter ha fatto fronte a molti disastri negli ultimi 100 anni. Il governo della città è vacante in seguito allo sfortunato decesso dell'ultimo Lord di Neverwinter e le fazioni sono ancora in lotta per il dominio dopo che la Distruzione della Magia ha richiesto un elevato dazio alla popolazione", riporta il comunicato stampa. "Persino i morti di Neverwinter stanno uscendo dalle loro tombe per marciare sulla città che una volta chiamavano casa".
Clicca per ingrandire
I videogiocatori potranno generare un personaggio basandosi su una delle cinque classi storiche di D&D. Potranno poi unirsi a giocatori umani o ad alleati controllati dall'intelligenza artificiale per formare gruppi di cinque membri. "I videogiocatori potranno creare la propria trama e le quest usando un sistema di generazione dei contenuti semplice, provvisoriamente chiamato Forge", ha aggiunto Atari.
Il primo libro di Neverwinter di R.A. Salvatore, Gauntlgrym, uscirà a ottobre e farà da base al gioco per PC. Secondo Atari il romanzo "anticipa le impostazioni, i personaggi e i mostri del gioco e dettagli sugli eventi". Tra i lavori di Cryptic Studios ci sono MMORPG popolari come Star Trek Online, City of Heroes, City of Villains e Champions Online.
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER OTTENERE UN PRESTITO
SCOPRI LE MIGLIORI TARIFFE
PER LA TUA ADSL
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER ABBONARSI ALLE PAY TV
![]() EK-GC100ZWAITV |
Samsung Galaxy Camera Android 4.1 + Accessory KIT Fotocamera Samsung Galaxy Camera EK-GC100 , con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Connettività GSM 3G , HSPA-PLUS , display 4.8" e sensore da 16.3 Mpx. Colore Bianco |
| € 479,90 € 499,00 | |

Commenti dei lettori (9)
"seria" e "piedo"?
Cmq la penso esattamente come te... recentemente sto giocando a tempo perso a League of Legend, dategli uno sguardo, è free ed è carino...
http://www.youtube.com/watch?v=16ryMqR8H14
Il primo + espansione era fantastico...mi ci sono magicamente immerso più di due o tre volte
Il 2 peccava troppo, sono d'accordo. Mi ha annoiato e l'ho mollato manco a metà.
Però il primo....
E questo seguito non può non incuriosirmi di brutto! D&D da leccarsi i baffi
Nulla a che vedere con schede di carta e dadi ma niente male comunque
Il secondo l'ho comprato ma non l'ho nemmeno giocato in single a parte un'oretta la prima e ultima volta che l'ho caricato. Ed ha la colpa di aver "ucciso" quel che rimaneva dei mondi online legati al primo episodio.
Preferisco direttamente DotA, anche se tra leaving ecc sono rimasto ammaliato e mi sono regalato HoN. Tutta n'altra cosa
Su NWN ho passato un'esperienza stupenda, prima come semplice giocatore e poi come staff in uno dei server.
Purtroppo, a leggere la notizia, sarà di nuovo per pochi giocatori (NWN oltre 30 PG online diventava la collezione della lag).