Nikon appende la pellicola la chiodo

di Dario d'Elia - pubblicato sabato 14 gennaio 2006 alle 08:01

Ebbene sì, il momento sembra essere arrivato. Nikon ha ammesso di stare pianificando l’abbandono del settore reflex per il ben più remunerativo e strategico comparto digitale. Questo permetterà all’azienda giapponese di essere maggiormente competitiva e rispondere adeguatamente alle esigenze di un mercato sempre più in crescita.

Non è certamente l’unica azienda ad aver dichiarato di voler intraprendere questa strada: anche Eastman Kodak, infatti, è dello stesso avviso. Quindi, bisognerà prepararsi, perché fra qualche anno Nikon smetterà di produrre tutte le lenti per le sue macchine reflex più grandi, così come gli chassis e le lenti focali manuali. “Nikon Corporation ha deciso di investire tutte le sue risorse nelle camere digitali, invece che in quelle a pellicola”, si legge in comunicato ufficiale dell’azienda. “Questa scelta ci permetterà di raggiungere un notevole livello di competitività, compatibile con la direzione che il mercato sta prendendo>”.

L’unica certezza, comunque, per il settore a pellicola è che la linea F6 continuerà ad essere prodotta, nel “rispetto dell’impegno preso con i fotografi professionisti”.

Il consiglio degli esperti, a questo punto, è di acquistare i modelli più pregiati attualmente disponibili, per poi sperare in una prossima speculazione da modernariato.

 

Commenti dei lettori (1)

Aggiungi un tuo commento
cloud1982 18/01/2006 12:51
0
Lo spero che mantengano la pellicola. Il digitale non può tutto...Se Nikon toglie definitivamente la pellicola, non è più degna di portare il suo nome
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli