Nintendo annuncia un nuovo Nintendo DS

di Tom's Hardware, 29 settembre, 2008 09:22

Il costruttore nipponico svela a sorpresa una versione inedita della sua console portatile.

Nintendo ha annunciato che rilascerà un aggiornamento della sua popolare console portatile, il Nintendo DS. Munita di fotocamera, lettore musicale e ulteriori novità, questa versione debutterà sul mercato nipponico a un prezzo leggermente superiore a quello della versione attuale. Secondo le informazioni pubblicate dai due quotidiani nipponici Yomiuri e Nikkei Net, le immagini catturate con la camera saranno utilizzabili in alcuni dei prossimi giochi. Per quanto riguarda il lettore musicale, sarà possibile importare tracce audio da CD o altre fonti per poi ascoltarle direttamente tramite la console.

L'antenna Wi-Fi a sua volta subirà un innesto di potenza. La nuova tecnologia wireless sarà utilizzata per accedere a servizi informativi, come notizie dal mondo e previsioni del tempo. Questo nuovo Nintendo DS sarà rilasciato entro fine anno in Giappone, a un prezzo che non dovrebbe sforare i 20.000 yen (131 euro). Per la cronaca, l'attuale modello è venduto per 16.800 yen (110 euro).

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (17)

1/2 avanti   
freeangel74 29/09/2008 09:43
0
Figo!
Tim Cahill 29/09/2008 09:53
0
per quando arrivera?
sardinianguy88 29/09/2008 10:07
0
Questa è una notizia bomba!
Praticamente si sta mettendo nel settore dei player multimediali portatili, ne vedremo delle belle.
shinobi 29/09/2008 10:36
0
Voglio un merge fra la psp e il ds... chi me lo costruisce?
Klonoa 29/09/2008 10:36
0
110 da noi costa 160! 50€ tra tasse ecc. ringraziamo la comunità europea e il governo Italia!
jajuka83 29/09/2008 10:37
0
mmmh.. non è proprio una bella notizia per me che lo possiedo da 1 anno.. a meno che i giochi che sfruttano la fotocamera nn siano colossi come zelda o mario...ecc..
Tresh 29/09/2008 10:37
0
Dopodichè mancherà solo una bocca....

Seriamente, non capisco come fa la gente a usare la psp/ds come mp3 player, a me già pesano i 40g del Nano......e a guardarci un film ci rimetto la mia già precaria sanità mentale.
Questa moda degli all-in-one, a volte, mi sembra sfiorare l'assurdo...
karames 29/09/2008 10:44
0

 Originariamente inviata da Tresh

Dopodichè mancherà solo una bocca....

Seriamente, non capisco come fa la gente a usare la psp/ds come mp3 player, a me già pesano i 40g del Nano......e a guardarci un film ci rimetto la mia già precaria sanità mentale.
Questa moda degli all-in-one, a volte, mi sembra sfiorare l'assurdo...


effettivamente anche io inizialmente pensavo di usarlo come player mp3 o video ma a conti fatti mi è passata la voglia, troppo scomodo ed ingombrante,un qualsiasi lettore economico va meglio. resta la qualità indiscussa sull'originalità di molti giochi,l'esempio di come non sia la potenza dell'apparecchio ad essere importante ma l'originalità.la fotocamera la trovo una cosa bella, sarà usata penso come un eyetoys in miniatura forse :)
miocardio 29/09/2008 11:23
0
Ci sono gia' offerte del ds a 120 euro.
Ma ad altre parti mi sembra di aver visto che si parla di voci ma di annunci nintendo non mi sembra se ne parli. Mi sono perso qualcosa?
link82 29/09/2008 11:35
0
Non credo che le nuove funzioni implementate si estendano a tutti i nuovi giochi...o almeno ai best seller (mario,zelda etc),non penso che 80 milioni di utenti abbiano voglia di ricomprare un ds!
1/2 avanti