Nokia denuncia ancora Apple, non per antipatia

di Dario d'Elia, 05 gennaio, 2010 10:26

Nokia ha avviato un'altra causa in Delaware per violazione di brevetti.

Nokia ha depositato un'altra denuncia nei confronti di Apple per la violazione di 10 brevetti correlati a importanti tecnologie per smartphone e altri dispostivi. Di fatto la causa contiene alcune delle "rimostranze", riguardanti l'iPhone 3G e 3GS, sottoposte alla International Trade Commission.

Apple e Nokia si parlano solo in tribunale


In pratica, Nokia ha deciso di seguire anche l'iter giuridico tradizionale puntando su una Corte Distrettuale del Delaware. Nella denuncia vi sono riferimenti ai brevetti di: un oscillatore presente nell'iPhone, l'assemblaggio di antenna e altoparlante, i numeri telefonici presenti nelle mail direttamente cliccabili per una chiamata, interfaccia multi-input, funzioni di una fotocamera gestite da un solo chip, etc.

Secondo gli esperti per assistere all'esito della controversia bisognerà aspettare almeno il 2011, ma è evidente che a quella data Apple avrà sicuramente rilasciato almeno una versione (se non di più)  dell'iPhone totalmente aggiornata.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (27)

1/3 avanti   
3vil5 05/01/2010 10:42
0
eccheppalle, ma è giurisprudenza.it o un sito sulla tecnologia???


Dai buttate fuori qualche articolo carino, qualche recensione, test... sono stufo di leggere ste news, meno comunicati stampa e più contenuti!!!
dst 05/01/2010 10:43
0
vai nokia, ora ti manca google ed htc e potrai tornare a vendere smartphone
RobbyElektroDJ 05/01/2010 10:46
0
"...funzioni di una fotocamera gestite da un solo chip.."

Io spero sia un errore, cioè, che significa? Non lo capisco.
Stratommy 05/01/2010 10:52
0

 Originariamente inviata da 3vil5

eccheppalle, ma è giurisprudenza.it o un sito sulla tecnologia???


Dai buttate fuori qualche articolo carino, qualche recensione, test... sono stufo di leggere ste news, meno comunicati stampa e più contenuti!!!



QUOTO!
Man0war 05/01/2010 10:53
0
Tra poco si arriverà alla causa "Tutti contro tutti" come nella puntata di south park. E' evidente che il sistema di brevetti così com'è non è adatto all'informatica.
pabloski 05/01/2010 10:58
0

 Originariamente inviata da Man0war

Tra poco si arriverà alla causa "Tutti contro tutti" come nella puntata di south park. E' evidente che il sistema di brevetti così com'è non è adatto all'informatica.



aspè facciamo i dovuti distinguo

il sistema dei brevetti USA fa schifo, il nostro ( quello UE ) funziona e infatti non ammette la brevettabilità del software
Dario D'Elia 05/01/2010 10:59
0

 Originariamente inviata da RobbyElektroDJ

"...funzioni di una fotocamera gestite da un solo chip.."

Io spero sia un errore, cioè, che significa? Non lo capisco.



che un solo chip si occupa di tutte le funzioni delle fotocamere integrate su smartphone

d.
Dario D'Elia 05/01/2010 11:01
0

 Originariamente inviata da 3vil5

eccheppalle, ma è giurisprudenza.it o un sito sulla tecnologia???


Dai buttate fuori qualche articolo carino, qualche recensione, test... sono stufo di leggere ste news, meno comunicati stampa e più contenuti!!!



un consiglio, leggi solo le news che ti interessano

d.
america 05/01/2010 11:11
0
se la nokia se la prende così tanto vuol dire che la apple sta facendo un buon lavoro
mtralli 05/01/2010 11:13
0

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

un consiglio, leggi solo le news che ti interessano

d.


Il guaio è che lo si fa già... di leggere solo quel che interessa ma ultimamente ce n'è sempre meno... e sempre piu' articoli di battibecchi tra società...
Bisogna pensare di pi' ai contenuti! e dovrebbero farlo anche le grandi aziende... sempre piu' denunce per rivendicare le proprietà... ma non ci si rende conto che la tecnologia ormai è talmente standardizzata che alguni chip li si trova anche nelle patatine?
Dai, su, si pensi al progresso e non sempre a mettersi i bastoni fra le ruote!
1/3 avanti