Nokia Lumia 610 senza Skype per mancanza di RAM

di Manolo De Agostini, 23 maggio, 2012 08:04

I Lumia 610 non godranno dell'applicazione Skype. Questo è almeno quanto ha annunciato Nokia Hong Kong, che ha comunicato la decisione di impedire il download di Skype dal Windows Phone Marketplace perché l'esperienza con l'app non soddisfa le aspettative di usabilità. Il problema principale sembrano essere i 256 MB di RAM presenti nel Lumia 610, mentre Skype ne richiede almeno 512 MB.

E dire che Nokia, subito dopo il debutto ufficiale dell'applicazione, aveva dichiarato che "superate alcune difficoltà" iniziali l'applicazione avrebbe funzionato senza problemi sul terminale. Insomma, un dietrofont in piena regola e che certamente non farà felici gli acquirenti Windows Phone e che al tempo stesso rappresenta una brutta tegola per l'appeal del terminale.

Non abbiamo ancora una dichiarazione ufficiale da Nokia per l'Italia, ma possiamo pensare che quanto annunciato dalla divisione di Hong Kong valga anche per il resto del mondo, dato che il terminale è identico in tutto e per tutto. Questo a meno che all'interno della casa finlandese non ci siano più "teste pensanti", che decidono cosa fare in modo autonomo. Di seguito le parole dell'azienda:

"Nokia attribuisce grande importanza al debutto di prodotti e servizi che migliorano l'esperienza degli utenti, quindi anche se la versione di Skype Windows Phone funziona sul Lumia 610, dopo test intensi, abbiamo riscontrato che l'esperienza non è al livello sperato. Pertanto, non consigliamo agli utenti di usare Skype sul Nokia Lumia 610. Gli utenti con questo terminale non saranno in grado di scaricare Skype in versione Windows Phone dal Marketplace. La versione di Skype per Windows Phone continuerà a rimanere a disposizione degli altri utenti".

Attendiamo eventuali altri dettagli e speriamo che alla fine Nokia e Microsoft riescano a trovare un modo per far funzionare Skype (applicazione utile, anche se non rimane aperta in background) in modo accettabile anche sul Lumia 610. Se siete in possesso del terminale non esitate a farci sapere se Skype è ancora scaricabile dal Marketplace e come funziona.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell