Nokia N8 a settembre solo per gli italiani

di Dario d'Elia, 20 luglio, 2010 14:56

La distribuzione del Nokia N8 è stata rimandata negli altri paesi ma non in Italia. Il motivo non è chiaro. L'unica certezza è che Symbian 3 è già messo in ombra dalla versione 4. Il prezzo di listino sarà di circa 370 euro.

Gli italiani potranno mettere le mani sul Nokia N8 in anteprima mondiale a settembre. Il colosso finlandese ha deciso infatti di rimandare la distribuzione del suo nuovo smartphone in tutti i paesi tranne che in Italia.


Nokia N8

La motivazione di questo cambio di strategia non è conosciuto, certo è che gli utenti vicini al mondo Nokia potrebbero sentirsi un po' spaesati. Sebbene il Nokia N8 disponga di una dotazione hardware di tutto rispetto, la sua nuova piattaforma Symbian 3 sembra già essere messa in ombra dalle ultime indiscrezioni su Symbian 4. Per di più non è ancora chiaro se sarà agevole l'aggiornamento software, o limitato in qualche aspetto.

Ultimo elemento è senza dubbio la scelta di Nokia di relegare Symbian ai prodotti di fascia bassa e media; i top di gamma si affideranno esclusivamente a Meego. Insomma, noi italiani dovremmo essere felici di spendere circa 370 euro (IVA esclusa) per fare da tester al resto del mondo. Il tutto considerando che il sistema operativo adottato è già vecchio e tradito platealmente.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (123)

1/13 avanti   
oregon13 20/07/2010 15:32
0
a me fa ridere sta cosa che nn fanno in tempo ad uscire alcuni prodotti che sono già vecchi!!! Qui si sta davvero esagerando!!!
NaKa 20/07/2010 15:33
+1
"Insomma, noi italiani dovremmo essere felici di spendere circa 370 euro per fare da tester al resto del mondo."

Ohiohi, ci fanno uscire i prodotti in ritardo: ma poveri noi che siamo bistrattati maltrattati fetecchiati, l'ultimo anello della catena etc.
Ce li danno prima: ma poveri noi che siamo i beta tester etc. etc.
Ce li danno in contemporanea: qualche lamento si trova lo stesso.
Andrà mai bene qualcosa? T_T
Seraph84 20/07/2010 15:33
0
Dario, articolo leggermente parziale eh...secondo me, con i suoi pro e i suoi contro, potrà essere un buon telefono, e soprattutto avrà un rapporto qualità/prezzo molto interessante...
LOKI88 20/07/2010 15:34
0
lavoro in un negozio di cellulari di una nota compagnia telefonica.

7 clienti su 10 chiedono sempre di comprare prodotti nokia, pensando ancora che siano i migliori.

sapete perchè solo noi al mondo ad avere il nokia n8? perchè l'italiano medio non sa un piffero di tecnologia e si fionda sempre sull'ultimo nokia!

ps: appena tiro fuori il mio htc desire o il galaxi spica dalla tasca, basta un solo secondo per far cambiare idea all'italiano medio, alla vista di android.

nokia svegliati, una volta anche io ero tuo fanboy e consigliavo sempre i vostri telefoni, ma ora che devo fare? consigliare un n97 rispetto ad un htc legend? (puro esempio)
Dario D'Elia 20/07/2010 15:36
0

 Originariamente inviata da Seraph84

Dario, articolo leggermente parziale eh...secondo me, con i suoi pro e i suoi contro, potrà essere un buon telefono, e soprattutto avrà un rapporto qualità/prezzo molto interessante...



non è parziale: ho solo esplicato i fatti. nessuno mette in dubbio che possa essere un ottimo prodotto.

d.
www.mak 20/07/2010 15:37
0
Ben anche fossi incuriosito dal provare questo N8 con le mie mani, il fatto di comprare una piattaforma già "vecchia" non mi ispira molto! Se poi sarà aggiornabile a Symbian 4 allora se ne potrà parlare.....
Travis90 20/07/2010 15:40
0
"...la scelta di Nokia di relegare Symbian ai prodotti di fascia bassa"

Beh a questo punto si potrebbe dire...
"...la scelta di Nokia di relegare Symbian ad una SOCIETA' di fascia bassa"?.... no?.?

Beh, basta che i finlandesi abbiano letto le bellissime notizie, almeno su Tomshw, delle grandi "aziende italiane"... non ci sarebbe da meravigliarsi su questa scelta!
D'altronde cosa ci si aspetterebbe da una società manipolata da queste ultime??
Seraph84 20/07/2010 15:42
0

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

non è parziale: ho solo esplicato i fatti. nessuno mette in dubbio che possa essere un ottimo prodotto.

d.



no, hai espresso il tuo punto di vista, è cosa ben diversa...
ern89 20/07/2010 15:42
0
Si ok,cellulare di tutto rispetto,ma la nokia che caspio sta combinando??Prima dicono che sono in crisi,che perdono posizioni e tutto il resto,poi nn appena stanno per mettere un cellulare decente sul mercato,si danno la zappa sui piedi da soli,anticipando symbian 4.Ora non è che ci vuole un genio per capire che sono queste le cose che ti fanno perdere credibilità,altro che "antennagate",qui è peggio!!!!
jack_the_beast 20/07/2010 15:43
0
questo semplicemente perchè in italia verrà comprato comunque
1/13 avanti