Nokia N9 con AMOLED da 4 pollici e Snapdragon

di Dario d'Elia, 24 agosto, 2010 08:59

La dotazione hardware del Nokia N9 potrebbe essere all'avanguardia. Secondo indiscrezioni potrebbe montare uno schermo AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 GHz, 512 MB di RAM e una fotocamera da 12 Megapixel.

Il Nokia N9 potrebbe montare uno schermo AMOLED da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. La rivelazione giunge ancora una volta dalla Cina, e nello specifico da un forum frequentato da addetti ai lavori. A distanza di poche ore dalla diffusione delle prime immagini, ecco svelati i (presunti) dettagli tecnici del nuovo smartphone.

Nokia N9 prototipo  - clicca per ingrandire

Oltre allo schermo AMOLED, ecco il processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 1 GB per il sistema e 64 GB per i dati. Non sembrerebbero mancare i supporti  alla riproduzione video HD 720p, A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. La fotocamera dovrebbe essere da 12 Megapixel. Per quanto riguarda gli ingombri si parla di uno spessore pari a 14,2 mm e un peso di 150 grammi. Il sistema operativo sarà MeeGo.

Ovviamente si tratta di prime indiscrezioni e quindi con attendibilità tutta da valutare.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (43)

1/5 avanti   
Heimdall 24/08/2010 09:21
0
Ammazza che coloraccio
Sembra la tastiera della mia vecchia Amiga, le caratteristiche tecniche comunque sono ottime, sono curioso di vedere MeeGo.
cigga33 24/08/2010 09:21
0
Ok, l'hardware è presente.
Ma tutta sto popò di roba, la sfrutterà MeeGo?
checo 24/08/2010 09:21
0
wow un nokia decente!!
faber80 24/08/2010 09:22
0
- finalmente un hw decente (avrei preferito però il cortex).
- mi sembra grossetto e pesante (4 pollici, 150 gr. quasi 1,5 cm di spessore), ma è il prezzo della qwerty.
- BT 2.1........ il 3.0 è più parco nei consumi.
TheDarkAngel 24/08/2010 09:37
0
Adesso arrivano con snapdragon? dopo che ci sono fuori terminali da 9 mesi?
Vecchio prima di nascere
baobab 24/08/2010 09:38
0
Ok ha l'A-GPS ma il ricevitore GPS integrato c'è?
DeepEye 24/08/2010 09:39
0
Speriamo che a questo non gli manchi nulla. Magari monta pure la fotocamera dell'N8, perche se è cosi, sarà lo smartphone piu completo in circolazione.
Per il peso niente da dire, qwerty+4", i miracoli non esistono.

 Originariamente inviata da TheDarkAngel

Adesso arrivano con snapdragon? dopo che ci sono fuori terminali da 9 mesi?
Vecchio prima di nascere



certo che non siamo proprio mai contenti eh
DeepEye 24/08/2010 09:41
0

 Originariamente inviata da baobab

Ok ha l'A-GPS ma il ricevitore GPS integrato c'è?




Mi sembra assurdo che dopo tutti questi anni questa domanda venga riproposta di volta in volta.
Non esiste A-GPS senza il gps integrato. E' solo la possibilità di avere un fix assistito. Qualsiasi telefono con a-gps è in grado di fare i fix senza assistenza dalla rete, anche se impiega un'po piu tempo.
maxdelay 24/08/2010 09:44
0
La querty sarà anche più ingombrante ma per chi del telefono ne fa un uso office, come me, tornare indietro o peggio scrivere con il touch è veramente improponibile.
E poi c'e' da vedere questto meego....
Se decidessi di cambiare N97 lo fare solo dopo varie recensioni e prove oltre che dopo averlo toccato e provato con mano in qualche negozio....

N97 doveva essere una scheggia invece è poco fluido rispetto agli altri, N9 DEVE essere fluido e ottimizzato altrimenti non lo venderanno mai... la concorrenza attuale ha fatto notevoli salti in avanti e nokia DEVE non essere da meno
gioggio79 24/08/2010 09:52
0
Avrei preferito di gran lunga un superamoled rispetto all'amoled per il grosso problema che ha questo tipo di schermo alla luce diretta.
Per il resto ottimo HW, anche se sono un po' scettico sui 12Mpx... secondo me come per l'N8-01 (N8 con tastiera) hanno dovuto optare per un sensore un po' più piccolo 5/8Mpx.
1/5 avanti