Nokia Pureview su Lumia 920 anche se calano i megapixel

di Alberto De Bernardi, 06 settembre, 2012 12:30

Con la presentazione del Lumia 920, la tecnologia PureView effettua una brusca svolta: abbandonati i 41 Mpixel della prima versione in favore di un più tradizionale sensore CMOS BSI da 8,7 Mpixel complessivi. Molti utenti si sono sentiti ingannati, ma le prime immagini in rete sembrano dare ragione a Nokia.

Commenti dei lettori (66)

  indietro 3/7 avanti   
alex3me 06/09/2012 13:48
+3

 Originariamente inviata da ZEB-DEMON

tu non sai di cosa parli.. telefono spettacolare.. certo, un anno fa.

e poi tiè, fatti 2 risate: https://plus.google.com/u/0/102581803482892883246/posts/JzvyDDaEGCf


Embè! se oggi non hai un quad core e almeno 2GB diRAM non vai da nessuna parte vero? Ma fammi il piacere. Questo hardware va più che bene per questo OS. Non per scatenare flame ma Android ha sistemato solo con Jelly Bean il suo problema con l'interfaccia scattosa...


ah, e per la cronaca ecco il video reale: http://youtu.be/6HSbhyaH0vw

(sempre meglio della concorrenza mi sembra)

peace.
halduemilauno 06/09/2012 13:50
+1

 Originariamente inviata da dart760

Personalmente non mi sembra niente di che... mi tengo il mio sgs3...



Come dice il proverbio chi si accontenta gode...
http://nokia.hdblog.it/2012/09/06/nokia-lumia- 920-primi-confronti-fotografici-con-samsung-gs3-e-iphone-4s- video/
è chi non si accontenta che(spesso)gode di +.
Verro 06/09/2012 13:54
+2

 Originariamente inviata da xIRaMPaGe

Il video era a scopo commerciale, dovessimo analizzare tutti quelli fatti da samsung, apple, lg ecc ecc, nessuno sarebbe in regola.. E' normale, e tra l'altro, sul sito da sempre c'è un piccolo disclaimer con scritto che il video è simulato, indi per cui, non girato con un 920 ma in condizioni simili... In ogni caso, il secondo video pubblicato toglie ogni dubbio, dato che le capacità sono quelle, ed anche varie foto scattate all'evento con il cellulare in movimento fanno vedere che effettivamente scatta ottime foto anche in queste condizioni..



C'è una differenza abissale tra il SAPERE che il video è finto, ma girato bene, e VEDERE CON I PROPRI OCCHI, la palese finzione...credimi!
Ricky99 06/09/2012 14:00
+1
Ho visto una prova comparativa tra le foto fatte con il lumia e con S3 e 4S....non ci sono paragoni, nokia stravince.
Forse questo troveremo nel nuovo iphone 5..un comparto foto in grado di pareggiare i conti con i nokia.

Comunque sia e' davvero impressionante la qualita' rispetto ai piu' blasonati Samsung e Apple.
xIRaMPaGe 06/09/2012 14:16
+2

 Originariamente inviata da Verro

C'è una differenza abissale tra il SAPERE che il video è finto, ma girato bene, e VEDERE CON I PROPRI OCCHI, la palese finzione...credimi!


Guarda il video che ho linkato e ti accorgerai che il 920 gira davvero ottimi video e scatta benissimo, molto meglio di tutti gli altri smartphone... Comunque sia, io quel video l'ho visto dal sito Nokia, e lì c'era un bel disclaimer con scritto che si trattava di una simulazione... Ora il video è stato sostituito con il nuovo, girato da un 920 ed è stato rimosso il disclaimer, ma prima c'era. Era un video promozionale, la VERA demo è stata mostrata all'evento ed è visibile anche in vari video nella rete come ad esempio quello linkato da me prima..
checo 06/09/2012 14:17
+2

 Originariamente inviata da Ricky99

Ho visto una prova comparativa tra le foto fatte con il lumia e con S3 e 4S....non ci sono paragoni, nokia stravince.
Forse questo troveremo nel nuovo iphone 5..un comparto foto in grado di pareggiare i conti con i nokia.

Comunque sia e' davvero impressionante la qualita' rispetto ai piu' blasonati Samsung e Apple.


io ho visto quelle al buio, solo che il nokia usava il flash e s3 e 4s no, almeno dal video emergeva questo
Dan7e 06/09/2012 14:21
0
si sa qualcosa dei prezzi ?
Verro 06/09/2012 14:21
+3

 Originariamente inviata da checo

io ho visto quelle al buio, solo che il nokia usava il flash e s3 e 4s no, almeno dal video emergeva questo



no! Questo no! Lo spiega BENE, il flash è solo per la messa a fuoco! Se guardi bene quando fa la foto, il Nokia non fa il flash! come gli altri due! con la differenza che il Nokia fa una foto INCREDIBILE...effettivamente sembra meglio della mia 1D Mark II!!! O.O
xIRaMPaGe 06/09/2012 14:22
+1

 Originariamente inviata da checo

io ho visto quelle al buio, solo che il nokia usava il flash e s3 e 4s no, almeno dal video emergeva questo


No, non usa il flash, guarda bene.. Usa il flash per l'auto-focus, dopo di che, scatta senza. L'ha detto anche il commesso che ha eseguito la prova e si vede chiaramente perchè durante il flash avviene la messa a fuoco e lo scatto si vede solo dopo..
DeepEye 06/09/2012 14:26
0

 Originariamente inviata da checo

io ho visto quelle al buio, solo che il nokia usava il flash e s3 e 4s no, almeno dal video emergeva questo



Impara l'inglese che è meglio, almeno capisci quello che viene detto nel filmato.
  indietro 3/7 avanti