Articoli e news    Prezzi

Nokia Sun, smartphone AMOLED con CPU da 1.4 GHz

14:04 - 6 ottobre 2011 di Elena Re Garbagnati

Alla conferenza Nokia World l'azienda finlandese potrebbe annunciare il Sun, uno smartphone con display AMOLED da 3,7 pollici, processore a singolo core da 1.4 GHz e 16 GB di memoria. Interessanti il rivestimento unibody in policarbonato e la webcam da 8 megapixel.

In occasione dell'evento Nokia World in programma per fine ottobre l'azienda finlandese potrebbe presentare il Nokia Sun, un nuovo smartphone basato su Windows Phone, che potrebbe fare impallidire gli altri annunci in programma: Sea Ray (Nokia Sea Ray, il filmato del primo Windows Phone), Ace e Sabre. 

L'indiscrezione è stata rivelata da un sito francese, che ha intercettato un'immagine di una presentazione in cui compare l'S46 con le relative caratteristiche di base.

Nokia potrebbe presentare Sun: uno smartphone con display AMOLED da 3,7 pollici

I dettagli che sono trapelati dall'indiscrezione sono molto interessanti: il prodotto dovrebbe avere in dotazione un display AMOLED da 3,7 pollici e il sistema dovrebbe essere basato su un processore ignoto con velocità di clock di 1.4 GHz (probabilmente a singolo core), affiancato da 16 MB di memoria. 

La dotazione dovrebbe poi includere il sistema operativo Windows 7.5 Mango, una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati in alta risoluzione e un vano per alloggiare una Micro SIM. La connettività dovrebbe comprendere Wi-Fi, Bluetooth e GPS e la qualità costruttiva si preannuncia buona grazie al rivestimento unibody in policarbonato.


La diapositiva con le caratteristiche del Nokia Sun

Sempre secondo il sito francese, questo prodotto dovrebbe essere disponibile a partire dalla seconda settimana di novembre. Insieme a questo prodotto dovrebbe esordire l'Ace, con un display più grande di quello del Sun e lo stesso processore da 1.4 GHz. 

Le indiscrezioni precedenti volevano questo prodotto come top di gamma dell'offerta Nokia, ma considerate la caratteristiche del Sun è ora difficile stabilire una priorità.

Il Sabre dovrebbe invece avere uno schermo più piccolo e una fotocamera meno raffinata, quindi sembra preannunciarsi come il prodotto di fascia bassa nel nuovo panorama dell'offerta Nokia. In ogni caso, sembra ormai certo che al Nokia World saranno annunciati almeno tre smartphone, quindi non resta che vedere se il Sun sarà uno di questi.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Nokia
  • Windows Phone

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/6 avanti    
The Dark Melon 06/10/2011 14:16
 
+2 
speriamo non faccia la stessa fine dell'iPhone 5!!
ciaccaerre 06/10/2011 14:17
 
+8 
16 MB sembrano pochini
eagleforce 06/10/2011 14:17
 
-11 
Sarà quel che sarà ma la concorrenza ha di meglio! Nokia è destinata a sprofondare nell'oblio! mi dispiace per i dipendenti
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
CaoS-Stardust 06/10/2011 14:18
 
+3 
spero che almeno non costi una cifra esagerata,
devilred 06/10/2011 14:19
 
+2 
speriamo bene per nokia e per noi. le notizie trapelate alcuni giorni fa, mi hanno fatto fare marcia indetro per l'acquisto dell'lg optimus 7 (che pare avere un successore anche lui). credo che con una cpu da 1,4ghz wp7.5 dovrebbe volare e diventare il nuovo punto di riferimento del settore, anche se qualcuno sostiene che un top di gamma debba essere per forza dual core. vedremo.
The Dark Melon 06/10/2011 14:19
 
+3 

 Originariamente inviata da eagleforce

Sarà quel che sarà ma la concorrenza ha di meglio! Nokia è destinata a sprofondare nell'oblio! mi dispiace per i dipendenti



beh se è destino è destino, hai proprio ragione.. -.-
devilred 06/10/2011 14:22
 
-4 

 Originariamente inviata da eagleforce

Sarà quel che sarà ma la concorrenza ha di meglio! Nokia è destinata a sprofondare nell'oblio! mi dispiace per i dipendenti



e cosa avrebbe di meglio??? non dirmi cpu dual core per favore. e comunque nokia ha il NOME e questo portera' wp7 su un altro piano di vendite e conoscenza da parte della gente.
RICCA95 06/10/2011 14:23
 
-6 
l' ace sembra perfetto per me peccato per lo schermo solo amoled
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
¿the Riddler? 06/10/2011 14:31
 
+11 
Spero che Nokia si riprenda da questa crisi, bisogna aver fiducia nella ditta finlandese!
Misfit88 06/10/2011 14:34
 
nokia sabre e nokia ace mi attirano parecchio e anche questo sun, a meno di gran bufala stile phonphonfive, mi piace parecchio...sempre amato nokia dal 3310 in poi...speriamo torni grande!!!
1/6 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Nokia
  Categoria: Smartphone
  Tag: Windows Phone