Articoli e news    Prezzi

Notebook Packard Bell a rischio flambé, EasyNote richiamati

16:00 - 12 dicembre 2011 di Elena Re Garbagnati

Packard Bell ha esteso il richiamo per i notebook della gamma Easy Note MX36, MX37, MX51 e MX52 che sono stati venduti in Europa fra luglio 2007 e maggio 2008. Le batterie possono surriscaldarsi e dare origine a incendi.

Se avete acquistato un notebook Packard Bell prodotto tra luglio 2007 e maggio 2008 sappiate che il produttore ha esteso ulteriormente il programma di richiamo delle batterie. Alcuni modelli dei prodotti EasyNote MX36, MX37, MX51 e MX52 venduti in Europa nel periodo soprindicato hanno in dotazione batterie difettose che potrebbero essere soggette a un corto circuito interno e di conseguenza provocare surriscaldamenti e/o incendi.

Nella nota emessa dal produttore si legge che non c’è alcun rischio per gli utenti di essere colpiti da scariche elettriche, tuttavia finora sono stati segnalati 26 casi in cui si è verificata una superficiale bruciatura. 

Easy Note MX52, uno dei prodotti soggetti a richiamo

Chi possiede uno di questi modelli di portatili è quindi sollecitato a visitare il sito web dell’azienda e richiedere la sostituzione gratuita della batteria. Nel frattempo, a titolo precauzionale, Packard Bell consiglia di rimuovere la batteria e di usare il notebook solo collegato all'alimentazione elettrica per evitare problemi.

I richiami delle batterie per possibili problemi di surriscaldamento sono piuttosto comuni e interessano quasi tutti i produttori, che hanno studiato questo modo per tutelarsi dopo lo scandalo delle batterie esplosive del 2008. 

Il produttore risalirà al tipo di batteria tramite numero seriale del notebook

Quest'anno HP ha richiamato alcuni notebook delle gamme consumer Pavilion, Compaq Presario e HP Compaq. In genere il rischio concreto di esplosioni riguarda un numero minimo di prodotti, ma vengono richiamati tutti quelli della stessa gamma che hanno un identico modello di batteria, a cui il produttore risale tramite numero di serie.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Packard Bell
  • Notebook

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
Moderatore: Francomoh 12/12/2011 16:05
Rispondere, isolare, indagare (cit.)

La casa deve immediatamente agire. Problemi simili sono molto seri e pericolosi.
ASS93 12/12/2011 16:05
 
-1 
Eppure continuo a pensare che le case produttrici di pc (packard-bell, hp, acer ecc) non siano state costruite con mattoni e calce, bensi' con con risate e balletti .

P.S = E via con le spolliciate in giù .
ignatech 12/12/2011 16:12
 
i problemi alle batterie hanno coinvolto marchi ben più blasonati. l'importante è che sistemino.
purtroppo gli entry level sono fatti in economia. anche troppa.
ASS93 12/12/2011 16:19
 

 Originariamente inviata da ignatech

i problemi alle batterie hanno coinvolto marchi ben più blasonati. l'importante è che sistemino.
purtroppo gli entry level sono fatti in economia. anche troppa.



Si ma che sia un economia che rischia di causare gravi danni a qualcuno.
ma1212 12/12/2011 16:22
 
Li ho sempre odiati sia i packard bell che gli acer.
In casa ho 2hp e 1 acer che dopo 2 anni e qualche mese è partita la scheda madre e un asus che è andato prima di comprare l'acer...tutti portatili!
Di fissi ne ho avuto solo uno hp con vista...
ASS93 12/12/2011 16:27
 

 Originariamente inviata da ma1212

Li ho sempre odiati sia i packard bell che gli acer.
In casa ho 2hp e 1 acer che dopo 2 anni e qualche mese è partita la scheda madre e un asus che è andato prima di comprare l'acer...tutti portatili!
Di fissi ne ho avuto solo uno hp con vista...



Secondo me se dessero la possibilità di assemblare anche i notebook sarebbe un bel passo avanti, cosi' ste case produttrici vanno a quel paese una volta per tutte.
mettek 12/12/2011 16:34
 
Eh si poi come fai con il design dei case dai. Le dimensioni sono ben differenti dai
ASS93 12/12/2011 16:44
 

 Originariamente inviata da mettek

Eh si poi come fai con il design dei case dai. Le dimensioni sono ben differenti dai



E invece ti sbagli, perchè potrebbero benissimo mettere in vendita le scocche da montare con schermo integrato, fullhd o non, e dividere poi queste ultime in sezioni in base al fattore di grandezza delle della mobo che dovrà contenere, le micro pinco pallino per i netbook e le pinco pallino normali per i notebook.
Nexus6 12/12/2011 17:00
 
vogliono solo inserire la feature più glamour della mela morsicata, bisogna comprenderli
OmbraShadow 12/12/2011 17:10
 

 Originariamente inviata da Nexus6

vogliono solo inserire la feature più glamour della mela morsicata, bisogna comprenderli



Divertente come alcuni tirino in ballo Apple anche quando questa non c'entra con la notizia...non è che fate un pò laa figura di fissati? (per non dire s***ti)
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Packard Bell
  Categoria: Notebook
  Tag: Notebook