Sapphire al Computex ci ha mostrato alcune schede video decisamente interessanti, come la Radeon HD 7970 Vapor-X 6GB. Il prodotto, come si può intuire dal nome, è dotata di raffreddamento a camera di vapore e ha due ventole per espellere l'aria calda.
Radeon HD 7970 Vapor-X 6GB
Otto fasi della sezione di alimentazione sono dedicate alla GPU mentre il PCB è composto di 12 strati: due soluzioni pensate per aumentare velocità e stabilità. Anche le nuove induttanze "Black Diamond" hanno lo stesso scopo e secondo l'azienda riducono la temperatura della scheda fino a 40 gradi rispetto al modello standard.
La scheda è provvista anche di un tasto che abilita un overclock immediato fino a 1100 MHz per la GPU e 6000 MHz per la memoria. Ricordiamo che le specifiche di una HD 7970 standard sono 925 MHz per il core, mentre la memoria è di 5500 MHz. La Sapphire HD 7970 Vapor-X 6GB è dotata anche di LED che permettono di monitorare la temperatura del PCB con un colpo d'occhio.
L'azienda ci ha mostrato anche una Radeon HD 6450 Flex 1GB, una soluzione passiva che permette di supportare fino a tre monitor DVI, grazie alla combinazione di due porte DVI e una HDMI. Nella confezione è tuttavia presente un solo cavo HDMI-DVI. Sarà disponibile a circa 60 dollari.
Sapphire ha realizzato, come vedete dalle foto, anche una HD 7770 Ultimate da 1 GB totalmente passiva e una HD 7750 low profile dedicata agli HTPC. Due schede che dovrebbero accontentare le esigenze degli utenti in cerca di soluzioni silenziose senza sacrificare le prestazioni grafiche.

Commenti dei lettori (6)
P.s : potreste fare anche un piccolo aggiornamento come quello della pagina principale dove cambiando il numero si cambia solamente quella fascia li di notizie e non tutta la pagina,pensavo che sarebbe stato molto utile anche nei commenti,cosi uno riesce anche a coordinarsi con quello che cè scritto nel articolo quando va a leggere i commenti successivi.
Per il resto bel chip.
Cmq 6 GB sono veramente ridicoli, ma tanto ridicoli ...