
Da qualche giorno la piattaforma di cloud gaming OnLive è sbarcata anche in Europa, esattamente nel Regno Unito. C'è molta curiosità al riguardo, se non altro perché questa viene considerata una delle nuove frontiere dell'intrattenimento domestico (OnLive sfida Xbox 360 e PS3: si gioca in streaming).
Per la prima volta si può giocare a titoli importanti senza doversi preoccupare troppo della propria dotazione hardware o limiti di compatibilità: OnLive funziona su PC, Mac e in futuro iPad e tablet Android. Volendo esiste anche una sorta di decoder (OnLive Game System) da collegare direttamente alla TV. L'unica incognita del servizio è legata alla connessione ADSL: il servizio richiede minimo un collegamento da 2 Mbps, mentre il consigliato è di almeno 5 Mbps). Inoltre la risoluzione è bloccata a 720p.
OnLive
"OnLive è felice di portare il gioco-istantaneo, il cloud gaming on-demand nel Regno Unito", ha dichiarato l'AD dell'azienda Steve Perlman. "È un modo completamente nuovo per sperimentare i giochi di grido, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento con potenti funzionalità cloud e un'incredibile community come mai visto prima".
OnLive effettivamente parte con titoloni, come ad esempio Deus Ex: Human Revolution, DiRT 3, Homefront e F.E.A.R. 3, e non mancano neanche ormai classici come Assassin's Creed: Brotherhood, Lego Harry Potter: Years 1-4 e Batman: Arkham Asylum.
Le tariffe sono interessanti perché ad esempio una novità come Deus Ex: Human Revolution costa 34,99 sterline (40 euro). Per 6,99 sterline (8 euro) al mese invece si ha diritto a giocare a 100 giochi a scelta. Un'altra opzione è quella del noleggio giornaliero: Batman: Arkham Asylum può essere giocato per tre giorni a 3,49 sterline (4,5 euro) oppure per cinque a 4,99 sterline (5,7 euro).
L'idea che una piattaforma di questo genere non possa sbarcare in Italia è decisamente errata. OnLive ad esempio prima di attivare i servizi oltremanica ha siglato un accordo con l'operatore British Telecom, che ovviamente le consente di migliorare le proprie prestazioni e confezionare promozioni ad hoc. Da rilevare poi la partnership con la catena di negozi Game.
Insomma, che ne direste di OnLive in Italia magari con Fastweb?
Apple si batte per la privacy e spinge per una riforma
Stampede, supercomputer con l'ex Intel Larrabee
EA come Sony, niente più tribunali e class action
VIA denuncia Apple per brevetti sui processori
Dentisti contro Groupon per gli sconti esagerati
La macchina per vedere i sogni esiste, o quasi
La polizia prevede i reati come in Minority Report
Un vero movimento digitale in Italia? Impossibile!
LulzSec e Anonymous, l'FBI arresta altri hacker
Diablo III solo il prossimo anno, più Beta per tutti
HTC si accorda con Dropbox: 5 GB gratuiti su cloud
Riparazioni orbitali, ecco i robot che salvano i satelliti
Inventa Google nel 1995 e ora fa ricerca in Italia
EVGA GTX 580 Classified, una belva anche a liquido
Telecom e Italia declassate ma con il petto in fuori
Scoperto un PDF che nasconde un malware per Mac
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Vodafone Cloud offre fino a 1 TB di archiviazione online
Microsoft Account per usare Windows 8, WP e anche Xbox
Google Drive costa meno degli altri e ha la stessa privacy
Google Drive per archiviare file nella cloud: prezzi e dettagli
Greenpeace contro il cloud a carbone di Microsoft e Amazon
iTwin Multi si aggiorna, il cloud personale più facile e sicuro
Con Gaikai giochi in streaming a The Witcher 2 su Facebook
Dropbox ti regala 500 MB per ogni amico che presenti
Google Drive forse ad aprile: 5 GB di spazio cloud gratuito
Google Media Center, come CuboVision o meglio?
Originariamente inviata da Alexg1991
Tutti piangono per l'ADSL... se mi metto il paraocchi e guardo solo casa mia, ho una Alice 7 mega EFFETTIVI... spesso e volentieri scarico a più di 800 KB/s.
P.S.: abito in una frazione circondata da campagne XD
Gioco OnLive, il brevetto cloud potrebbe fare gola
OnLive si mostra in un video
Rivoluzione OnLive a giugno, giocheremo su tutto
OnLive sfida Xbox 360 e PS3: si gioca in streaming
Arriva OnLive, dite addio a Radeon e GeForce
iPad e OnLive: Wii U è gia tra noi, basta un tablet
Video e foto niente male con i Project Glass di Google
Gli esoscheletri militari HULC arrivano in Afghanistan
Il mantello dell'invisibilità è nanotecnologia di silicio e oro
Dati riscrivibili immagazzinati nel DNA con la bioingegneria
Commenti