Philips Blade 2, monitor da 23 pollici sottile 12,9 mm

di Dario d'Elia, 26 marzo, 2012 16:18

Philips Blade 2 è uno dei monitor W-LED eIPS (Enhanced In-Plane Switching) da 23 pollici più sottili del mercato con 12,9 mm di spessore. Il design è particolarmente curato ma anche la tecnologia integrata non è da meno. Per altro la soluzione eIPS offre un angolo di visualizzazione ampio (quasi 180 gradi) senza sacrificare la brillantezza dei colori e i dettagli delle immagini. 

Non mancano comandi touch integrati nella base nero lucido: insomma è un monitor sia per la casa che ambienti di lavoro. La risoluzione massima è di 1920 x 1080 pixel. Il livello di luminosità è di 250 cd/m2, mentre il contrasto dinamico raggiunge i 20.000.000:1. Il pixel pitch è di 0,265 x 0,265 mm. Il tempo di risposta dichiarato è di 7 ms (grigio su grigio).

Philips Blade 2

"Come il suo predecessore, Philips Blade 2 è caratterizzato dall'ultima generazione di LED sottili (gli stessi che hanno reso ultrapiatto il design del precedente modello) e da potenti caratteristiche Philips per il colore, l'immagine e il controllo", si legge nel comunicato ufficiale. Da rilevare poi una serie di tecnologie per migliorare l'esperienza utente. 

Philips Blade 2 - Clicca per ingrandire

SmartKolor potenzia l'RGB rendendo le immagini più ricche e più vivaci, per foto e video. Grazie a SmartContrast le immagini hanno un contrasto più brillante e realistico. Infine, SmartImage analizza il contenuto dello schermo e regola di conseguenza le prestazioni di visualizzazione. 

"Con una gamma di modalità tra cui scegliere (Office, Image, Entertainment, Economy), l'esperienza visiva è sempre esattamente quella corretta per l'applicazione in uso", sottolinea Philips. "Per ridurre l'affaticamento che deriva da tante ore trascorse davanti allo schermo, Philips ha incluso anche SmartTxt, un algoritmo che migliora la leggibilità di applicazioni di testo come i documenti PDF".

La dotazione è completata dalla presenza dell'interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface); il monitor dispone anche di un’uscita audio per collegare gli altoparlanti o le cuffie. Philips Blade 2 sarà disponibile da aprile al prezzo consigliato di 219 euro.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell