Più di 300 giochi DOS gratis su browser, ecco come fare

di Roberto Caccia, 06 dicembre, 2012 15:08

Il team di appassionati di RGB Classic Games ha messo a disposizione un catalogo con più di 300 giochi DOS gratuiti e giocabili tramite il vostro browser preferito. Sembrerebbe troppo bello per essere vero, ma è proprio così.

The Secret of Monkey Island, uno dei numerosi giochi gratuiti disponibili grazie al team di RGB Classic Games

Basta cliccare sul portale per accedere a moltissimi titoli del passato, che hanno sicuramente segnato l'infanzia o la gioventù dei giocatori di vecchia data. Si parla di classici come Doom, Commander Keen, Earthworm Jim, e Jazz Jack Rabbit, ma anche Duke Nukem 3D, il primo Sim City e Prince of Persia. La lista potrebbe continuare a lungo, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa (anche perché ci metteremmo troppo tempo a elencarvi tutti i giochi disponibili).

It's time to kick ass and chew bubble gum... and I'm all outta gum.

I più attenti alle questioni legali avranno già ipotizzato una marea di problemi per i gestori del sito e di numerose azioni legali nei loro confronti a causa dei diritti d'autore, ma le intenzioni di RGB Classic Games sono nobili.

"Gli ideali di questo sito sono di supportare gli autori fornendo link ai loro siti web e informazioni per acquistare le versioni complete dei giochi ancora in vendita, e di incoraggiare i responsabili di questi titoli a preservarli per le generazioni future, rendendoli disponibili a prezzo scontato o gratuitamente. Se vi piace uno dei giochi shareware ospitati sul nostro sito considerate di comprarne una copia dall'autore", affermano i gestori di RGB Classic Games.

Un gioco che negli anni 90 ha scatenato lotte senza quartiere e rovinato diverse amicizie: Arcade Volleyball

"Tutti i giochi su questo sito sono distribuiti gratuitamente perché si tratta di shareware, freeware o perché i detentori dei diritti d'autore hanno ufficialmente e legalmente 'liberato' il titolo da ogni diritto (abandonware)", spiegano i responsabili del sito. Meglio non indugiare e preparare una bella colonna sonora anni 90. Sarà lo sfondo perfetto per questo tuffo nel passato.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell