PlayStation 3, prezzi in calo nell'aprile 2009?

di Tom's Hardware, 30 dicembre, 2008 10:49

L'analista Michael Pachter della Webdush Morgan prevede un taglio dei prezzi della PlayStation 3 a partire dall'aprile 2009.

Nonostante Sony abbia sempre cercato di smorzare i toni su un possibile taglio di prezzo della PlayStation 3, l'analista Michael Pachter della società Webdush Morgan prevede un cambio di rotta già a partire dall'inizio del prossimo anno fiscale (aprile 2009).

Questa previsione coincide con le recenti indiscrezioni che indicavano il mese di marzo come possibile periodo di riferimento per un taglio dei prezzi. Indiscrezioni che, secondo le fonti, giungevano direttamente da un briefing interno Sony, nel corso del quale erano anche stati svelati i primi trailer di God of War III e Uncharted 2 (guarda caso mostrati entrambi al pubblico il mese successivo).

Attualmente, Sony vende due modelli della sua console: uno munito di hard disk da 80 GB (399 euro) e un altro fornito con un HDD da ben 160 GB (449 euro). Entrambi sono prezzi consigliati.

Patcher ha inoltre aggiunto che per quest'anno fiscale, Sony ha la necessità di mantenere inalterati i prezzi del suo sistema per generare dei profitti, come ha infatti più volte sbandierato il suo presidente, Howard Stringer.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (28)

1/3 avanti   
dafde 30/12/2008 10:55
0
si ok, ma questo analista sa cos'è l'elasticità della domanda?
leviathan83 30/12/2008 11:08
0
Cmq la versione da 160 GB non costa 499... ma 449! :D

Ovviamente questo non vale in assoluto, ma la PS3 è possibile trovarla anche a prezzi molto più bassi di 399, grazie agli sconti che fanno le grandi distribuzioni: es. PS3 + LitteBigPlanet a 329 da Euronics (finite subito) e PS3 + GT5 Prologue + Rachet&Clank Armi di distruzioni a 359 da Auchan! (Parlo di Roma)
Gurzo2007 30/12/2008 11:16
0

 Originariamente inviata da leviathan83

Cmq la versione da 160 GB non costa 499... ma 449! :D

Ovviamente questo non vale in assoluto, ma la PS3 è possibile trovarla anche a prezzi molto più bassi di 399, grazie agli sconti che fanno le grandi distribuzioni: es. PS3 + LitteBigPlanet a 329 da Euronics (finite subito) e PS3 + GT5 Prologue + Rachet&Clank Armi di distruzioni a 359 da Auchan! (Parlo di Roma)



infatti i prezzi degli articoli sono sempre quelli medi, o cmq quelli di listino...perkè infatti da gamestop la ps3 te le danno a 299 ma con l'usato super valutato...
Davyduz 30/12/2008 11:25
0

 Originariamente inviata da Gurzo2007

infatti i prezzi degli articoli sono sempre quelli medi, o cmq quelli di listino...perkè infatti da gamestop la ps3 te le danno a 299 ma con l'usato super valutato...


Si offerte del tipo: dacci la tua ps2,10 giochi,tua sorella,un rene e ti vendiamo la ps3 a 100 euro di meno.Ladri.
Zago 30/12/2008 11:35
0

 Originariamente inviata da Davyduz

Si offerte del tipo: dacci la tua ps2,10 giochi,tua sorella,un rene e ti vendiamo la ps3 a 100 euro di meno.Ladri.



e perché mai sarebbero dei ladri?
vengono a rubare a casa tua?
ti obbligano a comprarla?
qui volete che tutti diventino enti di beneficenza
usate il cervello ogni tanto
se questi centri commerciali o catene di distribuzione fossero vostre cosa fareste? cerchereste di guadagnare il meno possibile?
ezius 30/12/2008 11:39
0
le offerte del gamestop sono buonissime....guarda x esempio gli dai la tua ps2 ke ormai non usi qualche gioco e ti danno l'xbox a 79euro!!!!!! cioè ragazzi ma secondo voi la ps3 come vuole reggere il confronto???399 contro 249???
Tresh 30/12/2008 11:44
0
Nessuno vuole niente. Ma le offerte di GameStop sono ridicole.
Ps3 a 329 euro (listino 399) se porti una ps2 con 5 giochi o una xbox360 o una wii (che prontamente rivendono a 189)
Ma stanno fuori come un hippie a Woodstock.
Io comunque la prenderei solo a 249 euro. :D
ezius 30/12/2008 11:47
0
249 era riferito all'xbox di listino!
kmq si vero poi rivendono tutto a prezzi molto MOLTO più alti di quando valutano a te consumatore x esempio un gioco!kmq xbox360 pro a 120euro (mi sembra)è un ottima offerta! tanto la play non la userai più se ti compri una nuova console!
Monkey-D-Rufy 30/12/2008 11:47
0
Io ormai trovo sempre
PS3+ GIoco incluso + altro gioco a 399
Oppire
Ps3+gioco e 3pad a 399
Le offerte buone si trovano
Ieri sono stato al satur
avevano tantissimi giochi only ps3 a partire da 14.90 tra cui uncharted ratchet&CLank...ci sono ottimi affari basta cercare...e nn fermarsi solo al primo negozio
cmq io sapevo che il taglio dovrebbe esserci a febbraio con l uscita di KZ2

PS Gamestop fa rapine il + delle volte
leviathan83 30/12/2008 11:49
0

 Originariamente inviata da ezius

le offerte del gamestop sono buonissime....guarda x esempio gli dai la tua ps2 ke ormai non usi qualche gioco e ti danno l'xbox a 79euro!!!!!! cioè ragazzi ma secondo voi la ps3 come vuole reggere il confronto???399 contro 249???


In effetti i prezzi di Gamestop per l'acquisto di una console nuova dando indietro la vecchia è buona, ma è applicata male, visto che hanno "potere di veto" sui giochi che ridai indietro.

Non condivido la loro politica per quanto riguarda i giochi usati:
- la loro valutazione è eccessivamente bassa: perchè dovrei portargli un gioco PS2,farlo valutare 40 centesimi, e poi loro lo rivendono a 4.99 euro??? Da questo punto di vista sono dei ladri...
- Replay 100% Garantito... col cavolo: ovviamente i dischi usati possono avere qualche problema, ma può essere che in 7 giorni (quelli che danno per cambiare disco) non riesco a vedere se il dvd è rotto... date almeno un mesetto... è anche vero, però, che hanno inventato questa "assicurazione" per i dischi, che se nn sbaglio costa 1 euro...
1/3 avanti