PowerColor Go! Green HD7750 è senza ventola per gli HTPC

di Manolo De Agostini, 19 aprile, 2012 13:45

PowerColor presenta Go! Green HD7750, una scheda video con dissipatore passivo che si prefigura come la soluzione ideale per chi vuole avere un HTPC silenzioso e consumi ridotti, ma con discrete prestazioni.

Tul ha presentato la PowerColor Go! Green HD7750, una scheda video che si distingue per il raffreddamento di tipo passivo. Una scelta giusta per un prodotto che non richiede alimentazione ausiliaria e nella versione di riferimento è dotata solo di una piccola ventola che occupa un singolo slot.

Nella recensione del prodotto di AMD avevamo per l'appunto indicato come questa soluzione potesse essere l'ideale per i possessori di HTPC o per chi gioca saltuariamente, tanto da meritarsi uno specifico premio "acquisto consigliato". Il prezzo di listino è 120 euro.

La PowerColor Go! Green HD7750 non fa quindi che incarnare i nostri desideri grazie a una soluzione di raffreddamento senza ventola - ma che rende la scheda una soluzione dual-slot - che raffredda GPU e VRM. La scheda opera inoltre con tensioni leggermente inferiori rispetto a quelle standard, riducendo quindi il consumo energetico e ha MOSFET PowerPAK SO-8, induttori schermati e condensatori ai polimeri conduttivi.

Le frequenze della scheda sono standard, quindi parliamo di 800 MHz per il core e 1125 MHz / 4.5 GHz per la memoria (1 GB GDDR5). Il chip di questo prodotto, nome in codice Cape Verde, è basato su architettura Graphics CoreNext e ha 512 stream processor. Il bus è a 128 bit. Completano la scheda una porta DL-DVI-I, una HDMI e una DisplayPort.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (24)

1/3 avanti   
Adrythebest 19/04/2012 13:59
+1
Il colore del pcb è veramente brutto
Bubu93 19/04/2012 14:08
+2
Mah... costosa e probabilmente poco adatta per giocarci dato che scalderà parecchio con il passivo.

A chi può servire visto che le GPU integrate (o forse ci vedrei ancora meglio le APU) vanno già benissimo per un HTPC?
axeba 19/04/2012 14:22
0
infatti scheda inutile e più costosa della versione con ventola... per gli htpc l'integrata va più che bene anche in 1080p !
ale_rx 19/04/2012 14:22
0
quindi cosa riesco a farci girare con una scheda del genere? Mi aiutate a scegliere una scheda decente per favore? tra mille sigle e mille versioni modificate un se capisce più na mazza..
ignatech 19/04/2012 14:26
0
rapporto qualità prezzo sfavorevole.
faber80 19/04/2012 14:54
+1
nè carne (adatta agli htpc ? non direi, è troppo ingombrante e calda per un case barebone)
nè pesce (prestazioni medie, niente di particolare)
e con un costo inadeguato. Avanti la prox.....

p.s. ormai per gli htpc abbiamo mini pc con ion2 / Apu; consumano niente, costano poco e consentono anche un discreto gameplay; felice possessore di un foxconn a3500 con apu e350
abigor86 19/04/2012 15:02
0
uff, speravo in un prezzo decente....volevo fare un htpc capace di far andare magari anche fifa di tanto in tanto da usare sul divano col pad tipo console sonza dover avere troppi rumori in sottofondo e senza averne quasi nessuno usandolo da htpc puro....le apu che ci sono in giro o l'ivy bridge riescono fare girare titoli del genere per un uso sporadico dal divano senza grafiche esagerate ma nemmeno con settaggi troppo tendenti al minimo?? devo ancora informarmi bene in ambito htpc capaci di far andare qualche giochetto senza che diventino turbine a reazione mentre sono sotto carico
mattias93 19/04/2012 15:34
0
È più potente di una 4890?
pulque 19/04/2012 15:51
0
120 euro?
Tiabhal 19/04/2012 16:59
0

 Originariamente inviata da mattias93

È più potente di una 4890?



no
1/3 avanti