Prezzi per giochi e accessori PS Vita, Sony sa cos'è la crisi?

di Roberto Caccia, 23 dicembre, 2011 10:25

Sony ha confermato i prezzi europei degli accessori e dei giochi per PS Vita prodotti dai team interni. Per il costo dei titoli realizzati dai team esterni bisognerà aspettare il debutto della console portatile, fissato per il 22 febbraio 2012.

Rispetto agli altri mercati la piazza europea deve fare a meno di qualche custodia, e soprattutto si nota l'assenza della memory card da 32 GB. Sony ha infatti confermato che non ci sono piani di far uscire questo supporto di memoria al debutto europeo di PS Vita, ma ora passiamo ai prezzi.

Sony comunica i prezzi europei di giochi first party e accessori per PS Vita

Uncharted: Golden Abyss si aggiudica la medaglia di titolo più caro per PS Vita, con un prezzo di 49.99 euro. A seguire troviamo la fascia dei giochi da 39.99 euro, che include ModNation Racers: Road Trip, Everybody's Golf, WipEout 2048 e Unit 13, uno sparatutto in terza persona realizzato dai creatori di MAG e SOCOM.

A chiudere la lista di giochi troviamo il simpatico puzzle game Little Deviants e Reality Fighters, il gioco di combattimento che sfrutta la realtà aumentata, entrambi a 29.99 euro. Ricordiamo che la line-up non è completa e che a questa lista mancano tutti i giochi scaricabili attraverso il PSN e i titoli di terze parti. Sony ha inoltre deciso di omaggiare gli acquirenti di PS Vita con sei card e tre giochi che sfruttano la realtà aumentata: Table Football, Cliff Diving e Fireworks.

Al debutto di PS Vita saranno disponibili tre modelli di memory card, di diversa capienza. Il supporto da 4 GB costerà 19.99 euro, la scheda da 8 GB avrà un prezzo di 34.99 euro mentre per acquistare la memory card da 16 GB serviranno 49.99 euro. Molto probabilmente la scheda da 32 GB sarà disponibile nei mesi successivi al debutto di PS Vita, a un prezzo non ancora definito.

Il "tariffario" ufficiale prosegue con la lista degli accessori, come il caricatore AC e il cavo USB, che costano entrambi 9.99 euro. A 19.99 euro troviamo il set di auricolari in-ear, mentre a 24.99 euro sarà possibile acquistare lo Starter Kit, che comprende una memory card da 4 GB, una custodia tascabile, una pellicola protettiva, una contenitore per le schede di memoria, un set di auricolari e un panno per la pulizia.

Il Travel Kit sarà disponibile a 29.99 euro e include una custodia, un laccetto, il caricabatterie per auto, un panno per la pulizia, la pellicola proteggi schermo e il contenitore per le schede di memoria. Infine, a 49.99 euro troviamo il Portable Charger, una sorta di batteria esterna in grado di ricaricare PS Vita quando non si hanno a disposizione fonti di energia tradizionali, per esempio durante i lunghi viaggi.

Playstation Vita - Presentazione
Immagini  -  12
 
Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 1 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 2 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 3 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 4 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 5 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 6 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 7 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 8 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 9 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 10
Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 11 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 12 Playstation Vita - Presentazione Playstation Vita - Presentazione 13
 

Analizzando i prezzi di Sony si nota facilmente che sia i giochi sia gli accessori sono abbastanza costosi. 50 euro per Uncharted e per la memory card da 16 GB ci sembrano effettivamente un po' troppi, e anche le altre periferiche avrebbero bisogno di una ritoccata al prezzo.

Tuttavia è doveroso segnalare che acquistando online è possibile risparmiare un po' di euro, magari approfittando di offerte vantaggiose. Fino a qualche giorno fa era infatti possibile prenotare Uncharted a 28.37 sterline (poco più di 34 euro) sulla versione inglese di un noto sito di acquisti online. Il consiglio per gli appassionati è di guardarsi bene attorno prima di procedere con gli acquisti e di tenere sotto controllo i siti preferiti per lo shopping online.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell