Project Natal, al sicuro grazie a un assegno

di Manolo De Agostini, 26 giugno, 2009 08:45

3DV Systems nelle grinfie di Microsoft. Il motion sensing sarà la nuova arma di punta della casa di Redmond.

Microsoft ha confermato l'acquisizione dell'israeliana 3DV Systems, azienda che sviluppa tecnologie di motion-sensing con videocamera. La casa di Redmond ha confermato, quindi, le indiscrezioni dei mesi scorsi.

"Il nostro centro R&D in Israele ci ha aiutato nell'acquisto della proprietà intellettuale di 3DV Systems. Sulla scia dell'accordo dozzine di impiegati dell'azienda sono stati reclutati per lavorare nel centro di sviluppo", ha affermato Moshe Lichtman di Microsoft.

L'azienda non ha voluto chiarire se Project Natal, tecnologia che si basa sugli stessi principi delle soluzioni di 3DV, sia il parto del lavoro congiunto con la neo-acquisita. La posizione ufficiale di Microsoft è di aver realizzato tutto da sola, senza la consulenza di 3DV.


Secondo i più maliziosi, Microsoft avrebbe acquistato 3DV semplicemente per assicurarsi la copertura da possibili azioni legali per infrazione di brevetti. Non sarebbe la prima volta che accade e non sarebbe nemmeno l'ultima.

In ogni caso Microsoft si è assicurata delle proprietà intellettuali e personale che potrebbero permetterle di spingere ulteriormente l'acceleratore su Project Natal, portando la tecnologia a migliorare sempre più, fino a livelli che neanche ci possiamo immaginare.

News correlate
Microsoft e il motion sensing, nel mirino 3DV
Xbox 360 fino al 2015, con Project Natal
Autunno 2010: nuova Xbox con Project Natal?
Il 3D in Full HD nel futuro di Xbox?
Xbox Natal, Ballmer ha fatto la frittata
Sony prepara l'assalto a Wiimote e Project Natal
Xbox 360, un terabyte di giochi nel 2010?

Articoli correlati
Microsoft rivoluziona il gioco, il controller sei tu

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (36)

1/4 avanti   
DjMarvel 26/06/2009 08:56
0
è una tecnologia se veramente funzionante, come accade nei video, che non deve rimanere solo per una consolle....
pep83Z 26/06/2009 08:58
0
L'arte del guardare avanti! Sarà anche spietata ma è una delle società più potenti del mondo, e ci sarà un perchè
CiccioB 26/06/2009 09:07
0

 Originariamente inviata da pep83Z

L'arte del guardare avanti! Sarà anche spietata ma è una delle società più potenti del mondo, e ci sarà un perchè


Compra le potenziali concorrenti?
silvio3d 26/06/2009 09:19
0

 Originariamente inviata da CiccioB

Compra le potenziali concorrenti?



non mi sembra che 3DV Systems possa essere un concorrente in nessun campo per quello ceh riguarda la MS

semplicemente la MS deve decidere se pagare licenze agli altri per sviluppare nuove tecnologie o comprare direttametne il pacchetto completo per portare in casa la tecnologia

è quello che fanno normalmente tutte le aziende a prescindere del settore dove operano
Bog-Boss 26/06/2009 09:29
0
beh mi pare ovvio se con 10 mi prendo i diritti per usare la tecnologia in questione, invece con 100 mi prendo tt la società e posso far pagare gli altri per usare la tecnologia in questiono, ovvio che la scelta (disponibilità permettendo) vada sulla seconda
maxdelay 26/06/2009 09:30
0
immaginate questa tecnologia con una tv olografica o 3d....
marcos86 26/06/2009 09:42
0

 Originariamente inviata da maxdelay

immaginate questa tecnologia con una tv olografica o 3d....


matrix è tra noi :D
steve ballmer in realtà è l'agente smith! (anzi, vista la stazza anche 2 agenti smith insieme...)
M@ttia 26/06/2009 10:00
0

 Originariamente inviata da CiccioB

Compra le potenziali concorrenti?

Stavo pensando alla stessa cosa! :D
P@0 26/06/2009 10:01
0

 Originariamente inviata da marcos86

matrix è tra noi :D
steve ballmer in realtà è l'agente smith! (anzi, vista la stazza anche 2 agenti smith insieme...)



Più che Matrix io ci vedo bene Minority Report ;)
Blackcat73 26/06/2009 10:21
0
Sarò polemico ma prima di dire Matrix o Minority Report è fra noi io lo voglio vedere funzionante e non solo dei bei filmatini..
1/4 avanti