PSP2 con schermo touchscreen per la fine del 2011

di Andrea Ferrario, 19 agosto, 2010 12:26

La PSP2 potrebbe uscire verso la fine del 2011 e sarà dotata di un'area touchscreen. Qualcuno parla anche di funzionalità telefoniche.

Secondo alcune indiscrezioni, la PSP2 sarà dotata di funzionalità touchscreen, ma rimangono alcuni dubbi sul posizionamento della superficie sensibile al tocco.

Sembrerebbe che siano in circolazione alcuni esemplari della nuova console, usati dagli editori per mostrare alcuni giochi ancora in sviluppo. Le voci di corridoio parlano di un'area sensibile al tocco posta "dietro allo schermo". C'è chi ipotizza che questa area sia posta nella superficie frontale dei comandi, nascosta sotto allo schermo (apertura a slide), o chi dice che sia effettivamente posta nella parte posteriore della console. La prima soluzione sarebbe la più probabile, ma non escludiamo nemmeno la seconda chiave di lettura. In questo caso la soluzione sarebbe simile a quella adottata da Motorola con il Backflip.

PSP Go, l'ultima versione della console portatile Sony.

Legate alla notizia seguono speculazioni sul vociferato PSP Phone. Considerando che gli smartphone stanno diventando sempre più simili a console da gioco portatili, come mostra anche l'attenzione di Microsoft a Xbox Live per Windows Phone 7, questa possibilità non è del tutto da scartare.

Riguardo alla PSP2, si parla di una probabile presentazione verso la fine del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (19)

1/2 avanti   
redeemer 19/08/2010 13:52
0
Touch non fondamentale, sarà interessante vedere la dotazione hardware (c'è chi parla di una ps3 portatile addirittura).

Vedremo.
berserkmir 19/08/2010 14:04
0
Visto l'andamento del mercato che faccia anche da telefono penso sia auspicabile, di sicuro comunque sony deve tirare fuori qualcosa di innovativo seno rimane sugli scaffali come la go.
grng 19/08/2010 14:04
0
Non mi stupirei fosse anche telefono, e lo schermo touch servisse proprio per questo, mantenendo invece i comandi "fisici" per la parte gaming.
Sarebbe la scelta migliore
Klonoa 19/08/2010 14:10
0
Avete letto che hanno fatto una modchip via usbkey per PS3! E' finito il blindamento?!!! Che record di durata.
Zakmacraken 19/08/2010 14:44
0
La cosa fondamentale è l'ergonomia. La Psp-go non la si può usare per più di 20 minuti, a meno di avere le mani di un nano.
Elnotaro 19/08/2010 14:52
0
beh penso che mettere un modulo GSM/UMTS sia il meno dei loro problemi. Staremo a vedere
remiromi 19/08/2010 15:00
0
#5
La PSP-Go la usa anche mio fratello che ha due mani enormi e nn si è mai lamentato ....
i numeri 1 e 3 hanno ragione.... La grande S deve prendere una strada diversa dalla grande N perchè se sono tecnologicamente pari la Sony può stare solo a rincorrere ma non sorpassare.... La "battaglia" va giocata su terreni diversi
G-trax 19/08/2010 15:52
0

 Originariamente inviata da redeemer

Touch non fondamentale, sarà interessante vedere la dotazione hardware (c'è chi parla di una ps3 portatile addirittura).

Vedremo.



senz'altro sara' cosi'!
Nintendo DS e' stato pensato proprio con queste caratteristiche ed infatti ha venduto qualcosina....
midness 19/08/2010 15:53
0
Potrebbe essere un'interessante concorrente dell'iphone.
E' inoltre bizzarro come un telefono (l'iphone) tenti di diventare una console e come la console (la psp), se i rumors fossero confermati, tenti di diventare un telefono
Fritzo 19/08/2010 16:07
0
la sony deve cercare di richiamare nuova utenza, perchè visto che imho il 3ds farà scintille, molti casual gamers e non dovranno avere un bel motivo per cambiare console!
1/2 avanti