La PSP2 è sempre più realtà. Secondo il sito Develop, Sony ha consegnato i kit di sviluppo a un nutrito insieme di software house - sia interne che terze - per avere un gran numero di titoli disponibili già al debutto.
Non è la prima volta che leggiamo indiscrezioni di questo genere. L'ultima è abbastanza recente (PSP2 nelle mani degli sviluppatori, è bella potente). In quell'occasione lo sviluppatore di Mortal Kombat aveva parlato di una console discretamente potente, tanto da far girare il titolo a 60 fps costanti.
Immagine di repertorio, uno dei tanti render disponibili in Rete
Il resto delle specifiche - se in questo ambito possiamo annoverare le parole appena citate - non sono note. Da tempo si parla di schermo touchscreen (PSP2 con schermo touchscreen per la fine del 2011), connettività 3G (PSP e DS con connessione 3G, trattative in corso) e assenza di supporto alla tecnologia stereoscopica 3D, scartata dall'azienda (PSP2 senza stereoscopia 3D, Sony l'ha scartata).
Non è nemmeno chiaro se Sony continuerà l'avventura nel campo della distribuzione di giochi in via unicamente digitale (come la PSP Go) oppure sceglierà altre strade. Di certo l'azienda nipponica ha intenzione di difendersi adeguatamente dalla pirateria (PSP, Sony ha una sorpresa contro i pirati) e in tal senso il metodo di distribuzione dei giochi potrebbe avere un peso decisivo.
Al momento non è chiaro quando vedremo la PSP 2 nei negozi, ma è molto probabile che queste voci, unite all'uscita sempre più prossima del 3DS (Nintendo 3DS in Europa a marzo? Date e giochi), posizioni il debutto della futura portatile della casa nipponica entro il 2011.
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER OTTENERE UN PRESTITO
SCOPRI LE MIGLIORI TARIFFE
PER LA TUA ADSL
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER ABBONARSI ALLE PAY TV
![]() N56VZ-S4363H |
ASUS N56VZ-S4363H Core i7-3630QM 8GB*DDR3 750+8GB Asus N56VZ-S4363H equipaggia cpu Intel Core i7-3630QM, 750GB Sata 7200 + 8GB SSD Cache, 8GB So-DDR3, grafica NVIDIA GT650M, Masterizzatore DVD SuperMulti, GLan, Wlan 802.11n, BT, 15.6" LCD LED Full HD, Windows 8. |
| € 1099,00 € 1199,00 | |

Commenti dei lettori (14)
Beh la stessa PSP, ha venduto mediamente 3-4 volte di meno del nintendo DS, dal 2004 ad oggi, ed attualmente è ultima tra le console vendute, superata spesso anche dalle console tradizionali. Anche se le vendite sono state quasi discrete, una tale differenza di unità vendute è comunque un bello smacco. Anche perchè si è assistito ad un calo di vendite pressochè costante, nonostante nuove versioni, ribassi dei prezzi, aumento dei giochi disponibili.
Oppure l'ultima versione della PSP, la Go, quella è stata un vero fallimento commerciale.
Logico quindi che la Sony, che sicuramente ha già pronta la PSP2 da tempo (se ci stanno già lavorando sopra ha sicuramente bloccato le specifiche definitive della console da almeno 6 mesi se non di più), ci vada coi piedi di piombo e stia studiando le mosse della nintendo ed eventuali contromosse. Anche perchè una eventuale PSP2 che di differente rispetto alla versione precedente avesse solo potenza bruta e ram in più sarebbe un sicuro insuccesso, ancora di più della prima versione.
Quoto, anche se con ps3 sta avendo un buon risultato, sony negli ultimi anni con le console si è trovata piu volte ad annaspare tra problemi di varia natura, la go è stata un fiasco assoluto, ma visto il successo degli apstore non escluderei che questo tipo di vendita strettamente online non si riveli la gallina dalle uova d'oro, di fatto si eliminerebbe completamente la pirateria.
perchè nessuno comprerebbe più la psp in commercio adesso. Lo chiamano business.
Concordo, gia ne vendono poche, se si sapessa le vendite si azererebbero.
Accesso utenti