Articoli e news    Prezzi

Razer Motion Controller, ecco il Kit per tutti gli FPS

09:03 - 10 marzo 2010 di Dario D'Elia

Razer, in collaborazione con Sixense Entertainment, si apprestano a rilasciare i kit di sviluppo per il nuovi Ultra-Precise Motion Controller - i cosiddetti Wiimote per PC. Grazie a questo SDK il pieno supporto di Left 4 Dead 2, ad esempio, è stato implementato in poco meno di due settimane.

Razer e Sixense Entertainment stanno per rilasciare i kit di sviluppo per consentire ai videogiochi la piena compatibilità con i nuovi Ultra-Precise Motion Controller (Razer e Sixense puntano sul Wiimote per PC). Gli sviluppatori, scaricando dai "Tools" di Steam il Precise Motion Controller SDK (Software Development Kit) e le librerie per FPS (First Person Shooter) potranno implementare agevolmente il supporto ai joypad.

Ultra-Precise Motion Controlle


"Il nostro kit elabora l'esatta posizione (X-Y-Z) e orientamento precisamente al millimetro e al grado, e riporta poi i valori al videogioco senza errori. Durante le fasi di gioco questa risposta istantanea fa la differenza tra indicare a un personaggio cosa fare e vestire realmente i suoi panni", ha spiegato Jeff Bellinghausen, responsabile tecnico di Sixsense.

"Per darvi un'idea è sufficiente considerare che con il supporto di Valve siamo stati in grado di integrare completamente l'SDK e la nostra FPS Utility Library in Left 4 Dead 2 in meno di due settimane".
Condividi:   

Suggerimenti dalla rete

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
Buby84 10/03/2010 09:16
 
che abbiano trovato un valido sostituto del mouse (il migliore in questo campo) per gli fps? =D
se nn costa troppo voglio propio provarlo
dune2000 10/03/2010 09:28
 
Perchè ne usa due per giocare ???
nick_treee 10/03/2010 09:38
 
bha..na cagata...deve essere imprecisissimo dato che usano armi da corpo a corpo e non da distanza...poi era a difficolta facile visto come hanno ucciso la witch..
rurik 10/03/2010 09:44
 
Secondo me è scomodissimo. Il mouse è comodissimo per girare la visuale e muoversi.. dal video mi pare che la rotazione è di 90° (quindi niente "ti volti di colpo e spari al cattivone")
Tresh 10/03/2010 09:44
 
magari vibra pure....
mArCo1987 10/03/2010 09:49
 
mamma mia che cesso, altro che precisione al millimetro... si muove in modo più macchinoso di quanto si possa fare col wii remote, mi aspettavo la rivoluzione io... cmq non venderà sta roba finchè non sarà precisa più del mouse e anche più pratica, sparare agitando non è di certo il punto a cui bisogna arrivare per vendere. non siamo dei casual gamer vogliosi di cazzate su pc, è tutto un'altro mondo se non se ne fossero accorti
Tiabhal 10/03/2010 09:50
 
rallenta troppo i movimenti...ne usa 2 perchè uno serve a muoversi
Tsaeb 10/03/2010 09:51
 
non so che dire, avendo già la Wii non cerco lo stesso controller anche su PC, mi trovo meglio con mouse e tastiera per i "classici" da PC. Benvenga una periferica nuova, anche se dubito sul suo successo a meno di costi davvero stracciati.
Man0war 10/03/2010 09:56
 
Io ho giocato a COD4 con la Wii e posso dire che mouse+tastiera sono infinitamente sopra a livello di comodità, invece funziona molto bene sui giochi stile Residen Evil dove gli omini vanno avanti da soli. Ma una partitina a tennis o a golf sul PC ce la farei con sto coso.
Lexx81 10/03/2010 09:57
 
project natal per pc. quello ci vorrebbe!
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Razer
  Categoria: Giochi per PC