Samsung aggiorna a Android 4.1 i Galaxy Tab 2 e i Note

di Simone Raimondi, 25 settembre, 2012 16:40

Samsung ha dichiarato che aggiornerà 15 terminali all'ultima versione di Android, la 4.1 Jelly Bean. Si tratta di una lista abbastanza corposa che comprende sia smartphone che tablet.

I Samsung Galaxy Tab 2 e i Note si preparano a ricevere l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Questi sono solo alcuni prodotti di una lista di 15 modelli che avranno l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Gli smartphone presenti in questo elenco sono il Galaxy Note, il Galaxy S2, S Advance, S Duos, il Chat, l'Ace Plus, l'Ace 2, il Mini 2 e il Music. Si tratta di terminali anche non recentissimi e questa notizia non può far altro che piacere a tutti coloro che ne possiedono uno.

I tablet che riceveranno l'aggiornamento a Jelly Bean sono il Galaxy Tab 2 10.1, il Tab 2 7.0, il Note 10.1 e il primo Note. Si tratta di una lista abbastanza corposa che può dare un'ulteriore spinta alla diffusione di Android 4.1, che è cresciuta enormemente nel giro di soli due mesi (Android 4.1 Jelly Bean cresce di 15 volte in due mesi).

Ricordiamo che quest'ultima versione del sistema operativo porta diversi miglioramenti tra cui un'interfaccia grafica più fluida, notifiche migliorate e un ridimensionamento automatico dei widget. Samsung porterà la propria interfaccia TouchWiz in questi aggiornamenti.

Samsung Galaxy S III - PR
 
Samsung Galaxy S III - PR 1 Samsung Galaxy S III - PR 2 Samsung Galaxy S III - PR 3 Samsung Galaxy S III - PR 4 Samsung Galaxy S III - PR 5 Samsung Galaxy S III - PR 6 Samsung Galaxy S III - PR 7 Samsung Galaxy S III - PR 8 Samsung Galaxy S III - PR 9 Samsung Galaxy S III - PR 10
 

Infine c'è da segnalare che tra ieri e oggi è iniziata la distribuzione (in inglese "rollout") in Italia di Android 4.1 sul top di gamma Galaxy S3. Dai primi benchmark comparsi in rete si vede un generico miglioramento delle prestazioni di circa il 10-15%.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (12)

1/2 avanti   
loripod 25/09/2012 17:21
+2
chissà quanto ci impiegheranno per le varianti dell' S2
per avere ICS abbiamo aspettato quasi 6 mesi,speriamo bene (intanto vai di CM10 )
T2OJAN 25/09/2012 17:23
0
Eh... Insomma... Samsung dal lato SW ha ancora da migliorare... Noi del note abbiamo aspettato na vita ICS, il 4.0.3 è arrivato, poi subito dopo il 4.0.4 che ne a me ne ad un amico non ne vuole sapere di installarsi, tanto che abbiamo disabilitato le notifiche updates... Chissà se il JB... Ravanata di ponpons!
eXperience.ITA 25/09/2012 18:03
0
Certo che un update per il Galaxy S la potrebbero pure dare... dopo tutto non è così nuovo, ma si difende ancora bene !
Per fortuna che ci sono le ROM cucinate... w la CM9 !!
ZiP 25/09/2012 18:12
0
Visto cosa hanno fatto con l'ultimo update del Galaxy S, meglio che non ci mettono più mano.. Con la stock 2.3.3 andava alla grande, update alla 2.3.6 ed è diventato uno schifo..
Per fortuna che ci sono le cooked ovviamente
real.massimo 25/09/2012 18:19
0
Orgoglioso di avere un gs2!!!
Okazuma 25/09/2012 20:29
0
La mia domanda di prima era senza senso e me ne accorgo solo ora.
Ad essere aggiornato sarà il Galaxy Chat e non i 2 già in commercio
consorsio 25/09/2012 20:34
0
Sto scrivendo con un Galaxy S con la CM10, e devo dire che e' letteralmente rinato come terminale, e pensare che la Samsung non lo riteneva abbastanza prestante per ICS...Signor Samsung ma mi facci il piacere!!!
nutria 25/09/2012 23:12
0
Ho avuto tab2 10.1 e l'ho ridato indietro dopo 4gg per lo schifo. Tablet scattoso....magari con questo upgrade si velocizza. Certo che non mi frega più android
mirh 25/09/2012 23:55
+1
no no no scusate..
Portano jb anche sulle caffettiere (ace plus, mini 2)
e nemmeno ics su terminali come galaxy w, galaxy s 1, e via discorrendo?? (perché non garantirebbero un esperienza utente soddisfacente??)
Buffoni
almeno gli altri produttori (sto parlando sempre di android) non prendono per i fondelli i compratori
mirh 25/09/2012 23:55
0
*doppio post*
1/2 avanti