Samsung Galaxy S3 a 589 euro su Groupon e senza inganno

di Dario d'Elia, 09 maggio, 2012 12:17

Groupon ha in offerta il nuovo Samsung Galaxy S3 a 589 euro. Sembra proprio vantaggiosa, ma il partner commerciale ha perso un po' di credibilità online. Abbiamo contattato la nota piattaforma di coupon: hanno assicurato trasparenza e gestione diretta delle spedizioni.

Groupon offre il nuovo Samsung Galaxy S3 a 589 euro, contro un prezzo di listino ufficiale com'è risaputo di 699 euro. "Affrettatevi, perché i pezzi disponibili in pre-ordine sono limitati e l'offerta scadrà rigorosamente allo scoccare della mezzanotte", sottolinea la nota piattaforma di buoni sconti. 

Per di più le spedizioni sono a carico dell'azienda a partire da 30 giorni lavorativi successivi all'ordine. Nella migliore delle ipotesi si riceverà entro la seconda o terza settimana di giugno. Insomma, sembrerebbe davvero un grande affare, considerate le qualità del nuovo smartphone.

Galaxy S3 su Groupon

L'unico punto interrogativo è legato al partner di Groupon, ovvero la Techmania di Battipaglia (SA) che è probabilmente sconosciuta al grande pubblico ma piuttosto chiacchierata online. Il blog Grouponista Ignaro - certamente di parte ma decisamente ben informato, quasi grillesco nello stile - sottolinea come Techmania brilli per le lamentele raccolte su Ciao!. Fra qualche denuncia online ai limiti della leggenda metropolitana, ritardi e pacchi sbagliati la piccola società salernitana sembra davvero essere stata presa di mira dalla community online.

A questo punto le ipotesi possono essere varie: c'è effettivamente una congiura (!), Techmania ha una gestione ordini creativa oppure semplicemente c'è stato qualche incidente di percorso. Difficile valutare al momento la situazione, ma abbiamo almeno una certezza: Groupon vigilerà. Abbiamo contattato la filiale italiana e avuto conferma che dallo scandalo di gennaio (montato da Striscia la Notizia) qualcosa è effettivamente cambiato.  

Samsung Galaxy S III - PR
 
Samsung Galaxy S III - PR 1 Samsung Galaxy S III - PR 2 Samsung Galaxy S III - PR 3 Samsung Galaxy S III - PR 4 Samsung Galaxy S III - PR 5 Samsung Galaxy S III - PR 6 Samsung Galaxy S III - PR 7 Samsung Galaxy S III - PR 8 Samsung Galaxy S III - PR 9 Samsung Galaxy S III - PR 10
 

Le offerte sono vagliate attentamente con un rigido iter di approvazione finalizzato a verificare la professionalità del partner e la validità dell'offerta stessa. Chi sgarra vi viene escluso.

Ecco quindi la scelta dell'azienda di occuparsi direttamente della spedizione e prendersi carico di ogni responsabilità in caso di disguidi. Per quanto riguarda la fattura, Groupon ha assicurato che Techmania si occuperà direttamente della sua spedizione via mail agli acquirenti. Diciamo che siamo moderatamente tranquilli. Fino a prova contraria.

Se doveste decidere di acquistare il prodotto e riscontraste problemi nelle consegne avvertiteci e contatteremo immediatamente Groupon.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (43)

1/5 avanti   
floop 09/05/2012 12:15
+2
ma piuttosto, l'ace 2 che fine ha fatto?
stefano89 09/05/2012 12:28
+27
ah beh tirato dietro!
Corro subito a comprarne 3
Thai 90 09/05/2012 12:28
+4
groupon vigilerà?? è 3 mesi che aspetto mi consegnino due articoli e il servizio tecnico fatica a rispondere...


tutto questo mi basta e avanza per non buttarmi sull'acquisto.

cmq è troppo alto il costo..htc one x si trova a 499euro..non avran le stesse prestazioni..ma è molto più appetibile
g.dragon 09/05/2012 12:30
+6
Ragazzi io vi consiglio di attendere nel caso siete interessati all'acquisto. Secondo me presto vedremo dei prezzi veramente interessanti. Infatti credo che questo smartphone possa scendere fino a 450/490 euro.
La pazienza è la virtù dei forti...
fizby 09/05/2012 12:35
+3
mi sono iscritto a groupon un pò per curiosità, ma vista la sfilza di lamentele per gli acquisti più disparati confesso che non mi sono ancora fidato ad acquistare nulla. C'è anche da dire che di solito gli acquisti che faccio on line sono spesso tecnologici, e spesso su trovaprezzo si trovano offerte più vantaggiose di quelle sbandierate da groupon. L'unico mio rammarico a questo riguardo è di essermi fatto scappare su groupon un hd portatile da 2tb, 2,5", a soli 59 euro, appena prima della famigerata alluvione...
leonestupidocane 09/05/2012 12:36
+7
io il note lo ho comprato a 400 euro usato a inizio marzo, il tipo lo aveva comprato a oltre 600 alla mediaword a meta febbraio (scontrino alla mano).
Che dire io aspetto che esca, aspetto che i soliti bimbini lo comprano e appenna capiscono che non gli sta in tasca lo compro alla meta del prezzo, altro che gruppone
diegoarki 09/05/2012 12:36
+5
beh, visto quanto è economico, come lasciarsi scappare questa occasione!
lostman 09/05/2012 12:42
0
Considerato che nelle offerte dell'SII mettevano "consegne a partire da 20 giorni dopo l'ordine" e ci sono stati oltre 3 mesi con "consegne a partire da 30 giorni dopo l'ordine" si può immaginare una attesa di almeno 4,5 mesi ...

piuttosto come mai questa "pubblicità" qui, con tanto di redazione che "verifica" ... mah ...
melergo 09/05/2012 12:42
0
io non capisco come sia possibile
io sapevo che groupon si prendeva il 50% delle entrate
un'amica che ha un negozio aveva fatto dei buoni su groupon venduti a 20 euro loro si sono presi 10 euro a buono quindi il 50%
a questo punto non capisco come facciano
che si prendono 295 euro a pezzo?
e quelli di salerno vanno in perdita?????????????
Moderatore: Dario D'Elia 09/05/2012 12:43

 Originariamente inviata da lostman

Considerato che nelle offerte dell'SII mettevano "consegne a partire da 20 giorni dopo l'ordine" e ci sono stati oltre 3 mesi con "consegne a partire da 30 giorni dopo l'ordine" si può immaginare una attesa di almeno 4,5 mesi ...



l'unica differenza rispetto al passato è che prima delle spedizioni se ne occupavano esclusivamente i negozianti... oggi invece (come in questo caso) è groupon che coordina il tutto con Bartolini.

d.
1/5 avanti