Samsung Omnia M in Europa con Windows Phone 7.5 Tango

di Elena Re Garbagnati, 11 maggio, 2012 15:19

Arriverà a breve in Europa lo smartphone Omnia M con Windows Phone 7.5 Refresh, che dispone di un display Super AMOLED da 4 pollici, processore da 1 GHz e 4 GB di memoria. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

Samsung ha annunciato in Europa l'Omnia M, uno smartphone con Windows Phone 7.5 Refresh equipaggiato con schermo Super AMOLED da 4 pollici e risoluzione di 800x480 pixel, processore single-core da 1 GHz, memoria RAM di soli 384 MB e spazio di archiviazione dati di 4 GB. 

A parte il display, quindi, l'Omnia M si profila come un prodotto di fascia bassa dell'offerta Samsung fra quelli con sistema operativo Microsoft, che offre qualcosa in più rispetto all'Omnia W annunciato lo scorso autunno.

Samsung Omnia M

Fra i componenti interessanti c'è la fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la webcam frontale ha una risoluzione VGA e consente l'accesso al servizio proprietario Chat On. Sono previste le connessioni HSDPA da 7.2 Mbps, Wi-Fi, Bluetooth, il sensore A-GPS, la bussola e il sensore di prossimità. Non è chiaro se ci sia il vano per le schede microSD, mentre è certa la porta microUSB per l'alimentazione e la connessione al PC.

Le dimensioni sono di 121,6 x 64,1 x 10,5 millimetri, per un peso di 119 grammi, comprensivo della batteria agli ioni di litio da 1500 mAh, in linea con i prodotti di questa categoria.

Samsung Omnia M - PR
 
Samsung Omnia M - PR 1 Samsung Omnia M - PR 2 Samsung Omnia M - PR 3 Samsung Omnia M - PR 4 Samsung Omnia M - PR 5 Samsung Omnia M - PR 6 Samsung Omnia M - PR 7 Samsung Omnia M - PR 8 Samsung Omnia M - PR 9
 

Al momento non sono trapelate informazioni riguardo al prezzo, ma guardando al mercato smartphone con Windows Phone il nuovo Omnia W dovrebbe avere un prezzo compreso fra 199 e 249 euro, per posizionarsi idealmente a cavallo fra il Nokia Lumia 610 che ha caratteristiche inferiori a il Lumia 710 che ha specifiche migliori.

Del resto Nokia resta il punto di riferimento del settore smartphone con Windows Phone, quindi per attirare l'attenzione e fare che gli utenti preferiscano questo prodotto a un Lumia l'unica chance di Samsung è quella di offrire un compromesso più conveniente.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (15)

1/2 avanti   
Aiuspaktyn 11/05/2012 15:51
+8
Tra i 2 sempre LUMIA sceglietei...
Luke2375 11/05/2012 15:53
0
Sicuri che ci siano le microSD? Windows Phone non le supporta.
g.dragon 11/05/2012 15:54
+1
Ha hardware peggiore del S1 ma costa di +. spero che le stime riguardanti il prezzo siano totalmente sbagliate.
Nexin 11/05/2012 15:58
+1
Per Luke, si è vero ma la Samsung usa un trick: quando inserisci la sd estende la memoria principale con quella della Sd e fa in modo che Windows Phone veda un'unica memoria, infatti quando inserisci la sd il sistema ti viene formattato.
Moderatore: Elena Re Garbagnati 11/05/2012 16:11

 Originariamente inviata da Luke2375

Sicuri che ci siano le microSD? Windows Phone non le supporta.



Ciao, abbiamo corretto con il condizionale: alcune fonti danno il vano per presente altre non lo nominano, è da chiarire.
zephyr83 11/05/2012 16:18
+6

 Originariamente inviata da Nexin

Per Luke, si è vero ma la Samsung usa un trick: quando inserisci la sd estende la memoria principale con quella della Sd e fa in modo che Windows Phone veda un'unica memoria, infatti quando inserisci la sd il sistema ti viene formattato.

nn c'entra Samsung, e windows phone che funziona così!!
devilred 11/05/2012 16:18
0
ma che diamine stanno combinando??? dopo l'omnia w che ha un monitor piu piccolo dell'omnia 7 mi aspettavo un 4-4.3" che ne prendesse il posto, ma questi addirittura tirano fuori un terminale inferiore. mah! per me se lo possono tenere.
Gurzo2007 11/05/2012 16:20
+17

 Originariamente inviata da g.dragon

Ha hardware peggiore del S1 ma costa di +. spero che le stime riguardanti il prezzo siano totalmente sbagliate.



peccato che poi a prestazioni lo disintegra
Sheldon Cooper 11/05/2012 16:35
+1
384 mb di ram? Capisco che Tango ha esteso il supporto anche a device con 256 mb.... ma quanto mai si potrà risparmiare a mettere 384 mb di ram invece di 512?
Boh?!!??!
peppino-22 11/05/2012 16:50
+2

 Originariamente inviata da devilred

ma che diamine stanno combinando??? dopo l'omnia w che ha un monitor piu piccolo dell'omnia 7 mi aspettavo un 4-4.3" che ne prendesse il posto, ma questi addirittura tirano fuori un terminale inferiore. mah! per me se lo possono tenere.



Forse hanno capito che la risoluzione 800 x 480 obbligatoria per windows phone fa letteralemente cag*** spalmata su un 4,3 pollici?
1/2 avanti