Articoli e news    Prezzi

Samsung S-Pad, tablet da 7 pollici con Android

09:01 - 4 maggio 2010 di Manolo De Agostini

Si avvicina il tablet PC di Samsung. Da agosto vedremo una soluzione da 7 pollici con Android. Il debutto è sicuro in Corea del Sud, non ci sono dettagli per gli altri paesi.

Il tablet di Samsung, l'S-Pad (nome provvisorio), potrebbe debuttare ad agosto in Corea del Sud. In passato avevamo già avuto chiari segnali di questo progetto (Samsung slate PC in arrivo, iPad è avvisato). Basato su Android e dotato di uno schermo da 7 pollici Super AMOLED, avrà connettività Wi-Fi e 3G.

Il Super AMOLED, secondo l'azienda asiatica, migliora la visibilità in esterno del 20% e la nitidezza del 500% rispetto alle tecnologie TFT LCD tradizionali. Il tutto con consumi inferiori. Samsung ha intenzione di commercializzare anche una dock USB e supportare il prodotto con uno store di applicazioni e libri elettronici.

Non è chiaro quale sarà l'hardware interno, anche se l'azienda potrebbe puntare su ARM, visto l'impiego di Android. Tuttavia non è da escludere Atom, visto che Intel ha eseguito il porting di Android su architettura x86 (Android su smartphone Atom, la scommessa di Intel). È più probabile, però, che Samsung presenti una gamma di dispositivi di differenti dimensioni e configurazioni, con hardware ARM o Intel e sistemi operativi Android o Windows 7.

In ogni caso Samsung sta arrivando e la concorrenza non può che migliorare il mercato. I prezzi sono destinati a scendere, la qualità a salire. Almeno lasciatecelo sperare.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti    
MetalKing 04/05/2010 10:00
 
"In ogni caso Samsung sta arrivando e la concorrenza non può che migliorare il mercato. I prezzi sono destinati a scendere, la qualità a salire. Almeno lasciatecelo sperare."
Non posso che quotarti...è quello che ci aspettiamo tutti!
DoctorDoomIII 04/05/2010 10:02
 
7", soprattutto 16:9 non è abbastanza grande per usi da tablet.
Si è praticamente costretti ad usarlo solo in orizzontale limitandone le possibilità.
Sul superamoled, immagino siano nuove tecnologie (che samsung usa prima nei suoi prodotti e poi la vende ad altri), perchè gli amoled attuali usati su alcuni smartphone (tipo nexus one e htc desire) in esterno praticamente non si vedono e sono di gran lunga peggio di lcd come quello dell'iphone.
Snake85 04/05/2010 10:05
 

 Originariamente inviata da DoctorDoomIII

7", soprattutto 16:9 non è abbastanza grande per usi da tablet.
Si è praticamente costretti ad usarlo solo in orizzontale limitandone le possibilità.
Sul superamoled, immagino siano nuove tecnologie (che samsung usa prima nei suoi prodotti e poi la vende ad altri), perchè gli amoled attuali usati su alcuni smartphone (tipo nexus one e htc desire) in esterno praticamente non si vedono e sono di gran lunga peggio di lcd come quello dell'iphone.


gran lunga peggio?????? ah aha ahahahhahahahha
Flat Eric 04/05/2010 10:06
 

 Originariamente inviata da DoctorDoomIII

7", soprattutto 16:9 non è abbastanza grande per usi da tablet.
Si è praticamente costretti ad usarlo solo in orizzontale limitandone le possibilità.
Sul superamoled, immagino siano nuove tecnologie (che samsung usa prima nei suoi prodotti e poi la vende ad altri), perchè gli amoled attuali usati su alcuni smartphone (tipo nexus one e htc desire) in esterno praticamente non si vedono e sono di gran lunga peggio di lcd come quello dell'iphone.



Gli AMOLED in luce piena non sono visibilissimi, ma sono intelleggibili, se gli fai un poco di ombra o con la mano o con il corpo si leggono traquillamente.

Peccato che in condizioni di luce normale non sono minimamente paragonabili a qualsiasi pannello LCD per nitidezza, brillantezza e contrasto...per non parlare del fatto che il nero E' nero.

Ti parlo da possessore di AMOLED (HTC Desire).
snack 04/05/2010 10:13
 
Tutti questi dispositivi hanno un app store. Apple insegna, gli altri si adeguano. E' deprimente la mnacanza di idee, e il conseguente appiattimento su quelle della Mela, che hanno tutte le grandi aziende. Certo, cosi' si fanno i soldi, ma si resta sempre secondi. Pur essendo anti Apple le riconosco che e' l'unica che propone novita', magari solo dettagli ma li propone. E giustamente ci fa il suo bel guadagno.
DoctorDoomIII 04/05/2010 10:19
 

 Originariamente inviata da Snake85

gran lunga peggio?????? ah aha ahahahhahahahha



http://www.youtube.com/watch?v=NdFyYGXXIrw

Fatta da un sito che si occupa di Android, quindi non applefan.

Poi vedi tu.

 Originariamente inviata da Flat Eric

Gli AMOLED in luce piena non sono visibilissimi, ma sono intelleggibili, se gli fai un poco di ombra o con la mano o con il corpo si leggono traquillamente.

Peccato che in condizioni di luce normale non sono minimamente paragonabili a qualsiasi pannello LCD per nitidezza, brillantezza e contrasto...per non parlare del fatto che il nero E' nero.

Ti parlo da possessore di AMOLED (HTC Desire).



Sono d'accordo, ma lo smartphone rimane comunque un oggetto che si usa anche in esterno, personalmente ritengo che sia meglio una via di mezzo piuttosto che l'eccellenza in interno ma la non sufficienza in esterno.

Però dipende dagli usi che se ne fanno, da persona persona uno dei due aspetti può pesare più o meno.
Flat Eric 04/05/2010 10:31
 

 Originariamente inviata da DoctorDoomIII


Sono d'accordo, ma lo smartphone rimane comunque un oggetto che si usa anche in esterno, personalmente ritengo che sia meglio una via di mezzo piuttosto che l'eccellenza in interno ma la non sufficienza in esterno.

Però dipende dagli usi che se ne fanno, da persona persona uno dei due aspetti può pesare più o meno.



Io ti dico, all'esterno lo uso, basta fargli un poco di ombra magari con la mano e ha la stessa leggibilità che avevo con il mio HP 614c. Io preferisco uno schermo a migliore che in qualche condizione si comporta un pò peggio degli altri (ma anche gli LCD non-transflective non hanno prestazioni eccezionali), ma non di gran lunga peggio. Tra l'altro per il mio uso sto in posti almeno ombreggiati per il 90% del tempo.
DoctorDoomIII 04/05/2010 10:38
 

 Originariamente inviata da Flat Eric

ma non di gran lunga peggio.



Può essere, ho solo quel video per giudicare (e lì in quella situazione la differenza è netta, nel senso che uno è leggibile l'altro no).

Per esperienza diretta l'htc hd (lcd tradizionale con touch resistivo) che avevo era praticamente inusabile se non all'ombra.
L'iphone posso usarlo anche sotto il sole, con l'unica avvertenza di avere sfondi chiari, altrimenti i riflessi del vetro sono fastidiosi.


Può essere che dipenda anche dalla "potenza" dell'illuminazione o altri fattori, che comunque all'utente non interessano, bada solo al risultato.
kappa76 04/05/2010 10:45
 

 Originariamente inviata da DoctorDoomIII

http://www.youtube.com/watch?v=NdFyYGXXIrw



In effetti dopo il minuto 15 si vede il confronto e la differenza è abissale... non credevo...

Il mio omnia con il vecchio lcd non oled non si vede neanche se gli fai ombra ed è una cosa che mi fa incaz... di brutto
MacCarron 04/05/2010 10:58
 

 Originariamente inviata da kappa76

In effetti dopo il minuto 15 si vede il confronto e la differenza è abissale... non credevo...

Il mio omnia con il vecchio lcd non oled non si vede neanche se gli fai ombra ed è una cosa che mi fa incaz... di brutto



Si vabbeh il furbone che ha fatto il video ha sicuramente lasciato la retroilluminazione dinamica, che castra il display a dismisura. Il mio desire sotto luce diretta si vede egregiamente (compatibilmente con i riflessi della luce su un pezzo di vetro), a differenza peraltro dell'Hero col quale era impossibile distinguere una singola icona. Poi io non so che videocamera del cacchio o illuminazione perversa avesse, fin dal primo secondo si vede tutto da schifo, anche al buio..non si distinguono manco i colori..se proprio uno deve fare una review che potrebbe spingere qualcuno a scegliere o evitare un prodotto almeno farla con mezzi decenti..
1/4 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Samsung - Mobile
  Categoria: Tablet